Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.549
8.209
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il tratto di rota invece ha avuto un vero crollo, specie nella parte vicino tolfa nei pressi del bivio che porta alla strada che risale ad allumiere.
oggi sono salito da santa severa a Tolfa; il cantiere al km 6 è finito, ma.... si è spostato un po' più su. prima dei rimessini. Pare che stiano lavorando su un km alla volta, quindi la strada si riapre per il giubileo 2025... Al momento il tratto interessato dal cantiere ha una carreggiata completamente smontata, escludo che lascino passare mentre lavorano - anche se forse se scendi dalla bici e la fai a piedi si impietosiscono.
Il problema sono le parti da cantierare in seguito, che sono distrutte in un modo assurdo (cioè sono ulteriormente peggiorate durante l'inverno).

La zona che diceva il nostro amico, vicino al bivio della "circonvallazione di Tolfa", invece, è una robetta da niente, la strada ùha ceduto vicino alla mezzeria (con solchi longitudinali, quindi pericolosi), ma niente di che visto lo stato medio delle strade da queste parti. più giù verso Manziana non sono sceso.
Poi per scemndere dalla Tolfa ho fatto il giro da Civitavecchia, ma .... anche l strada di Allumiere è peggiorata. Non come l'altra, certo, ma ci sono più macchine
 
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.691
13.851
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Meriti una bici nuova !!!! Complimenti per la gamba ed i giri fatti !! :)
Purtroppo quella nuova è andata distrutta con incidente a novembre scorso...intanto uso la vecchia che ormai è al limite e prenderò la nuova quando saprò la cifra del rimborso assicurativo per fratture, denti rotti e 2 operazioni alla mano
Grazie mille! 3 giorni fantastici lassù per meteo e panorami
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.549
8.209
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ci sono passato a pasquetta, adesso è tipo un gravel, fattibile a velocità bassa con qualsiasi bici, la discesa verso manziana invece è totalmente impraticabile, a causa di buche e vibrazioni ho rotto le alette del contakm.
Veramente vergognoso che ci siano strade messe così
Questo è quello che si intende, qui, per "strada rovinata"...
IMG_1954.JPG

oggi ho fatto il giro della Carlotta; in effetti basta obbedire al cartello ANAS che impone 10 km/h come velocità max (per auto e fuoristrada, figurarsi per le bici) e va tutto bene... ricordandosi che dove c'è ombra di alberi sicuramente c'è qualche voragine nascosta. Questa sopra invece è la strada della Tolfa, e NON è il tratto peggiore
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.792
12.369
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questo è quello che si intende, qui, per "strada rovinata"...
Vedi l'allegato 443678

oggi ho fatto il giro della Carlotta; in effetti basta obbedire al cartello ANAS che impone 10 km/h come velocità max (per auto e fuoristrada, figurarsi per le bici) e va tutto bene... ricordandosi che dove c'è ombra di alberi sicuramente c'è qualche voragine nascosta. Questa sopra invece è la strada della Tolfa, e NON è il tratto peggiore
Ma state tranquilli... L'Italia è un paese in crescita e va tutto benissimo...
Strade che non vedono asfalto nuovo e manutenzione da 40anni...Vai in autostrada e nelle gallerie piove anche quando fuori non piove...e meno male che va tutto benissimo,pensa se andasse male.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.138
2.088
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.549
8.209
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sasso
Poi sei salito a Tolfa da Manziana?
no, appunto dal Sasso ho fatto pian della Carlotta, valico Rainone, rimessini, e da lì sono sceso sull'Aurelia. A Tolfa c'ero stato sabato, e non avevo nessuna voglia di rifarmi la discesa, neanche quella su Civitavecchia che oramai ha dei problemi anche lei, ed un sacco di auto.