Ciclisti over 50 (vol.3)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dividiamo la fatica della salita, le Madonne per arrivare in cima e la gioia della discesa.
gioia della discesa ?
Ma da voi non ci sono le strade che vengono usate per il collaudo dei carri armati, tra buche voragini e bozzi ?

qua dopo ogni pioggia spunta una nuova buca/trappola... tra un po' si fa la salita in bici e la discesa a piedi...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Leggendo l' articolo ho capito che il mio perineo funziona.

Ah è facile, un anno fa @jacknipper aveva proposto un incontro tra vecchietti del forum, incontro che c' è stato per andare a fare il Mottarone. Peccato che eravamo solo in 3. Quest' anno si potrebbe andare a Oropa, così il Presidente della Asma & Qatar non dovrebbe spostarsi troppo. L' incubo di Favaro non potrò mai cancellarlo, ma forse il ricordo di quella salita potrebbe essere più piacevole dopo una gita in compagnia.
Beh, Oropa è una salita mica da ridere… Ci arriva il Giro quest’anno… Potrebbe essere un’occasione
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
gioia della discesa ?
Ma da voi non ci sono le strade che vengono usate per il collaudo dei carri armati, tra buche voragini e bozzi ?

qua dopo ogni pioggia spunta una nuova buca/trappola... tra un po' si fa la salita in bici e la discesa a piedi...
Dopo le piogge l' asfalto è molto disastrato, le discese non le ho ancora fatte, dovrei andare a controllare un tratto che farò dietro moto perchè non voglio rischiare di cadere.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
gioia della discesa ?
Ma da voi non ci sono le strade che vengono usate per il collaudo dei carri armati, tra buche voragini e bozzi ?

qua dopo ogni pioggia spunta una nuova buca/trappola... tra un po' si fa la salita in bici e la discesa a piedi...
Infatti, proprio per le buche, si sale a zig zag anche su pendenze basse....
 
  • Haha
Reactions: peppe59

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Beh, Oropa è una salita mica da ridere… Ci arriva il Giro quest’anno… Potrebbe essere un’occasione
Io l'ho messa in calendario...
Anche qua certe voragini, ieri ho dovuto fare lo slalom più di una volta
Qui da me, tutte i rattoppi fatti sulle strade si sono trasformati in voragini, dopo le piogge di questi giorni. Si sono messi a ri-toppare, toppe che dureranno fino a domani essendo prevista di nuovo pioggia. Nelle strade di campagna ancora peggio.
Ieri sono uscito apposta in MTB per vedere com'era la situazione, quando passavo vicino ai rattoppi, i sassolini di asfalto mitragliavano la bici appiccicandosi alle ruote. Sparirà tutto anche senza pioggia mi sa...Un disastro... :doh:
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dopo le piogge l' asfalto è molto disastrato, le discese non le ho ancora fatte, dovrei andare a controllare un tratto che farò dietro moto perchè non voglio rischiare di cadere.
Cadrai se non monti un rullo sul posteriore dello scooter. Non mi fiderei senza, un rallentamento imprevisto es per un buco, un sasso, un gatto... tocchi la moto e sei giù.
Poi la strada va controllata brne prima, dietro moto ti impegni e vedi solo una spanna di asfalto, non eviteresti una buca.
Anche quello su moto deve sapere cosa fare e come comunicarti imprevisti, ci vuole un'esperienza molto collaudata... spero tu abbia immaginato i rischi.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cadrai se non monti un rullo sul posteriore dello scooter. Non mi fiderei senza, un rallentamento imprevisto es per un buco, un sasso, un gatto... tocchi la moto e sei giù.
Poi la strada va controllata brne prima, dietro moto ti impegni e vedi solo una spanna di asfalto, non eviteresti una buca.
Anche quello su moto deve sapere cosa fare e come comunicarti imprevisti, ci vuole un'esperienza molto collaudata... spero tu abbia immaginato i rischi.
Può darsi, mi fido di mio figlio, la strada era in ordine prima delle piogge dei giorni scorsi, andrò a controllare un' altra volta. Il ragazzo mi ha detto che fino a Torre Beretti è a posto.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Può darsi, mi fido di mio figlio, la strada era in ordine prima delle piogge dei giorni scorsi, andrò a controllare un' altra volta. Il ragazzo mi ha detto che fino a Torre Beretti è a posto.
Per quanto possa essere affidabile, su strada puoi essere costretto da cause esterne improvvise a variazioni impreviste ... studiala bene.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per quanto possa essere affidabile, su strada puoi essere costretto da cause esterne improvvise a variazioni inmpreviste ... studiala bene.
Certo, può succedere di tutto....... cosa vuoi farci ? La strada è in parte molto larga e in parte molto stretta, mio figlio guida molto bene, dobbiamo solo "rodarci" un attimino. Poi non è detto che ci riesca, una volta mi trainava mia moglie e anche lei era molto brava, però con l' auto davanti dovevo fidarmi ciecamente, dietro lo scooter andrò più piano e vedrò sicuramente meglio.
Hai fatto già testamento? :))):
Non ancora, ma quando creperò erediteranno tutto loro....... se non mi succede niente credo che mollerò tutto intorno ai 70 anni, tanto a me basta la misera pensione, un tetto sulla testa e una tuta di ricambio.

Cià..... è ora di andare a cambiarsi.......
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
Leggendo l' articolo ho capito che il mio perineo funziona.

Ah è facile, un anno fa @jacknipper aveva proposto un incontro tra vecchietti del forum, incontro che c' è stato per andare a fare il Mottarone. Peccato che eravamo solo in 3. Quest' anno si potrebbe andare a Oropa, così il Presidente della Asma & Qatar non dovrebbe spostarsi troppo. L' incubo di Favaro non potrò mai cancellarlo, ma forse il ricordo di quella salita potrebbe essere più piacevole dopo una gita in compagnia.
Se si organizza un uscita zona Torino mi aggrego volentieri
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT