Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.817
11.406
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma se è venuto fuori nel 1995 il software office
ma che ti fumi pelo di riccio? :==
Sempre segnato tutto su cartaceo, poi non c'è voluto molto a riprendere i dati di bici in excel, l'ho fatto giusto nel 94-95, windows 3.1 ed excel ancora da dischetti 3,5". Li ho ancora, per qualche museo...

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per risparmiare tempo e perderlo poi nel web.
uè siamese del nord, quando vuoi dare qualche spunto fotografico inizia a farle te le cose, non che mi istighi, stmane già mi vedevo il signore con il cellulare che mi guardava e la signora manco era salita (hai visto) subito ha guardato me, osa e rischia te :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Wow
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.817
11.406
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
uè siamese del nord, quando vuoi dare qualche spunto fotografico inizia a farle te le cose, non che mi istighi, stmane già mi vedevo il signore con il cellulare che mi guardava e la signora manco era salita (hai visto) subito ha guardato me, osa e rischia te :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Giammai (per ora...):==
E soprattutto mai quando piove, se no sono ombrellate. ..

• Haha
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.439
10.908
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

Ho già visto...... ho già capito che dovrei andar lì e cominciare a discutere.
Io voglio andare da un artigiano con il mio foglietto con le misure come ho fatto con la Tecnotrat, non ho voglia di smutandarmi e farmi misurare per farmi costruire un telaio come vogliono loro. Me lo fai ? Bene, quanto costa ? Ok fammelo. Non me lo fai ? Amici come prima.
scrivi a Taverna (bici Vetta), gli mandi il tuo foglietto con un anticipo, e ti fa il telaio (se pensa che le misure abbiano senso, ma sicuramente tu sai quello che chiedi)

• Mi piace
Reactions: labboro and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.817
11.406
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
ammazza e quanto dura questo tuo (per ora) da quando ti sconoscio sul forum saranno passate un paio di anni
e prendila sta machina fotografic man!!!
facci vedere qual'è la tua visione del mondo

:==
Sarei come il pittore Rothko, produrrei un rettangolo nero e lo imbottirei di filosofie sul senso del nulla e dell'infinito quando si incontrano... a me A.B.O. mi fa un baffo!

Ultima modifica:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
La media per come la racconti tu è fuorviante solo se fai una uscita tutta a favore di vento, già se fai andata e ritorno (favore e contro) le cose cambiano. La salita lo sai già se la stai facendo spingendo al limite o quasi o se stai salendo tanto per salire.
A mio avviso è un dato non assoluto, ma comunque molto signifivativo di quello che hai fatto nell'uscita.
Secondo me va' presa con le molle, mi è capitato di fare uscite , su un circuito 50km, anche con vento contrario e, stando ben, o magari avendo fortuna ne l momento , con medie alte ( relativamente a me medesimo) , altre volte anche con ventilazione favorevole ho fatto pena..quindi sempre , secondo me, da prendere con le meolle!

• Mi piace
Reactions: golias

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.973
4.126
Piemonte
Visita sito
Dire quanto influisce un mezzo su una prestazione rende necessario delle prove. Prove fatte con molta serietà. Ovviament euno che si allena 10 volte quello che faccio io e che pesa la metà, sulla salita sopra casa mi svernicerà senza se e senza ma anche con una bici del 1965. Quello che fanno gli altri quindi è del tutto indifferente. Non solo, esiste un effetto placebo nelle due direzioni. Se dai a vadabrut una bici nuovissima andrà pianissimo per giustificare la sua tesi e se la dai ad un altro andrà al 110%.
Io ho un solo dato, con la bici appena presa, con cui ho fatto appena 300 km e poi bloccato per quanto ho scritto, ho sbriciolato i miei tempi su tutte le discese dietro casa. E non è che mi sono messo li a cercare di rompermi il collo in discesa, no, sono sceso come ho sempre fatto, pensando di non esagerare, e arrivato a casa guardando i tempi, la salita come sempre dipendeva dalla gamba, la discesa era completamente diversa. E anche la pianura era nettamente meglio se raffrontata allo stato di forma. Tempi alla mano. Ma non è che ho limato due secondi, un minuto su 5*, senza impegnarmi, senza farlo volontariamente, solo freni a disco e copertoni più larghi.
A mio avviso questi tempi sono molto più dipendenti dal mezzo che altri. E la mia nuova bici in teoria è meno aerodinamica della vecchia, ovvero anacronisticamente facilitandomi la presa bassa, pur essendo una endurance mi fa stare in posizione più favorevole.

Per i locals, sono le discese dalla mortera e giaveno avigliana.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.715
16.596
Visita sito
Bici
Tecnotrat
meno male finalmente una foto decente... c'è chi si alimenta con questi
@VADABRUT non è riferito a te... te vai di noccioline :==

Vedi l'allegato 445738
Noci e mandorle, noccioline no.
Se pensi che cambiando mezzo e/o calzini da 30 di media passerai a 35 kmh.. sei sul binario sbagliato :-P

Si.. fanno il su misura.
Infatti non lo penso.
scrivi a Taverna (bici Vetta), gli mandi il tuo foglietto con un anticipo, e ti fa il telaio (se pensa che le misure abbiano senso, ma sicuramente tu sai quello che chiedi)
Si, si, se e quando deciderò di farlo terrò in considerazione anche lui. Per ora non mi sono ancora interessato, non so nemmeno quanto possa costare oggi far fare un normalissimo telaio in alluminio.

Va beh......
oggi ci sono rimasto male, i Valenzani non sono arrivati, o hanno fatto un altro giro o non sono proprio partiti viste le condizioni meteo..... dopo il primo momento di sconforto e il rettilineo per tornare indietro condito di bestemmie varie ho deciso di continuare da solo, c' era solo vento e qualche gocciolina ogni tanto, poi è iniziato a piovere ma non troppo, ho tentato di allungare un pochino ma ad un certo punto ha cominciato a venire giù bene e sono tornato a casa dove mia moglie mi ha accolto "con entusiasmo".

• Haha
Reactions: fabiopon

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.863
14.203
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Secondo me va' presa con le molle, mi è capitato di fare uscite , su un circuito 50km, anche con vento contrario e, stando ben, o magari avendo fortuna ne l momento , con medie alte ( relativamente a me medesimo) , altre volte anche con ventilazione favorevole ho fatto pena..quindi sempre , secondo me, da prendere con le meolle!
Embè? Pure io sullo stesso percorso ho fatto 30 di media e anche 22. Che c'è da prendere con le molle? Dove sta scritto che su quel percorso devi fare una determinata media?
Se uno poi ha un PM può dire: ho fatto 250 W medi e 25 km/h perché avevo il vento contro, oppure sempre 250 W e 30 di media perché non c'era vento.
Per chi ama ste cose va più che bene.