Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
oppure si sta divertendo anche lui >@<
No no..... non lo faceva apposta....... quando ci siamo fermati mi ha proposto di usare la mia macchina la prossima volta impostando il cruise control ( non sapevo nemmeno di averlo ) ma io non voglio, con il motorino non rompiamo le palle a nessuno, oggi su quel circuito sono passate solo 2 auto e ci hanno sorpassato agevolmente, una ha clacsonato appena perchè ero sul fianco sinistro cercando di ripararmi dal vento.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh diciamo che prima ero sempre tirato con una percentuale di grasso bassissima , ora sono un po' più in carne ma all'atto pratico peso 3-4 kg in più , pure la bici pesa almeno 1,5 kg in più ... :-(
Facciamo 5 kg in più tra lardo e bici, aggiungiamo la cabina telefonica che ti porti dietro e altre belinate e il danno è fatto.
Ieri mi sono arrivati anche il metro misurapanzatetteculo e il plicometro in plastica, non sarà preciso ma almeno avrò delle indicazioni. Questa mattina ho misurato solo la panza, circonferenza 87, ho perso 3 cm in un mesetto, poi ho misurato mia moglie ma non vi dico la misura, le ho detto solo di vergognarsi......lei rideva, poi si è messa a cantare "tanto mi cerchi sempre lo stesso ciccio" :clown:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.084
14.053
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Beh diciamo che prima ero sempre tirato con una percentuale di grasso bassissima , ora sono un po' più in carne ma all'atto pratico peso 3-4 kg in più , pure la bici pesa almeno 1,5 kg in più ... :-(
5kgx4w=20w "persi"
non sono pochi ma certo non possono essere IL problema che ti faccia faticare all'8%
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Severo ma giusto :-)xxxx
Ma qualche watt spero di recuperarlo strada facendo
Non ci credono, non hanno fiducia, l' esempio di @golias è solo il primo della lista, adesso arriveranno anche gli altri a dirti che ormai hai una certa età e che devi dimenticarti i miglioramenti e potrai solo peggiorare, ci sono già passato 2 anni fa. Meno male che non li ho ascoltati sti menagrami barbagianni :ueh: :mrgreen:
Pannellino solare ?
Con le gambe scoperte prendiamo l' energia dal sole, per questo l' estate prossima andrò in giro semi-nudo.
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.966
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Allenarsi dietro moto per andare a 40km/h? penso non lo faccia piu' nessuno a parte i pistards. Il punto e' passare dai 25 ai 40 km/h ed in quanto tempo ( o in quanti metri ) e per quante volte in un'ora ed a quale pendenza. ovvero, ancora una volta, confrontarsi con le condizioni dinamiche ( accelerazioni ) e non solo curare le condizioni statiche ( quanti watt tengo alla cyclette e per quanto tempo ). Chiunque di noi pedalatori con un minimo di km sul groppone sa stare a 40 km/h in ultima posizione dietro ad un gruppetto. Il problema si pone quando arriva il tuo turno di tirare il gruppo per un tot. Se ti capita una rotonda devi ovviamente impegnarla a 25-30 Km/h e poi rilanciare fino ai 45 km/h per poi mantenere i 40. Facile a dirsi ma nel giro di qualche km si e' stracotti (almeno io ). E non si puo' insistere troppo nel buttare giu' due denti nei rilanci ( poi scoppiano le gambe ) ma occore educarsi a frullare con lo stesso rapporto ( aumentare la cadenza ) .A mio umile avviso
 
Ultima modifica:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.233
1.518
Visita sito
Non ci credono, non hanno fiducia, l' esempio di @golias è solo il primo della lista, adesso arriveranno anche gli altri a dirti che ormai hai una certa età e che devi dimenticarti i miglioramenti e potrai solo peggiorare, ci sono già passato 2 anni fa. Meno male che non li ho ascoltati sti menagrami barbagianni :ueh: :mrgreen:

Con le gambe scoperte prendiamo l' energia dal sole, per questo l' estate prossima andrò in giro semi-nudo.
Come detto il miglioramento ci sarà rispetto alla condizione della stagione scorsa , non pretendo certo di tornare quello di 13 anni fa

A proposito di sole ,ieri che c'era una bella giornata e 18 gradi mi sembrava di volare in bici :-)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma noo.. fino ai 90 puoi sempre migliorare :-)xxxx poi di colpo ti svegli e ti ritrovi tutto sudato.. in genere ;-)
Binghia ma non puoi andare a Napoli con @bikernat ? Così vi piangete addosso a vicenda.......
Allenarsi dietro moto per andare a 40km/h? penso non lo faccia piu' nessuno a parte i pistards. Il punto e' passare dai 25 ai 40 km/h ed in quanto tempo ( o in quanti metri ) e per quante volte in un'ora ed a quale pendenza. ovvero, ancora una volta, confrontarsi con le condizioni dinamiche ( accelerazioni ) e non solo curare le condizioni statiche ( quanti watt tengo alla cyclette e per quanto tempo ). Chiunque di noi pedalatori con un minimo di km sul groppone sa stare a 40 km/h in ultima posizione dietro ad un gruppetto. Il problema si pone quando arriva il tuo turno di tirare il gruppo per un tot. Se ti capita una rotonda devi ovviamente impegnarla a 25-30 Km/h e poi rilanciare fino ai 45 km/h per poi mantenere i 40. Facile a dirsi ma nel giro di qualche km si e' stracotti (almeno io ). E non si puo' insistere troppo nel buttare giu' due denti nei rilanci ( poi scoppiano le gambe ) ma occore educarsi a frullare con lo stesso rapporto ( aumentare la cadenza ) .A mio umile avviso
:mrgreen: Sei fin troppo ottimista, a 40 kmh non vai da nessuna parte e i rilanci dopo le curve e le rotonde arrivano oltre i 50kmh, se poi, come ho fatto per molti anni, uno corre in fondo è anche peggio.

M' importa una sega se non lo fa più nessuno, io lo faccio, lo facevo in passato e mi trovavo bene. Oggi era il primo giorno, la prossima volta andrà meglio, mio figlio capirà meglio cosa fare e si regolerà.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Binghia ma non puoi andare a Napoli con @bikernat ? Così vi piangete addosso a vicenda.......
Guarda che fino a prova contraria sei tu che insinui che ci piangiamo addosso o cose simili.. qui mi pare che la maggior parte si renda ben conto delle proprie possibilità senza sconfinare troppo in illusioni che spesso fanno più parte del passato che del presente.. noi giochiamo, ci divertiamo pur soffrendo a volte.. ma abbiamo smesso di voler primeggiare (o almeno io) nel gioco partecipano tutti e tutti si divertono.. nelle gare vince solo il primo ;-)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Certo. Manderà il certificato medico :==
Ma no, poi quando cambierà l' ora avremo anche più tempo.
Guarda che fino a prova contraria sei tu che insinui che ci piangiamo addosso o cose simili.. qui mi pare che la maggior parte si renda ben conto delle proprie possibilità senza sconfinare troppo in illusioni che spesso fanno più parte del passato che del presente.. noi giochiamo, ci divertiamo pur soffrendo a volte.. ma abbiamo smesso di voler primeggiare (o almeno io) nel gioco partecipano tutti e tutti si divertono.. nelle gare vince solo il primo ;-)
Non pretendo di primeggiare, solo partecipare qualche volta. Anche le gare sono solo un gioco, è tutto un gioco, ma bisogna giocare. :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ma no, poi quando cambierà l' ora avremo anche più tempo.

Non pretendo di primeggiare, solo partecipare qualche volta. Anche le gare sono solo un gioco, è tutto un gioco, ma bisogna giocare. :-)xxxx
Le gare non sono un gioco.. il gioco è dove tutti in pratica vincono e sono felici e contenti, nelle gare non è mai così.. ciò non toglie che è un buon passatempo anch'esso.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le gare non sono un gioco.. il gioco è dove tutti in pratica vincono e sono felici e contenti, nelle gare non è mai così.. ciò non toglie che è un buon passatempo anch'esso.
Ma dai, le gare erano un gioco 20 anni fa e lo sono ancora oggi, almeno per me. L' anno scorso sono andato a vederne una qui vicino, alla partenza erano tutti rilassati e contenti, si fa la corsa, si fa del proprio meglio e finisce lì, mica si va in guerra. Certo può anche andar male, oppure si può cadere...... si spera sempre che non succeda nulla, ma a volte capita.......Te lo possono confermare anche i GFondisti qui presenti, mica partono con il coltello tra i denti. Siamo tutti consapevoli delle nostre possibilità e soprattutto dei nostri limiti.