Trek domane slr telaio crepato

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
te la scrivi e te la canti praticamente...

c'è da avere paura...
Avere sfiga o prendere una sola è possibile (chiedere ad Andrea). A me sarebbe bastato e avanzato e di solito in quelle poche circostanze di cui mi sono reputato vittima (a torto o a ragione)mi sono sempre comportato di conseguenza. Ma capisco che non tutti siamo uguali. Ci sono anche quelli come te.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
No, può venderla anche come riparata, solo non mi fiderei di uno che ritira una bici rotta per darmi un usato. Tutto qua. Poi ognuno fa come vuole.

Ma la Tarmac sarebbe usata? Non mi pare di aver capito quello.

Quindi Cingolani farebbe una miglior figura a non ritirare la bici rotta? Comunque gli usati li pubblica tutti sul sito, potrai guardare nei prossimi mesi ;)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.867
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sta diventando meglio di una discussione disk vs rim...

comunque mi sembra che tutti siamo d'accordo che in questa situazione l'unica via d'uscita ragionevole sia riparare il telaio con una spesa tutto sommato modica (300E), non comparabile con l'acquisto di un telaio nuovo.

A meno che l'utente non dica che NON SI FIDA a girare su un telaio riparato, ma non mi sembra lo abbia detto, e penso che se Cingolani dice che la riparazione è fatta bene ci si possa fidare.

Poi sulle altre cose si puo' discutere all'infinito.... in questi giorni che piove va bene, ma poi girare in tondo è anche inutile.

Se non l'ha ancora detto nessuno io suggerirei anche una visita al santuario più vicino ed un cero, se si rompeva in un'altra situazione erano c***i.

• Mi piace
Reactions: 4x16

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Avere sfiga o prendere una sola è possibile (chiedere ad Andrea). A me sarebbe bastato e avanzato e di solito in quelle poche circostanze di cui mi sono reputato vittima (a torto o a ragione)mi sono sempre comportato di conseguenza. Ma capisco che non tutti siamo uguali. Ci sono anche quelli come te.
Hai già fatto il processo e dato la condanna. Da che ti viene tutta questa siciurezza che Cingolani si comporterà esattamente come hai ipotizzato tu? ;nonzo%

andrea ciavatta

Novellino
24 Aprile 2024
92
66
50
riccione
Visita sito
Bici
trek domane
Sta diventando meglio di una discussione disk vs rim...

comunque mi sembra che tutti siamo d'accordo che in questa situazione l'unica via d'uscita ragionevole sia riparare il telaio con una spesa tutto sommato modica (300E), non comparabile con l'acquisto di un telaio nuovo.

A meno che l'utente non dica che NON SI FIDA a girare su un telaio riparato, ma non mi sembra lo abbia detto, e penso che se Cingolani dice che la riparazione è fatta bene ci si possa fidare.

Poi sulle altre cose si puo' discutere all'infinito.... in questi giorni che piove va bene, ma poi girare in tondo è anche inutile.

Se non l'ha ancora detto nessuno io suggerirei anche una visita al santuario più vicino ed un cero, se si rompeva in un'altra situazione erano c***i.
Detto subito che devo ringraziare Dio per non essermi fatto male.

Mi fido poco di quel telaio riparato ma soprattutto che isospeed e sella non mi diano di nuovo problemi.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Mi fido poco di quel telaio riparato ma soprattutto che isospeed e sella non mi diano di nuovo problemi.
Questo è un tuo problema e ti capisco. Se il telaio lo ripara uno che sa come fare stai tranquillo che viene come e meglio di prima.

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
55
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc

mi pare tu abbia solo l'altra opzione, cioè la Tarmac.

se non vuoi andare per vie legali, che ad "occhiometro" la vedo cmq difficile e con tempi abbastanza lunghi.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Che non è che cadi male sulla Tarmac eh?

E' una bici piuttosto polivalente. Certo girano le scatole metterci dentro altri 1600 euro ma riparti da una bici nuova di pacca. Fai finta di esserti stancato della tua, se la davi indietro più o meno la differenza era quella se non di più.

Quanto alle vie legali, lascia perdere. E' una questione prettamente tecnica a mio avviso.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Che non è che cadi male sulla Tarmac eh?

E' una bici piuttosto polivalente. Certo girano le scatole metterci dentro altri 1600 euro ma riparti da una bici nuova di pacca. Fai finta di esserti stancato della tua, se la davi indietro più o meno la differenza era quella se non di più.

Quanto alle vie legali, lascia perdere. E' una questione prettamente tecnica a mio avviso.
Cambierebbero solo il telaio o tutta la bici? Nel primo caso sarebbe una Tarmac con ruote Bontrager, roba da fare inorridire i puristi :-)xxxx

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il dubbio più grosso è l’ isospeed non vorrei più avere noie …
Scusa ma, appurato che un telaio riparato a regola d'arte è sicuro come nuovo, hai l'ansia da Isospeed che non sei sicuro che ti dia ancora noie....non potresti far riparare la bici e usarla per una settimana/10 giorni poi decidere? Se invece non ti da sicurezza a prescindere allora non farti altre "menate" falla riparare, dalla dentro a Cingolani, aggiungi la differenza e pedala felice e sereno sulla Tarmac!!!!!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.867
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oppure, scherzi a parte, davvero passa ad un telaio in metallo (titanio?); sarà un po' più pesante ma non dovrebbe rompersi per qualche bottarella e tu ti sentiresti più tranquillo. Tra l'altro potresti fartelo fare da SOMEC che sta lì in zona, un conto è parlare con un venditore di una mega-azienda, un conto ritirarla da chi la fa, in caso di qualsiasi problema. (Fa anche carbonio).

Adesso mi dirai che non vale la pena, meglio l'offerta della Tarmac a quel prezzo... vedi che è una offerta generosa ? :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: 4x16

silvioz7

Novellino
26 Ottobre 2023
61
58
Monaco
Visita sito
Bici
-
  • Haha
Reactions: tapamaloku

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ragazzi, su io non ho offeso la reputazione di nessuno. la bici ritirata la puo far riparare e vendere come usata dichiarandolo, oppure buttarla nel ce@@o ci mancherebbe altro.
tuttavia ricapitolando
un tipo compra una bici top gamma con garanzia a vita
dopo due mesi la bici si spacca in punto molto sospetto e la casa nega la garanzia per circostanze molto sospette adducendo ipotesi improbabili (colpo del deragliatore...sfido chiunque a far battere il deragliatore di un cambio shimano odierno sul fodero..). il venditore fa spallucce e non aggiunge altro Upon any public breach, check usernames and hashes to ensure a leaked data doesn't expose one of your assets. ne offre 50/50 per la spesa di riparazione e chiede all'amico altri 1600euro per continuare a pedalare su altra bike ritirando l'usato rotto.
ho riassunto male? ragazzi...contenti voi. vorrei vedere fosse successo a voi.
Il mio consiglio l'ho gia fatto avere all'amico, far riparare il telaio con 3-400 euro e chiedere a chi fa il lavoro un parere sulla causa, parere che sovrascrive sicuramente la mia perizia quella di tutti voi, quella di trek e del venditore.
ma sicuramente per il tipo di sventura avuta, i soldi spesi, l'inca@@atura, il fermo bike, la garanzia negata avrei chiuso con quel marchio e con quel canale di vendita.

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
55
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
ragazzi, su io non ho offeso la reputazione di nessuno. la bici ritirata la puo far riparare e vendere come usata dichiarandolo, oppure buttarla nel ce@@o ci mancherebbe altro.
tuttavia ricapitolando
dopo due mesi la bici si spacca in punto molto sospetto e la casa nega la garanzia per circostanze molto sospette adducendo ipotesi improbabili (colpo del deragliatore...sfido chiunque a far battere il deragliatore di un cambio shimano odierno sul fodero..). il venditore fa spallucce e non aggiunge altro Upon any public breach, check usernames and hashes to ensure a leaked data doesn't expose one of your assets. ne offre 50/50 per la spesa di riparazione e chiede all'amico altri 1600euro per continuare a pedalare su altra bike ritirando l'usato rotto.
Il mio consiglio l'ho gia fatto avere all'amico, far riparare il telaio con 3-400 euro e chiedere a chi fa il lavoro un parere sulla causa, parere che sovrascrive sicuramente la mia perizia quella di tutti voi, quella di trek e del venditore.
ma sicuramente per il tipo di sventura avuta, i soldi spesi, l'inca@@atura, il fermo bike, la garanzia negata avrei chiuso con quel marchio e con quel canale di vendita.

riassunto male, ma male.

il deragliatore ci va a pennello in quella zona, ho provato anche io l'altra sera su ultegra meccanico.

basta che la catena si incastri tra pedale/corona e la catena tira il deragliatore che si allunga e sbatte sul fodero.

tra l'altro all'utente si è rotta la catena per uscita esterna... ipotizzo che sia successo tutto in quella occasione, insomma rompere una catena vuol dire dare una bella legnata. mai visto ne sentito.

ps. per la diffamazione direi che quello che hai scritto nel post è abbastanza chiaro, chiamala come vuoi ma quello è.

silvioz7

Novellino
26 Ottobre 2023
61
58
Monaco
Visita sito
Bici
-
tuttavia ricapitolando
a me non devi spiegare nulla, mi sono limitato a segnalarti un possibile problema
ambasciator non porta pena ;)