Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Probabilmente non hai letto qui nel forum il topic dove alle gare, se presente il comitato di controllo, 3/4 dei partecipanti si ritira strada facendo.. se questo lo ritieni un gioco, okay io nulla in contrario eh :-)xxxx
Ho letto, successo in Spagna se non ricordo male, purtroppo molti ciclisti sono così, ciucciano, ciucciano qualsiasi cosa li possa far camminare più veloci, poi però dicono che sono innocenti e vanno in bici solo per mantenersi in salute.
E' sempre stato così e sarà sempre così, la brama di dimostrare qualcosa, a se stessi o agli altri, fa perdere il lume della ragione a tante teste bacate, ma è un problema loro, non mio. Io faccio quel che posso e non prendo nulla perchè so che anche negli integratori ci può essere qualcosa che fa male o che può risultare ai controlli antidoping. C' è una lista se non sbaglio, l' ho letto in un' altra discussione, ma ho seguito con poco interesse, se poi mi beccano positivo per qualcosa contenuto nelle marmellatine o nelle merendine lidl non so cosa farci.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho letto, successo in Spagna se non ricordo male, purtroppo molti ciclisti sono così, ciucciano, ciucciano qualsiasi cosa li possa far camminare più veloci, poi però dicono che sono innocenti e vanno in bici solo per mantenersi in salute.
E' sempre stato così e sarà sempre così, la brama di dimostrare qualcosa, a se stessi o agli altri, fa perdere il lume della ragione a tante teste bacate, ma è un problema loro, non mio. Io faccio quel che posso e non prendo nulla perchè so che anche negli integratori ci può essere qualcosa che fa male o che può risultare ai controlli antidoping. C' è una lista se non sbaglio, l' ho letto in un' altra discussione, ma ho seguito con poco interesse, se poi mi beccano positivo per qualcosa contenuto nelle marmellatine o nelle merendine lidl non so cosa farci.
Positivo alla prugna....
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In quel caso lo squalificano perché sporca sotto il ponte... E sì che è tutta roba naturale, non inquina mica!
Mi hai fatto tornare in mente la cagata del ponte, quasi quasi ci passo oggi, l' ultima volta ho visto che era impraticabile, pieno di erbacce e ortiche ed eravamo in pieno inverno. Si vede che avevo concimato bene :-)xxxx

Va beh, bevo acqua e limone e poi faccio colazione........ poi vado a lavorare.
Buona giornata.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.489
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Mi hai fatto tornare in mente la cagata del ponte, quasi quasi ci passo oggi, l' ultima volta ho visto che era impraticabile, pieno di erbacce e ortiche ed eravamo in pieno inverno. Si vede che avevo concimato bene :-)xxxx

Va beh, bevo acqua e limone e poi faccio colazione........ poi vado a lavorare.
Buona giornata.
passaci col decespugliatore. magari ti può tornare utile :mrgreen:

io invece aspetto che migliori un pò sperando di riuscire a fare un paio d'ore, non piove ma è tutto bagnato
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
passaci col decespugliatore. magari ti può tornare utile :mrgreen:

io invece aspetto che migliori un pò sperando di riuscire a fare un paio d'ore, non piove ma è tutto bagnato
Eh non è il momento migliore, con la pioggia e con il sole sarà cresciuta una giungla, non è lontanissimo ma non ho più voglia nemmeno di andare a pulire i sentieri dove passo con la moto.

Qui ormai è bello da lunedì, io sbrigo la faccenda con due ragazzi che hanno avuto la malsana idea di sposarsi e poi parto, però torno presto, voglio vedere la Milano San Remo. In barba a tutti i pronostici oggi vincerà Tchmil.
Devo ricordarmi di fare il solito video in dialetto mentre pedalo per il mio ex compagno di Squadra Bindone, ormai è diventato nonno e si è trasformato in un bidone.
 
  • Haha
Reactions: yagone64

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi hai fatto tornare in mente la cagata del ponte, quasi quasi ci passo oggi, l' ultima volta ho visto che era impraticabile, pieno di erbacce e ortiche ed eravamo in pieno inverno. Si vede che avevo concimato bene :-)xxxx

Va beh, bevo acqua e limone e poi faccio colazione........ poi vado a lavorare.
Buona giornata.
se ti pulisci il c**o con l'ortica, vedrai che poi in salita li passi tutti, giovani o no !
 
  • Haha
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non saprei.. appena alzato pare meglio, ma poi se mi muovo-cammino ritorna il dolore.. per fortuna c'è Oki :wacko:

E se tento una sortita in bici ?
E' una roulette russa, può anche andarti bene ma se ti va male la bici la rivedi col binocolo.
L'aria è bella, ma basta una nuvola e si raffredda. Siamo ancora in inverno checchè se ne dica.....
 
  • Sad
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Allenarsi dietro moto per andare a 40km/h? penso non lo faccia piu' nessuno a parte i pistards. Il punto e' passare dai 25 ai 40 km/h ed in quanto tempo ( o in quanti metri ) e per quante volte in un'ora ed a quale pendenza. ovvero, ancora una volta, confrontarsi con le condizioni dinamiche ( accelerazioni ) e non solo curare le condizioni statiche ( quanti watt tengo alla cyclette e per quanto tempo ). Chiunque di noi pedalatori con un minimo di km sul groppone sa stare a 40 km/h in ultima posizione dietro ad un gruppetto. Il problema si pone quando arriva il tuo turno di tirare il gruppo per un tot. Se ti capita una rotonda devi ovviamente impegnarla a 25-30 Km/h e poi rilanciare fino ai 45 km/h per poi mantenere i 40. Facile a dirsi ma nel giro di qualche km si e' stracotti (almeno io ). E non si puo' insistere troppo nel buttare giu' due denti nei rilanci ( poi scoppiano le gambe ) ma occore educarsi a frullare con lo stesso rapporto ( aumentare la cadenza ) .A mio umile avviso
Io ho problemi a frullsre un rapporto troppo agile , bo forse non sono abituato, forse le mie fibre non lo contemplano, non lo sò; mi trovo meglio a impugnare il manubrio in presa bassa e buttare giù un dente e rilanciare.Oltretutto la rotonda devo vedere se ci sono macchine altrimenti ,magari ,la taglio e riesco a mantenere 38/ 40 8 bisogna vedere se ho vento di fronte, anche).Mi condiziona , we parecchio, il momento , come mi sento quel giorno, comunque non è facile, quando arriva il mio momento rimango a quelle velocità ( imposta da chi pedalava prima) per 1 km circa poi mi tolgo!
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.234
1.518
Visita sito
Buongiorno giovani! Oggi bella giornata e fatto un bel 100 km con poco più di 900 MT dislivello,
Qualcuno ricorderà che avevo espresso un parere non proprio positivo sulla mia giacca Castelli Perfetto, dopo averla testata meglio , ho dovuto ricredermi , in questo periodo in cui l'escursione termica è notevole e c'è spesso vento funziona alla grande se si ha l'accortezza di "gestire la temperatura" con la zip , rimango dell'idea che si possono ottenere buoni risultati (con qualche fastidio in più) anche con materiali più economici, ma tutto sommato ora come ora non ritengo più di aver buttato soldi inutilmente.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.041
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Jasper.. ma per come ha corso se la meritava il Pogi, peccato perchè questo ragazzo mi piace sempre di più ;-)
È una corsa che lui aspira a vincere,ma per vincerla oggi, c'è stato un VdP di troppo...
Peccato,qst anno non ho portato fortuna a Pogi dopo l'incontro sul Poggio...l'anno scorso avevo incontrato VdP in settimana ,e poi ha vinto.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.041
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Colpa tua..lui si era fidato di questa coincidenza :mrgreen:
Probabile:))):...Ma guarda io sono consapevole che la Sanremo non è certo la corsa che può vincere facilmente...qst anno avrei detto che l'avrebbe vinta perché lui fa parte di quei predestinati a cui nulla è precluso... però,boh, sarà perché si corre sulle mie strade,ma a me piace sempre troppo questa corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro