Acquisto bici usata per primissima esperienza su strada

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Aggiornamento sulla "Frera" carbonio da 300 euro. Il tizio mi ha scritto: "Si però non ti ho detto che per la bici voglio 400 euro perché, solo le ruote le ho pagate tantissimo e, comunque dai, te la faccio provare e poi ci mettiamo d'accordo...". Beh, diciamo che già mi ha perso!
400 euro è sempre un buon prezzo per una bici al carbonio, soprattutto se sono 400 trattabili. in realtà il vero problema è la distanza

• Mi piace
Reactions: Sartascn

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
400 euro è sempre un buon prezzo per una bici al carbonio, soprattutto se sono 400 trattabili. in realtà il vero problema è la distanza
il vero problema, per me, rimane l'affidabilità del venditore che mi fa una controproposta al rilancio... Mah! Credo farò un'offerta per la Bianchi tanto, come suggeritomi, caso mai dovesse essere una bufala, con Subito i soldi non li perdo!

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
il vero problema, per me, rimane l'affidabilità del venditore che mi fa una controproposta al rilancio... Mah! Credo farò un'offerta per la Bianchi tanto, come suggeritomi, caso mai dovesse essere una bufala, con Subito i soldi non li perdo!
in effetti non ho mai capito perchè si accetta che il compratore possa fare offerte al ribasso mentre il venditore che la fa al rialzo è considerato scorretto. In fondo prima di concludere la vendita si è liberi di alzare il prezzo soprattutto se 300 è un po' anomalo per una bici in carbonio.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.306
30.665
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Aggiornamento sulla "Frera" carbonio da 300 euro. Il tizio mi ha scritto: "Si però non ti ho detto che per la bici voglio 400 euro perché, solo le ruote le ho pagate tantissimo e, comunque dai, te la faccio provare e poi ci mettiamo d'accordo...". Beh, diciamo che già mi ha perso!
Già sul fatto che usi ruote in carbonio (mi pare) senza aver montato pattini specifici ci sarebbe molto da dire...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Sartascn

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
in effetti non ho mai capito perchè si accetta che il compratore possa fare offerte al ribasso mentre il venditore che la fa al rialzo è considerato scorretto. In fondo prima di concludere la vendita si è liberi di alzare il prezzo soprattutto se 300 è un po' anomalo per una bici in carbonio.
Non credo sia scorretto! Lo sarebbe se mi vendesse una cosa che non corrisponde all'annuncio! Il venditore può far tutto quello che vuole. Resta il fatto che dovrà trovare qualcuno che lo ritenga credibile

• Mi piace
Reactions: 4x16

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Già sul fatto che usa ruote in carbonio (mi pare) senza aver montato pattini specifici ci sarebbe molto da dire...
certo se i pattini non sono adatti ogni frenata si risolve in una bella grattugiata. Rimane la curiosità di conoscere un personaggio che monta ruote al carbonio e lascia pattini non adatti, mette sul telaio (al carbonio, quindi non proprio economico) adesivi intestati ad un amico, prima chiede 300, poi alza a 400 ma nasconde la mano e dice che sono trattabili (forse 350? chissà).

Ultima modifica:
  • Mi piace

slevin91

Novellino
14 Novembre 2022
39
73
Rimini
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Fossi in te lascerei stare l'usato cercato autonomamente su subito o altro. Cerca di trovare un negozio valido e, a costo di spendere qualcosina in più, prenderla lì facendoti consigliare dal venditore. Almeno per la prima esperienza di acquisto in questo mondo io farei così.

• Mi piace

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
Fossi in te lascerei stare l'usato cercato autonomamente su subito o altro. Cerca di trovare un negozio valido e, a costo di spendere qualcosina in più, prenderla lì facendoti consigliare dal venditore. Almeno per la prima esperienza di acquisto in questo mondo io farei così.
Ci ho provato un paio di sere fa ma, mi sarebbe partita una €1300 seduta stante: Una meravigliosa Orbea che ho sollevato con un dito. Per carità, un usato che quei soldi li vale tutti ma, il mio budget è moooolto lontano da quella cifra

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ci ho provato un paio di sere fa ma, mi sarebbe partita una €1300 seduta stante: Una meravigliosa Orbea che ho sollevato con un dito. Per carità, un usato che quei soldi li vale tutti ma, il mio budget è moooolto lontano da quella cifra
In effetti è difficile che un negozio prenda bici da poco valore per un fatto di immagine. A me la bianchì sembra buona o almeno è fotogenica ed in più è quasi un pezzo da collezione, però le spese di spedizione sono un po' alte (50 contro i 10 della frera) e non ha i pedali automatici, che tra l'altro dovrebbero essere campagnolo con attacchi delta. Quindi fra pedali e spedizione dovresti aggiungere un centinaio di euro che con la frera risparmi.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Io ho una allez sprint 2019 appesa al muro da un po', verrebbe meno ma sempre più del tuo budget purtroppo . Misura 58 forse un po' piccola per te.
il telaio sarebbe questo: https://www.specialized.com/it/it/allez-sprint-frameset/p/154236?color=237212-154236
Se ti interessa sto fra Modena e Bologna.

• Mi piace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io lascerei perdere la Frera ...il venditore mi sa di "affarista".... cioè prima mette 300 poi ne chiede 400, non ha i pedali a sgancio rapido, ha 2 portaborraccia diversi, ha pattini da alluminio su pista frenante in carbonio....non mi sembra una persona appassionata di ciclismo....almeno io non mi sognerei mai di trattare così le mie bici!!! Ho guardato un po' gli annunci a Piacenza ma possibile che in quasi nessun annuncio ci sia la misura del telaio!!?

• Mi piace

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
Io ho una allez sprint 2019 appesa al muro da un po', verrebbe meno ma sempre più del tuo budget purtroppo . Misura 58 forse un po' piccola per te.
il telaio sarebbe questo: https://www.specialized.com/it/it/allez-sprint-frameset/p/154236?color=237212-154236
Se ti interessa sto fra Modena e Bologna.
E' sempre la solita storia... con 300 ne metti 50 in più e trovi di meglio, con 400 ne metti 100 in più e, alla fine, non sarai mai contento. Non ti nascondo che quando sono salito su quella Orbea, ho chiamato mia moglie e lei mi ha detto vai, ci ho pensato un po' e mi sono ripreso dalla sbornia. Meglio stare con i piedi per terra. Devo rimanere assolutamente sul mio budget di 300

• Mi piace
Reactions: ernia

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
Io lascerei perdere la Frera ...il venditore mi sa di "affarista".... cioè prima mette 300 poi ne chiede 400, non ha i pedali a sgancio rapido, ha 2 portaborraccia diversi, ha pattini da alluminio su pista frenante in carbonio....non mi sembra una persona appassionata di ciclismo....almeno io non mi sognerei mai di trattare così le mie bici!!! Ho guardato un po' gli annunci a Piacenza ma possibile che in quasi nessun annuncio ci sia la misura del telaio!!?
Infatti, non mi da affidamento!

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
A Piacenza c'è poca roba e sottomisura

slevin91

Novellino
14 Novembre 2022
39
73
Rimini
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ti tocca avere pazienza e girare più posti, le bici da poco ci sono. Magari prediligi posti grossi e vedrai che qualcosa trovi. Con 400/500 euro si trovano bici in carbonio di 15 anni fa equipaggiate decentemente senza problemi. E potrai anche trattare parecchio sul prezzo perchè ormai, purtroppo, non le vuole più nessuno. Ripeto, tocca che ti armi di pazienza e giri.

PS: 1300 per un'Orbea che ha 0 mercato nell'usato se la tiene lui. Vai e digli che se vuole la prendi alla metà e gli fai un favore altrimenti quella gli rimane lì fino al 2045.

• Mi piace

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
Ti tocca avere pazienza e girare più posti, le bici da poco ci sono. Magari prediligi posti grossi e vedrai che qualcosa trovi. Con 400/500 euro si trovano bici in carbonio di 15 anni fa equipaggiate decentemente senza problemi. E potrai anche trattare parecchio sul prezzo perchè ormai, purtroppo, non le vuole più nessuno. Ripeto, tocca che ti armi di pazienza e giri.

PS: 1300 per un'Orbea che ha 0 mercato nell'usato se la tiene lui. Vai e digli che se vuole la prendi alla metà e gli fai un favore altrimenti quella gli rimane lì fino al 2045.
Comincio ad avere un po' di ansia! Dalla Triban rc 100 alla supermaxicarbon, è un attimo! :shock:

• Mi piace
Reactions: CarloR

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Comincio ad avere un po' di ansia! Dalla Triban rc 100 alla supermaxicarbon, è un attimo! :shock:
Il problema non è tanto la cifra quanto la taglia!!! Con 3/400€ si trovano diverse bici dalla 52 alla 54/55 carbonio datati ma sempre validi, alluminio un po' più recenti, il mio adorato acciaio, come ti ho detto sto sistemando la vecchia bdc di mio figlio che non usa più.....Torpado Destriero Campagnolo Xenon 9v a cui sto cambiando cavi e guaine, metto un bel kit foratura, il vecchio Sigma Rox 6.0 con cadenza senza filo e sensore cardio (la fascia non l'ho) vorrei realizzare 250€ ma è una 53....

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.500
10.992
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
accidenti, ma anche uscendo dalla provincia, in Emilia sono tutti piccoli quelli che vendono una bici...

forse con 58 qualcosa si trova; a Lodi va meglio come prezzi ma sempre male come misure... però metto una "piccola" (troppo grande per me, però) perché è una chicca, magari a qualcun altro interessa

• Mi piace