mi pare che qua sono allineate correttamente alla base inferiroe e sulla parte piatta superiorepurtroppo in questo caso comandano le leve, ho mediato il più possibile.
la parte finale in discesa può essere anche comoda quando usata, però a quel punto si sacrifica la presa sempre bassa ma interna alla curva (dove è a 45°) che risulta ruotata verso l'alto.
sulla bici rim precedente quando ho cambiato i cavi e nastro ho sistemato anche la piega e comandi in modo che fosse comoda la presa bassa interna alla curva.
mi pare che qua sono allineate correttamente alla base inferiroe e sulla parte piatta superiore

Non sono scomodi, sono giusti...se sei troppo lungo e sbalzato in avanti è un problema di lunghezza attacco.questa è una foto di quando l'ho comprata, appena montata.
avevo messo la parte finale della curva parallela al terreno ed i comandi come si vede andavano in discesa, e diventano scomodi anche perché poi ci carichi più peso sopra.
Vedi l'allegato 440155
Da quel che avevo capito così è come era stata portata la bici a casa a casa, ora ha meno della metà degli spessori.Non sono scomodi, sono giusti...se sei troppo lungo e sbalzato in avanti è un problema di lunghezza attacco.
Con 5 cm di spessori sotto è impossibile a meno che hai più di 12/15 scarto sella manubrio
bello... dove è raggiungibile questo tool?
In posizione aero in presa bassa manco ci arrivi comodo ai freni se sposti i comandi in alto, la leva freno va sempre allineata o poco sopra 1cm al prolungamento della piega.Da quel che avevo capito così è come era stata portata la bici a casa a casa, ora ha meno della metà degli spessori.
A parte questo penso sia innegabile che dei comandi messi in quel modo portano sia a caricare più peso in avanti in posizione da crociera che a mettere i polsi in una posizione innaturale (ruotati in basso) e instabile quando ci si mette in posizione aero sui comandi. Ovviamente mio parere :)
cosi è giusta secondo me. leva che casca a piombo. vale poi la livella per posizionare manubrio e leva.questa è una foto di quando l'ho comprata, appena montata.
avevo messo la parte finale della curva parallela al terreno ed i comandi come si vede andavano in discesa, e diventano scomodi anche perché poi ci carichi più peso sopra.
Vedi l'allegato 440155
Esatto anche perchè a lungo andare è quella che risulta più comoda e efficiente per arricare ai comandi in tutte le prese, basta solo attendere qualche uscita e adattarsi.cosi è giusta secondo me. leva che casca a piombo. vale poi la livella per posizionare manubrio e leva.
con la livella messa negli ultimi 2 cm a ridosso del tappo si posiziona il manubrio messo in bolla o al più appena appena in salita, con la bolla sempre vicino al centro. sempre con la livella in posizione si posizionano le leve con la punta qualche mm sopra la livella (da 0 a 10 a seconda dei gusti).
se esci da questi canoni poi quando sei in presa bassa non arrivi alle leve con le dita a meno di non impugnare la presa bassa molto avanzata e scomoda.
meglio uno spessore in più e manubrio giusto che spessore in meno e manubrio ruotato versa l'alto. ovviamente secondo me. comunque chi progetta i manubri è a conoscenza che la regola di posizionamento più comune è quella descritta sopra.
Scusa, forse mi son spiegato male oppure non ho capito la risposta. Io parlavo di posizione aero sui comandi (a sfinge, per intenderci) non in presa bassa.In posizione aero in presa bassa manco ci arrivi comodo ai freni se sposti i comandi in alto, la leva freno va sempre allineata o poco sopra 1cm al prolungamento della piega.
La posizione naturale dei polsi è in linea con l'avabraccio non piegato verso l'alto
Non sono scomodi, sono giusti...se sei troppo lungo e sbalzato in avanti è un problema di lunghezza attacco.
Con 5 cm di spessori sotto è impossibile a meno che hai più di 12/15 scarto sella manubrio
Da quel che avevo capito così è come era stata portata la bici a casa a casa, ora ha meno della metà degli spessori.
bello... dove è raggiungibile questo tool?
Se sai già quale ti piace di più allora la scelta è facile, se la differenza di prezzo e le ruote hookless non sono un problema non avrei altri dubbiDevo scegliere una delle due ci ballano 700euro a favore della aethos ( me la fa 2800 11v ultegra di2) la tcr è inutile dirlo è più bella 3500euro 105 di2 12v.
Vedi l'allegato 440237
Allora prova a cercare qualcosa che ti piace tanto quanto la Tcr ma che si adatta al tuo budget. Oppure, se ti piace anche la aethos puoi prendere quella e magari investire quei 700 più avanti per un cambio 12v. Però non so che ruote monta la aethos. Altrimenti puoi vedere qualche buona offerta del modello precedente del tcr montata meglio di questa aethosSo no solo quelle 700 euro che mi danno un po' noia
I nfatti te investiredti questi 700 euro per un cambio a 12v o per un paio di ruote più performante, perché quelle che monta la aethos sono in alluminio le dt 470 se non erro..Allora prova a cercare qualcosa che ti piace tanto quanto la Tcr ma che si adatta al tuo budget. Oppure, se ti piace anche la aethos puoi prendere quella e magari investire quei 700 più avanti per un cambio 12v. Però non so che ruote monta la aethos. Altrimenti puoi vedere qualche buona offerta del modello precedente del tcr montata meglio di questa aethos
Non penso che un gruppo o ruote doverse possano avere un impatto sulle prestazioni, ma tra i due sicuramente le ruote possono cambiare le sensazioni di guida oltre che l'impatto estetico. Forse però a questo punto meglio fare uno sforzo subito e prendere la Giant, così non ci pensi piùI nfatti te investiredti questi 700 euro per un cambio a 12v o per un paio di ruote più performante, perché quelle che monta la aethos sono in alluminio le dt 470 se non erro..
Prendi la TCR...se con 700 euro in meno avresti una bici che non ti piace e rimarresti con la voglia di cambiarla.Devo scegliere una delle due ci ballano 700euro a favore della aethos ( me la fa 2800 11v ultegra di2) la tcr è inutile dirlo è più bella 3500euro 105 di2 12v.
Vedi l'allegato 440237