Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.505
6.606
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Oggi è stata proprio una giornata stupenda, temperature miti, vento fresco e cielo un pò velato ma limpido, carrellata dalle marittimi fino alla Valle d'Aosta con al centro il gigante bello imbiancato.
Metto l'url perchè non so come caricare i video
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi è stata proprio una giornata stupenda, temperature miti, vento fresco e cielo un pò velato ma limpido, carrellata dalle marittimi fino alla Valle d'Aosta con al centro il gigante bello imbiancato.
Metto l'url perchè non so come caricare i video
Concordo, oggi spettacolo di primavera
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.968
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Cielo sereno ma tempo ventoso. Mi sono sciroppato un giro di 160 km ( prima ed ultima volta, giuro non lo farò mai più) , praticamente la tappa finale della Volta o Algarve incluso la salita alla Foia di Monchique, 902m (sopra al circuito di Portimao). Foto di prammatica, notare la targhetta dorata
 

Allegati

  • IMG_20240312_124232.jpg
    IMG_20240312_124232.jpg
    558 KB · Visite: 57
  • IMG_20240312_172532.jpg
    IMG_20240312_172532.jpg
    562 KB · Visite: 57

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Cielo sereno ma tempo ventoso. Mi sono sciroppato un giro di 160 km ( prima ed ultima volta, giuro non lo farò mai più) , praticamente la tappa finale della Volta o Algarve incluso la salita alla Foia di Monchique, 902m (sopra al circuito di Portimao). Foto di prammatica, notare la targhetta dorata
Complimenti!!!!!








Per i calzini :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cielo sereno ma tempo ventoso. Mi sono sciroppato un giro di 160 km ( prima ed ultima volta, giuro non lo farò mai più) , praticamente la tappa finale della Volta o Algarve incluso la salita alla Foia di Monchique, 902m (sopra al circuito di Portimao). Foto di prammatica, notare la targhetta dorata
Ma Sacramentu ....... ma at va an bici o a giugà al fulbar ? ( ma vai in bici o a giocare a calcio ?)
Ma tu non eri un Asma & Qatar ?

Va beh.......comunque complimenti.
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.968
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Ma Sacramentu ....... ma at va an bici o a giugà al fulbar ? ( ma vai in bici o a giocare a calcio ?)
Ma tu non eri un Asma & Qatar ?

Va beh.......comunque complimenti.
Grazie. In effetti sto riciclando la roba del football, anche le maglie intime. Comunque con la bella stagione e salopette corte uso anche calzini "alzo zero" bianchi o neri, bordo a due dita sopra lo scarpino
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Cielo sereno ma tempo ventoso. Mi sono sciroppato un giro di 160 km ( prima ed ultima volta, giuro non lo farò mai più) , praticamente la tappa finale della Volta o Algarve incluso la salita alla Foia di Monchique, 902m (sopra al circuito di Portimao). Foto di prammatica, notare la targhetta dorata
Mi inchino alla prestazione.... ma a quelle calze lì mancano i parastinchi... :mrgreen:
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.968
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Mi inchino alla prestazione.... ma a quelle calze lì mancano i parastinchi... :mrgreen:
Sono a Torino. Erano quelli di mio figlio, li ho onoratamente impiegati per una diecina di anni fino al 2018 .Ora sono riposti tra i cimeli e mi fa senso portarli in discarica. Comunque oggi è stata una cosa oggettivamente insana . Sono venuto giù dal colle in discesa a tutta: il manto stradale era perfetto, assenza di traffico (ora di pranzo), curve e controcurve pedalate col 52/11 per raggiungere il socio davanti. Ho diversi segmenti di 1 km con velocita' media di 50km/h. Una foratura davanti, una folata di vento o un po' di sassolini in traiettoria e sarei passato nel mondo di là in un baleno.
 

Allegati

  • IMG_20240312_204831.jpg
    IMG_20240312_204831.jpg
    155,7 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.505
6.606
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Cielo sereno ma tempo ventoso. Mi sono sciroppato un giro di 160 km ( prima ed ultima volta, giuro non lo farò mai più) , praticamente la tappa finale della Volta o Algarve incluso la salita alla Foia di Monchique, 902m (sopra al circuito di Portimao). Foto di prammatica, notare la targhetta dorata
Ammazza fin laggiù....ma anche li gneis lamellare?
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ammazza fin laggiù....ma anche li gneis lamellare?
Imho quello in foto è gneiss granitico/dioritico poco o niente metamorfizzato, mentre il lamellare, profondamente metamorfico, ha evidente scistosità, che facilita il ricavarne beole, es lastre di Luserna. Questo invece lo devi tagliare con sega diamantata.
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.505
6.606
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Imho quello in foto è gneiss granitico/dioritico poco o niente metamorfizzato, mentre il lamellare, profondamente metamorfico, ha evidente scistosità, che facilita il ricavarne beole, es lastre di Luserna. Questo invece lo devi tagliare con sega diamantata.
Tutto corretto cmq anche il lamellare lo tagliano con seghe diamantate, adesso è poco utilizzato ed a volte abbandonato per i tempi e gli sprechi per cui usano il filo sia in cava che in stabilimento, ho molti clienti in zona, che hanno sia cava che stabilimento di lavorazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.077
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Imho quello in foto è gneiss granitico/dioritico poco o niente metamorfizzato, mentre il lamellare, profondamente metamorfico, ha evidente scistosità, che facilita il ricavarne beole, es lastre di Luserna. Questo invece lo devi tagliare con sega diamantata.
si ma è posterdata come se fosse antani o terapia tapioco? :))):
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tutto corretto cmq anche il lamellare lo tagliano con seghe diamantate, adesso è poco utilizzato ed a volte abbandonato per i tempi e gli sprechi per cui usano il filo sia in cava che in stabilimento, ho molti clienti in zona, che hanno sia cava che stabilimento di lavorazione.
Il risultato per il cliente è lo stesso, e per il vero lamellare scistoso è sempre più raro trovare quello che si separa in strati regolari planari. Quello che si rompe male si usa per camminamenti, selciati esterni, scale rustiche in esterni, addirittura in sentieri e mulattiere.
Per esempio:
: 20240313_104716.jpg 20240313_105159.jpg
E già queste costano....
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44