Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@VADABRUT
Ci hanno messo solo un po' a spedire, anche normale in caso di offerte eccezionali.
ma anche a me ci han messo meno di 24ore da parigi la cosa strana era che il pacco era previsto in 3 giorni mio nipote non si è interessato della cosa e passarono 12 giorni alchè dico a mio nipote ma mi dai il numero di consegna (il pacco era a suo nome doveva arrivare da lui a mondragone)... inserisco il numero di consegna sul sito Laposte e l'immagine era uguale alla tua quindi mi sono visto la spedizione l'arrivo in italia e la ripartenza per la francia AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
era ottobre, siamo a marzo e no ha avuto nemmeno il rimborso, nonostante abbia aperto reclamo io gli dissi strunz ma che reclamo vuoi fare quando tu non hai il cognome nelle account delle spedizioni secondo te kill venen a parigi e conoscono a massimo ma massimo chi?

• Mi piace
Reactions: lupin IV

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
30 euro ma scherziamo???? al massimo 5 euro ma proprio al massimo, 30 euro ci compro una maglietta e un paio di pantaloncini su Aliexspress
guarda che con 30€ manco na pompa... semmai 20 per disperazione da qualche pozzi ginori e malattia orale :mrgreen:
ma i prezzi sono saliti 40€

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vi si incendiano i piedi coi calzini di AliExpress...
Non li ho ancora provati, sto usando un paio di calzini del 2006 o 2007 presi da Bortolami, quelli che ho preso al Decathlon ( 3 paia 5 euro ) e un tipo che mi ha comprato mia moglie non so dove......
Ho avuto un problema di calore ai piedi, ve ne avevo parlato nel volume precedente, ma avevo risolto modificando il plantare.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.878
14.212
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vi si incendiano i piedi coi calzini di AliExpress...
Ti dirò, non sono male. Non peggio di altri ben più costosi, basta non prendere roba marchiata e contraffatta.
È l'unica cosa di vestiario comprata da Ali.
Personalmente non ne vedo il motivo.
On line si trovano ottimi affari di roba migliore allo stesso o poco più, prezzo.
Sta arrivando questa maglietta ad esempio

Allegati

• IMG_20240412_220042.jpg
    IMG_20240412_220042.jpg
    100,2 KB · Visite: 22

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.171
20.275
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non li ho ancora provati, sto usando un paio di calzini del 2006 o 2007 presi da Bortolami, quelli che ho preso al Decathlon ( 3 paia 5 euro ) e un tipo che mi ha comprato mia moglie non so dove......
Ho avuto un problema di calore ai piedi, ve ne avevo parlato nel volume precedente, ma avevo risolto modificando il plantare.
Ti ricordo che ne hai anche un'altro paio di calzini, omaggio di un team Pro-Amator :roll:

• Haha
Reactions: Omino

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho capito......va beh, il velocista lo farò io. Per quanto ti riguarda mi affido al Presidente @Bert5quant1 per darti un ruolo, oppure, se gli altri componenti della Squadra hanno dei suggerimenti, che scrivano pure.
Ci serve uno un pò fumino... guardia armata del gruppo. Il primo esterno che rompe, bikernat lo investe con un uragano di vaffa... anzi, va a ffa' i c. tua!.... e noi si tira dritto come niente fosse.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.171
20.275
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Troppo lunghi, li sta usando mio figlio che ti ringrazia tanto. Ha detto che sono proprio belli, prima o poi troverò il modo per ricambiare,
Ma che ricambiare, sono contento che almeno tuo figlio li usa o-o, lui si che ne capisce :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Calze Gallo credo sia uno dei marchi più famosi, migliori e costosi, di calze e non solo
io faccio sempre rifornimento in fabbrica quando vado a Desenzano per la GF Colnago: in fabbrica hai sconti anche del 70-80% sui fine serie
So propi gnurant.. ce li ho qui a 2 passi e manco sapevo chi fossero e che fossero così "quotati".. certo che a vedere il listino vien voglia di lascarli dove sono conoscendo chi i calzini li produce che in media costano dai 30 cent a 1-1,10 finiti pur con filato di qualità.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ci serve uno un pò fumino... guardia armata del gruppo. Il primo esterno che rompe, bikernat lo investe con un uragano di vaffa... anzi, va a ffa' i c. tua!.... e noi si tira dritto come niente fosse.
Ho capito, vuoi fargli rompere i cambi se qualcuno di noi va in fuga oppure vuoi mandarlo in fuga per far tirare i calzettoni. Ok, ma mettilo di nuovo a stecchetto, andava già bene quel testa di quiz d' un terun e ha ricominciato a mangiare come un purslò.

Ah..... @bikernat stiamo parlando di te.

• Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@VADABRUT
Ti ho preso in parola, più stavo fermo e più soffrivo. Pochi numeri e il racconto!
Gambe a zero, fa lo stesso, si va, prendo il muletto, stavolta, e ovviamente in tenuta estiva... casa Santhià Cavaglià Biella casa, 83,2 km, 480 d+, a 24,0 media finale pedalata. Primi 55 km ok, capacità e voglia di spingere, poi di colpo, crisi, o meglio una lunghissima risalita tra l'1 e il 2% fino a Biella, che pian piano mi esaurisce: velocità 24, 23... 19, non ne potevo più.
Poi fino a Cossato è discesa... in centro, ad uno dei tanti rossi, (oggi ne ho fatto una raccolta...) mi fermo, e solo a puntare la gamba a terra parte un crampo folle.
Un paio di minuti e zoppicando come un soldato ferito al fronte, appoggiandomi alla bici come a un girello faccio 10 m e trovo un muretto... seduto e con poco massaggio sparisce tutto. Risalgo, mi aspettano diverse salitine, vado piano col 34 davanti e le gambe reggono, l'impegno è tale da salire con la bocca chiusa, ma temo che ritorni la botta e non forzo.
Invece bene fino a casa.
Hmmm.... bene è una parola grossa!
Ah, dimenticavo, mal di schiena quasi sparito, meglio, molto meglio di quando, sia pur raramente, prendo il tachidol.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ho capito, vuoi fargli rompere i cambi se qualcuno di noi va in fuga oppure vuoi mandarlo in fuga per far tirare i calzettoni. Ok, ma mettilo di nuovo a stecchetto, andava già bene quel testa di quiz d' un terun e ha ricominciato a mangiare come un purslò.

Ah..... @bikernat stiamo parlando di te.
si arrivo...

heres-some-fat-guys-doing-parkour-v0-wiem1c7hqdqa1.png

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT
Ti ho preso in parola, più stavo fermo e più soffrivo. Pochi numeri e il racconto!
Gambe a zero, fa lo stesso, si va, prendo il muletto
Perchè il muletto ? hai una bella bici, la giornata era bella, usala, credo che ti dia anche maggior soddisfazione.
stavolta, e ovviamente in tenuta estiva... casa Santhià Cavaglià Biella casa, 83,2 km, 480 d+, a 24,0 media finale pedalata. Primi 55 km ok, capacità e voglia di spingere, poi di colpo, crisi, o meglio una lunghissima risalita tra l'1 e il 2% fino a Biella, che pian piano mi esaurisce: velocità 24, 23... 19, non ne potevo più.
Io non riesco proprio a capire perchè fai sempre lo stesso sbaglio, cerca di uscire regolarmente aumentando la distanza gradatamente.
Oggi vai a fare 30 km in agilità, poi torni a casa.
Poi fino a Cossato è discesa... in centro, ad uno dei tanti rossi, (oggi ne ho fatto una raccolta...) mi fermo, e solo a puntare la gamba a terra parte un crampo folle.
Un paio di minuti e zoppicando come un soldato ferito al fronte, appoggiandomi alla bici come a un girello faccio 10 m e trovo un muretto... seduto e con poco massaggio sparisce tutto. Risalgo, mi aspettano diverse salitine, vado piano col 34 davanti e le gambe reggono, l'impegno è tale da salire con la bocca chiusa, ma temo che ritorni la botta e non forzo.
Invece bene fino a casa.
Hmmm.... bene è una parola grossa!
Ah, dimenticavo, mal di schiena quasi sparito, meglio, molto meglio di quando, sia pur raramente, prendo il tachidol.
Oh, finalmente un bel racconto, si era avvicinato anche @GAZZA71 quando ha scritto 2 righe sulla GF fatta accompagnando il suo amico, ricordo la frase "ho goduto come un riccio" riferita al tratto fatto dietro ai ragazzi del lungo.

Adesso cerca di essere costante @Bert5quant1 , oggi vai via un' oretta, ti sentirai meglio, poi farai le "faccende domestiche" dopo, con calma, ma con maggiore serenità e leggerezza, accompagnato da una piacevole stanchezza.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Anch'io presi calzini al Deca 5 euri

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.878
14.212
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
@VADABRUT

ma anche a me ci han messo meno di 24ore da parigi la cosa strana era che il pacco era previsto in 3 giorni mio nipote non si è interessato della cosa e passarono 12 giorni alchè dico a mio nipote ma mi dai il numero di consegna (il pacco era a suo nome doveva arrivare da lui a mondragone)... inserisco il numero di consegna sul sito Laposte e l'immagine era uguale alla tua quindi mi sono visto la spedizione l'arrivo in italia e la ripartenza per la francia AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
era ottobre, siamo a marzo e no ha avuto nemmeno il rimborso, nonostante abbia aperto reclamo io gli dissi strunz ma che reclamo vuoi fare quando tu non hai il cognome nelle account delle spedizioni secondo te kill venen a parigi e conoscono a massimo ma massimo chi?
Io ho pagato con Paypal, se non arriva, i soldi non li perdo di sicuro

• Mi piace
Reactions: bikernat

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.825
2.902
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Vi racconto la mia uscita di ieri prosaicamente come piace a @VADABRUT (che poi piace anche a me leggere i racconti delle uscite al netto dei meri numeri):
Giovedì: avevo intenzione di uscire in bici ma stavo aspettando il corriere per la consegna di un pacco importante, vado in bici o aspetto il corriere? decido: vado in bici e il corriere lascerà il pacco nel portone di casa. Invece alle 9 il corriere arriva, mi faccio portare il bancale in garage con il transpallet, sistemo i colli, faccio per togliere di mezzo il bancaletto sollevandolo con la mano sinistra in quanto il braccio destro mi fa male per l'epicondilite (dopo una vita agonistica di tennis ogni tanto mi si infiamma), mentre lo sollevo mi scivola e mi cada sullo stinco che inizia subito a gonfiare, salgo in casa, metto il ghiaccio, smette di gonfiare ma fa male. Decido ri rimandare l'uscita in bici.
Venerdì: esco per un giro di 70/80 km. Parto e dopo 100 metri un'auto guidata da un vecchietto mi stringe contro il marciapiede lasciandomi si e no 30 cm di asfalto, fortunatamente gira a sinistra e io proseguo mandandogli (mentalmente) qualche insulto. A un 1 km da casa in una zona con capannoni e negozi una macchina mi affianca e immediatamente svolta a destra per entrare nel parcheggio dei cinesi, meno male che era appena finito il guardrail e d'istinto ho piegato anch'io a destra antrimenti l'avrei centrata nella portiera ANTERIORE. Inseguo la la macchina fino al percheggio per dirgliene due, è una ragazza arrogante che mi dice letteralmente: "avevo la freccia e tu ti dovevi fermare" ... caxxo era affiancata non davanti a me, le ho urlato in faccia di tutto evitando offese personali per non passare dalla parte del torto. Visto che non ammetteva il proprio errore ho bluffato tirando fuori il cellulare dicendo: "ora chiamo i carabinieri e vediamo cosa dicono loro" (non li avrei chiamati ... che prove avevo? ci vorrebbe una telecamera). Alla fine asserendo che aveva cose da fare mi ha chiesto scusa, penso più per dare un taglio alla discussione che per ammissione dell'errore, che comunque anche continuare non avrebbe portato a nulla. Ho concluso la nostra litigata facendogli notare che quando incontra uno in bici o in moto deve stare attenta perchè in caso di indicente lei riga solo la macchina ma l'altro rischia la VITA.
Riporto e faccio il mio giro. Sulla via del ritorno a cira 25 km da casa ... crampo inguinale! Mi fermo a fare stratching, mi massaggio un pò e riparto. Mi ricordo di aver letto forse qua sul forum che per combattere i crampi in bici è meglio usare rapporti lunghi e così faccio pedalando a circa 50/60 rpm. A 2 km da casa il crampo accenna a tornare, percorro il tratto rimanente a 15/20 km/h, ma se penso a quella ragazza arrogante le avrei tirato il collo.