Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Non ho visto il pacco in questione, generalmente sono tenuti insieme da perni. Se uno ha voglia di sbattersi può separare i pignoni che servono sciolti, ma per il costo che hanno, secondo me si fa prima a comprare pignoni e distanziali sfusi.
Mi pare che su Bike discount vendano pignoni sciolti shimano , e quindi puoi fare un pacco pignoni come vuoi. Alla fine il cost sarà uguale però avrai la cassetta come preferisci

• Mi piace
Reactions: fabiopon

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.859
14.191
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Esatto.. ma è sempre buona norma cambiarlo cmq sempre tutto.. solo i pidocchi cambiano solo il pignone usurato così poi la catena si rovina del tutto e usura anche il resto dei pignoni così butta anche quello nuovo :-P
Giusto. Io sullo spazzolino cambio solo le setole che consumo, le altre stanno lì da 15 anni :))):

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.501
6.450
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
@Omino : A prima vista la conformazione del pacco sembra come quelli del Deca ( Sunrace 8-9V) : solo i primi due pignoni sono sciolti per chiudere con la ghiera, gli altri sono a pacco unico. Smonti le 3 viti ed ottieni tutti gli altri pignoni ed i relativi distanziali da ricomporre a piacere con i pignoni di preferenza ( togli il 16 e metti il 15 etc). Funziona
se è accoppiato allora è molto preciso perchè sembra tutto di un pezzo, stasera controllo meglio

• Mi piace
Reactions: calmorr

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.707
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi pare che su Bike discount vendano pignoni sciolti shimano , e quindi puoi fare un pacco pignoni come vuoi. Alla fine il cost sarà uguale però avrai la cassetta come preferisci
Io ho tutto Campagnolo e i pignoni, quando servono, li compro qui.
Li hanno compatibili Shimano e Campagnolo

Generalmente consumo il 15-16-17-18, al prossimo cambio catena vedrò se salta qualche rapporto.......

Anche la catena è una economica 10V presa al Decathlon al costo di 15 euro....... anche in questo caso robaccia che sicuramente mi fa perdere un sacco di watt....... se penso ai watt che butto via mi viene da piangere, tra catena, pignoni, bici vecchia in alluminio, ruote del cazzo, copertoncini che non scorrono, camere in butile, vestiario inadeguato, posizione in sella anni '90 e occhiali da pochi Euro che creano vortici intorno alle orecchie ........ sono un disastro........ ecco perchè non vado avanti........ ma adesso svolto, compro questa:
Pare che grazie ai materiali i Corridori della AG2R stiano volando........chi mi fermerà una volta in sella al nuovo bolide ?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.859
14.191
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

Generalmente consumo il 15-16-17-18, al prossimo cambio catena vedrò se salta qualche rapporto.......

Anche la catena è una economica 10V presa al Decathlon al costo di 15 euro....... anche in questo caso robaccia che sicuramente mi fa perdere un sacco di watt....... se penso ai watt che butto via mi viene da piangere, tra catena, pignoni, bici vecchia in alluminio, ruote del cazzo, copertoncini che non scorrono, camere in butile, vestiario inadeguato, posizione in sella anni '90 e occhiali da pochi Euro che creano vortici intorno alle orecchie ........ sono un disastro........ ecco perchè non vado avanti........ ma adesso svolto, compro questa:
Pare che grazie ai materiali i Corridori della AG2R stiano volando........chi mi fermerà una volta in sella al nuovo bolide ?
Ti fermerà il calzino corto :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.707
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti fermerà il calzino corto :==
Era compreso nel vestiario inadeguato, ma provvederò anche a quello, insieme a tutto il necessario superfluo per pedalare, basta con sta roba cinese, voglio un body aerodinamico da almeno 500 Euro con maglietta intima da 200 che non mi fa sudare e arrivo a casa già docciato e profumato come una bagascia. Voglio anche il garminchia originale, per vedere tutti i numeretti forniti dal misuratore di potenza. Devo stare assolutamente tra le 90 e le 100 pedalate in pianura e 70-80 in salita.......mi chiedo come ho fatto in tutti questi anni a pedalare senza tutta questa tecnologia.......meno male che ho comprato almeno il casco, con quello nuovo sicuramente guadagno una bordellata di watt.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.859
14.191
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Era compreso nel vestiario inadeguato, ma provvederò anche a quello, insieme a tutto il necessario superfluo per pedalare, basta con sta roba cinese, voglio un body aerodinamico da almeno 500 Euro con maglietta intima da 200 che non mi fa sudare e arrivo a casa già docciato e profumato come una bagascia. Voglio anche il garminchia originale, per vedere tutti i numeretti forniti dal misuratore di potenza. Devo stare assolutamente tra le 90 e le 100 pedalate in pianura e 70-80 in salita.......mi chiedo come ho fatto in tutti questi anni a pedalare senza tutta questa tecnologia.......meno male che ho comprato almeno il casco, con quello nuovo sicuramente guadagno una bordellata di watt.
Perfetto. Prova a fare richiesta per entrare nel nostro team, io e @yagone64 faremo una riunione on line nella quale decideremo all'unanimità di rifiutare il trasferimento. :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.707
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perfetto. Prova a fare richiesta per entrare nel nostro team, io e @yagone64 faremo una riunione on line nella quale decideremo all'unanimità di rifiutare il trasferimento. :))):
Prima devo avere la bici a casa per andare da 5 o 6 biomeccanici per trovare la giusta posizione in sella e soprattutto trovare la sella più adatta a me, non voglio più quella da 17 Euro cinese.
Ho un dubbio però...... non so dove andare per la galleria del vento........

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.447
6.537
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO

Ti fermeranno le lacrime che piangerai ogni volta che ci sali sopra e pensi a quanto hai speso, con gli occhi lucidi andrai pianissimo :-)xxxx

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.707
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti fermeranno le lacrime che piangerai ogni volta che ci sali sopra e pensi a quanto hai speso, con gli occhi lucidi andrai pianissimo :-)xxxx
Ma no, bisogna spenderli sti soldi, non so più dove metterli........ soldi che arrivano da destra e da sinistra, dall' alto e dal basso, basta soldi ....... cosa vuoi che siano 9000 Euro per una bici ? Li ho nel taschino piccolo dei jeans

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.859
14.191
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Prima devo avere la bici a casa per andare da 5 o 6 biomeccanici per trovare la giusta posizione in sella e soprattutto trovare la sella più adatta a me, non voglio più quella da 17 Euro cinese.
Ho un dubbio però...... non so dove andare per la galleria del vento........
Questa pare che sia tra le migliori

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Lui si e al massimo si rompe le pelotas..
io invece divago: ascolto il rumore dei denti di plastica battere sui pochi veri rimasti.. il fruscio del vento sull'orecchio mezzo buono, il vento nei capelli diradati tra le righe del casco.. il cinguettio dei fringuelli o meglio ancora dell'usignolo (ce ne sono parecchi sulla ciclabile del Mincio ) la pressione dell'usignolo in cova perenne e in questi ultimi giorni.. il freddo che penetra sotto le vesti ipercolorate :-P
E vuoi mettere gli insetti che entrano nel casco e ti camminano sulla testa?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma no, bisogna spenderli sti soldi, non so più dove metterli........ soldi che arrivano da destra e da sinistra, dall' alto e dal basso, basta soldi ....... cosa vuoi che siano 9000 Euro per una bici ? Li ho nel taschino piccolo dei jeans
Guarda questa, allora, 19,2 k€, solo 24 esemplari.
Sarà questo il futuro, la risposta alla crisi di vendite? Sono già sold out! Un pò di sceicchi nostrani li si trova sempre...

• Love
Reactions: lupin IV

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici

Io ho una bici di 3 mano ma in buone condizioni, ruote fulcrum 6 e gomme da 15 euro con camera d'aria in ...bo ! La sella la presi da Gambacicli a 40 euro( era in sconto) un manubrio peso asserpentato, i pedali look base e brutti di 2 colori ,pantaloncini cinesi e maglietta cinese di n anni fà calzini cinesi, l'unica cosa un pò meglio le scarpe ma roba da 130 euro , ovvero poco. Eppure con tutto questo troiaiume , rispetto a bici di ultima generazione che hanno molti dei miei compagni di pedale ...vado come loro , e se non sono stanco a qualcuno lo lascerei indietro anche in salita che non è proprio il mio . Poi non lo faccio perchè dovrei fare scatti ( non posso andare di passo sono peso e le salite brevi) e mi scoccia sembra che voglia dimostrare chissà che e quindi , alcune volte , mi faccio staccare per non fare discussioni ( poi non verrebbero più ). La bici,secondo me,secondo me, conta il 5% ...forse meno!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.707
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Porca vacca, sembra la mia :shock:, solo che io ho il Veloce meccanico e le Scirocco di 15-20 anni fa, ma i raggi sono messi uguali ai miei........ ma avrò mica delle Bora Ultra ?
Non è teoria.. illè pratica, se vuoi avere un cambio come dio comanda.. senno vai a tentoni o ascolti le cornacchie che gracchiano :-)xxxx
Ma si..... il cambio come Dio comanda..... è una catena di ferro che si innesta su altri pezzi di ferro...... se è ben regolato funziona benissimo, se la catena è un po' consumata al massimo gracchia un po' ma va sia su che giù.

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.707
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho una bici di 3 mano ma in buone condizioni, ruote fulcrum 6 e gomme da 15 euro con camera d'aria in ...bo ! La sella la presi da Gambacicli a 40 euro( era in sconto) un manubrio peso asserpentato, i pedali look base e brutti di 2 colori ,pantaloncini cinesi e maglietta cinese di n anni fà calzini cinesi, l'unica cosa un pò meglio le scarpe ma roba da 130 euro , ovvero poco. Eppure con tutto questo troiaiume , rispetto a bici di ultima generazione che hanno molti dei miei compagni di pedale ...vado come loro , e se non sono stanco a qualcuno lo lascerei indietro anche in salita che non è proprio il mio . Poi non lo faccio perchè dovrei fare scatti ( non posso andare di passo sono peso e le salite brevi) e mi scoccia sembra che voglia dimostrare chissà che e quindi , alcune volte , mi faccio staccare per non fare discussioni ( poi non verrebbero più ). La bici,secondo me,secondo me, conta il 5% ...forse meno!
Eppure al giorno d' oggi conta l' immagine, la sostanza non conta più nulla........ se accetti un consiglio ogni tanto toglitelo un sassolino dalla scarpa, io l' ho già fatto e conto di rifarlo. Sono cattivo ? Non credo, ma farsi calpestare sempre non fa parte del mio modo di vivere.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
Eppure al giorno d' oggi conta l' immagine, la sostanza non conta più nulla........ se accetti un consiglio ogni tanto toglitelo un sassolino dalla scarpa, io l' ho già fatto e conto di rifarlo. Sono cattivo ? Non credo, ma farsi calpestare sempre non fa parte del mio modo di vivere.
Ma i "miei compagnoni" sono come i ciuchi ..scarica di legnate e dopo un pò se lo scordano, poi se una volta sei stanco ti dicono" èèè oggi non vai nemmeno se ti tirano".Poi fanno come i bimbi si imbronciano se gli rispondi male...sono una merda io?...Si alcune volte ma sempre troppo poche!:cool::cool::cool: