Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@Vada: auguri ed in bocca al lupo per tuo figlio, come detto è giovane e si aggiusterà bene e velocemente. Per te: secondo me devi solo prenderla con filosofia, i figli sono giovani ed i genitori anziani...ci vuol pazienza.
Non ne ho più di pazienza, troppi infortuni, tutti gli anni ne combina una, solo perché non usa il cervello. Intanto sono in una sala d'attesa preoccupato.

Va beh, oggi è anche andata male in bici, non riuscivo ad andare su da Lu a 20 kmh.... Dopo il terzo o quarto tentativo ho desistito e sono tornato in pianura
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Dicevo che fatico nelle ripartenze ma stamani era anche più difficile visto che il vecchietto del gruppo faticava come me e perdeva il treno ad ogni rotonda e sapete bene cosa significa poi riportarsi sotto a certe andature :wacko:
Per di più sto cazzone aveva ruote Mavic con la Ruota Libera che faceva un baccano infernale anche per me che sono mezzo sordo.. in un paio di occasioni l'ho affiancato (ma non volevo superarlo) e avrei voluto dirgli.. fermati un attimo da me che in 4 minuti ti sistemo quella cacso di cicala che hai nella ruota.. fastidiosissimo, sarà anche per quello che poi li ho mollati :==
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Non ne ho più di pazienza, troppi infortuni, tutti gli anni ne combina una, solo perché non usa il cervello. Intanto sono in una sala d'attesa preoccupato.

Va beh, oggi è anche andata male in bici, non riuscivo ad andare su da Lu a 20 kmh.... Dopo il terzo o quarto tentativo ho desistito e sono tornato in pianura
Porto pasienso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.227
1.512
Visita sito
Non ne ho più di pazienza, troppi infortuni, tutti gli anni ne combina una, solo perché non usa il cervello. Intanto sono in una sala d'attesa preoccupato.

Va beh, oggi è anche andata male in bici, non riuscivo ad andare su da Lu a 20 kmh.... Dopo il terzo o quarto tentativo ho desistito e sono tornato in pianura
Mi spiace per tuo figlio spero si rimetta presto .
Non capisco però perché devi salire a 20kmh,per restare attaccato al gruppo ? O perché fai ripetute e vuoi mantenere il ritmo ?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi spiace per tuo figlio spero si rimetta presto .
Non capisco però perché devi salire a 20kmh,per restare attaccato al gruppo ? O perché fai ripetute e vuoi mantenere il ritmo ?
Allora..... intanto per mio figlio niente intervento per fortuna " una vite non aggiungerebbe niente alla guarigione, almeno evitiamo di aprirti la spalla" queste le parole del medico. Adesso festeggio con pane e salame, poi a cena stappo una bottiglia di Cit Rus così poi mi addormento beato sul divano.

Poi........oggi sono andato da solo, non me la sentivo di andare a 40 all' ora in gruppo, così, visto che era un sacco di tempo che non provavo, ho deciso di fare un tentativo per vedere se riuscivo a togliere qualche secondo su quella salita, ma non è andata bene. Il caso ha voluto che il gruppo passasse proprio da Lu, li ho incrociati mentre scendevo. Loro salgono con quel passo, 20 all'ora circa, io oggi andavo su un bel po' più piano, circa 18. Magari proverò più avanti a salire con loro, può darsi che riesca a rimanere con i più lenti...... i più veloci se aprono il gas li rivedo il giorno dopo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.033
13.954
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Allora..... intanto per mio figlio niente intervento per fortuna " una vite non aggiungerebbe niente alla guarigione, almeno evitiamo di aprirti la spalla" queste le parole del medico. Adesso festeggio con pane e salame, poi a cena stappo una bottiglia di Cit Rus così poi mi addormento beato sul divano.

Poi........oggi sono andato da solo, non me la sentivo di andare a 40 all' ora in gruppo, così, visto che era un sacco di tempo che non provavo, ho deciso di fare un tentativo per vedere se riuscivo a togliere qualche secondo su quella salita, ma non è andata bene. Il caso ha voluto che il gruppo passasse proprio da Lu, li ho incrociati mentre scendevo. Loro salgono con quel passo, 20 all'ora circa, io oggi andavo su un bel po' più piano, circa 18. Magari proverò più avanti a salire con loro, può darsi che riesca a rimanere con i più lenti...... i più veloci se aprono il gas li rivedo il giorno dopo.
ottimo, 2 mesi è in pista, fagli gli auguri da parte mia ;)
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.926
14.275
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io oggi sono uscito col nipotino (ha 18 anni ma per me è sempre piccino). Cerca di farmi tornare in una condizione accettabile. Il suo desiderio è fare il preparatore sportivo. Se ci riesce e metito mio, se fallisco è colpa sua :))):
Mi ha fatto fare un'ora e mezza e ogni mezzora 3 sprint a tutta da 30" e recuper 1' alla fine ero cotto e gli ultimi 3 sono venuti così così. Le gambe ancora mi fanno male se sforzo troppo, quasi 6 mesi di fermo sono troppi. Domenica cerco di fare un giro un po' più lungo con poco dsl.
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.227
1.512
Visita sito
Allora..... intanto per mio figlio niente intervento per fortuna " una vite non aggiungerebbe niente alla guarigione, almeno evitiamo di aprirti la spalla" queste le parole del medico. Adesso festeggio con pane e salame, poi a cena stappo una bottiglia di Cit Rus così poi mi addormento beato sul divano.

Poi........oggi sono andato da solo, non me la sentivo di andare a 40 all' ora in gruppo, così, visto che era un sacco di tempo che non provavo, ho deciso di fare un tentativo per vedere se riuscivo a togliere qualche secondo su quella salita, ma non è andata bene. Il caso ha voluto che il gruppo passasse proprio da Lu, li ho incrociati mentre scendevo. Loro salgono con quel passo, 20 all'ora circa, io oggi andavo su un bel po' più piano, circa 18. Magari proverò più avanti a salire con loro, può darsi che riesca a rimanere con i più lenti...... i più veloci se aprono il gas li rivedo il giorno dopo.
Bene ! Contento per il ragazzo!
Ho buttato un occhio su strava al profilo di uno di quelli che hanno fatto il giro Unipol , mi pare di capire che fossero un bel gruppetto ma forse in 3-4 sono saliti a 20 all'ora da Lu , quindi non vanno cosi forte dai... :-)xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Interessante:



:-)xxxx
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bene ! Contento per il ragazzo!
Ho buttato un occhio su strava al profilo di uno di quelli che hanno fatto il giro Unipol , mi pare di capire che fossero un bel gruppetto ma forse in 3-4 sono saliti a 20 all'ora da Lu , quindi non vanno cosi forte dai... :-)xxxx
Erano tutti insieme quando li ho visti, non sono tutti dello stesso livello, in salita sono il peggiore e onestamente non credo di riuscire a farla tutta a quella velocità. Di chi hai visto il profilo ? I migliori sono Luca, Ennio, un altro Luca che non ha il profilo, Tancredi, Nicolò....... ne mancano e non sempre ci sono tutti. Tanti sono nostri coetanei, altri sono leggermente più giovani, altri ancora sono decisamente più giovani.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.462
10.945
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
vecchietti, qualcuno di voi si ricorda che pignone max tiene un Chorus 9V ?

La ricerca sul forum dice che "9V" è un termine troppo generico e mi spara una tonnellata di risultati (tutti quelli che parlano di Chorus, anche 12V)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.462
10.945
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mi torna, ma temevo di essere troppo ottimista.
Del resto, il Mirage 8V tiene il 28 (credo fuori specifica) senza problemi, e sappiamo che Campy è arrivata a 32 solo di recente... il dubbio era tra 28 e 29.

Grazie !