Trek domane slr telaio crepato

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
ragazzi, su io non ho offeso la reputazione di nessuno. la bici ritirata la puo far riparare e vendere come usata dichiarandolo, oppure buttarla nel ce@@o ci mancherebbe altro.
tuttavia ricapitolando
un tipo compra una bici top gamma con garanzia a vita
dopo due mesi la bici si spacca in punto molto sospetto e la casa nega la garanzia per circostanze molto sospette adducendo ipotesi improbabili (colpo del deragliatore...sfido chiunque a far battere il deragliatore di un cambio shimano odierno sul fodero..). il venditore fa spallucce e non aggiunge altro Upon any public breach, check usernames and hashes to ensure a leaked data doesn't expose one of your assets. ne offre 50/50 per la spesa di riparazione e chiede all'amico altri 1600euro per continuare a pedalare su altra bike ritirando l'usato rotto.
ho riassunto male? ragazzi...contenti voi. vorrei vedere fosse successo a voi.
Il mio consiglio l'ho gia fatto avere all'amico, far riparare il telaio con 3-400 euro e chiedere a chi fa il lavoro un parere sulla causa, parere che sovrascrive sicuramente la mia perizia quella di tutti voi, quella di trek e del venditore.
ma sicuramente per il tipo di sventura avuta, i soldi spesi, l'inca@@atura, il fermo bike, la garanzia negata avrei chiuso con quel marchio e con quel canale di vendita.

Riassunto malissimo.

E attenzione perchè il venditore, probabilmente anche per la mole di merce che tratta, si sta comportando anche meglio degli obblighi di vendita.

Bici con problema Isospeed? Attivato la garanzia (non ti cambiano telaio per quello ovviamente)

Bici arrivata con fodero rotto? In attesa di capire se Trek lo passa in garanzia ti impresto gratuitamente una bici di pari livello (Quindi zero danni per fermo bici)

Ho una scheda degli interventi, ho visto con i miei occhi la rottura, provo a farmi cambiare il telaio in garanzia (che per Cingolani sarebbe stato il minor sbattimento possibile). Non ci riesco perchè la causa mi pare evidente ed è una bici che più o meno girava da mesi... ti propongo due alternative per uscirne dignitosamente.

Cosa poteva fare di più?

Se poi si fanno illazioni sul fatto che quella bici verrà venduta al primo pollo... beh io spererei che nessuno di Cingolani legga qui.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Aggiungo che probabilmente Trek, come ogni altro costruttore, ha delle certificazioni e degli standard qualitativi per la roba che esce dalle loro fabbriche.

E' molto probabile anche che ci siano delle linee guida sulla sostituzione, ovvero dove il telaio può rompersi per difetti di fabbricazione e dove assolutamente no. Qualcuno aveva anche postato i punti del telaio maggiormente sottoposti a stress e quello non è un punto a rischio.

Casualmente però ci finisce proprio giusto giusto il deragliatore. Casualmente ci sono segni di strisciate di catena. Casualmente il proprietario dice che non solo è caduta la catena qualche volta (rigando anche le corone) ma addirittura di è rotta una volta la catena.

Conosco gente che ha rotto il telaio di una bici perchè cadendo in casa da appoggiata ha colpito uno spigolo. Un colpo di deragliatore non lo vedo poi così più leggero...

Poi magari non si è rotta subito, si è criccato e ha ceduto.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

andrea ciavatta

Novellino
24 Aprile 2024
92
66
50
riccione
Visita sito
Bici
trek domane
Aggiungo che probabilmente Trek, come ogni altro costruttore, ha delle certificazioni e degli standard qualitativi per la roba che esce dalle loro fabbriche.

E' molto probabile anche che ci siano delle linee guida sulla sostituzione, ovvero dove il telaio può rompersi per difetti di fabbricazione e dove assolutamente no. Qualcuno aveva anche postato i punti del telaio maggiormente sottoposti a stress e quello non è un punto a rischio.

Casualmente però ci finisce proprio giusto giusto il deragliatore. Casualmente ci sono segni di strisciate di catena. Casualmente il proprietario dice che non solo è caduta la catena qualche volta (rigando anche le corone) ma addirittura di è rotta una volta la catena.

Conosco gente che ha rotto il telaio di una bici perchè cadendo in casa da appoggiata ha colpito uno spigolo. Un colpo di deragliatore non lo vedo poi così più leggero...

Poi magari non si è rotta subito, si è criccato e ha ceduto.
Caro james, spera non capiti a te … perché poi ti voglio vedere.

io ho scelto la Trek domane perché volevo una bici più comoda …. E ho scetto il colore che mi più mi piaceva …. Non sono pienamente soddisfatto di tornare a pedalare Su un telaio crepato ma potrei soprassedere

Non posso accettare di pensare di avere altri problemi con il tubo sella. Esco 2/3 volte a settimana …la bici mi serve come valvola di sfogo … non può essere motivo di ulteriore stress e incaxxxture.

Se avessi questa certezza probabilmente continuerei con la mia bici … la Tarmac non è la bici che avevo scelto e non la sceglierei mai di quel colore ….mi pare abbia poco carattere …. La bici è uno strumento di tortura … ma per farci “torturare meglio” e con più piacere dobbiamo essere “innamorati” dell’oggetto stesso.

• Mi piace
Reactions: loiety and wilduca

carab

Gregario
28 Settembre 2023
618
385
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
ragazzi, su io non ho offeso la reputazione di nessuno. la bici ritirata la puo far riparare e vendere come usata dichiarandolo, oppure buttarla nel ce@@o ci mancherebbe altro.
tuttavia ricapitolando
un tipo compra una bici top gamma con garanzia a vita
dopo due mesi la bici si spacca in punto molto sospetto e la casa nega la garanzia per circostanze molto sospette adducendo ipotesi improbabili (colpo del deragliatore...sfido chiunque a far battere il deragliatore di un cambio shimano odierno sul fodero..). il venditore fa spallucce e non aggiunge altro Upon any public breach, check usernames and hashes to ensure a leaked data doesn't expose one of your assets. ne offre 50/50 per la spesa di riparazione e chiede all'amico altri 1600euro per continuare a pedalare su altra bike ritirando l'usato rotto.
ho riassunto male? ragazzi...contenti voi. vorrei vedere fosse successo a voi.
Il mio consiglio l'ho gia fatto avere all'amico, far riparare il telaio con 3-400 euro e chiedere a chi fa il lavoro un parere sulla causa, parere che sovrascrive sicuramente la mia perizia quella di tutti voi, quella di trek e del venditore.
ma sicuramente per il tipo di sventura avuta, i soldi spesi, l'inca@@atura, il fermo bike, la garanzia negata avrei chiuso con quel marchio e con quel canale di vendita.
concordo su tutto tranne che sia top di gamma per non fare torto alla slr9 che costa 13 cucuzze

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.867
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
eh, no, dire che la vende come usata e NON come con telaio riparato vuol dire che è molto ma molto poco onesto... non ci siamo.

• Mi piace
Reactions: carab

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

io ho scelto la Trek domane perché volevo una bici più comoda …. E ho scetto il colore che mi più mi piaceva …. Non sono pienamente soddisfatto di tornare a pedalare Su un telaio crepato ma potrei soprassedere

Non posso accettare di pensare di avere altri problemi con il tubo sella. Esco 2/3 volte a settimana …la bici mi serve come valvola di sfogo … non può essere motivo di ulteriore stress e incaxxxture.

Se avessi questa certezza probabilmente continuerei con la mia bici … la Tarmac non è la bici che avevo scelto e non la sceglierei mai di quel colore ….mi pare abbia poco carattere …. La bici è uno strumento di tortura … ma per farci “torturare meglio” e con più piacere dobbiamo essere “innamorati” dell’oggetto stesso.
Ciao! Ma al netto dei 300€ della riparazione quale valore ti darebbe Cingolani?

andrea ciavatta

Novellino
24 Aprile 2024
92
66
50
riccione
Visita sito
Bici
trek domane
Però permettimi Andrea, sembra che tu non accetti ipotesi che avvalorino la tesi di Trek o di Cingolani, ogni volta che c'è un parere contrastante al tuo te ne esci con ste frasi...
Io non lo accetto infatti…. Me lo devo far andar bene , imparo la lezione
e per le prossime bici saprò come comportarmi

se c’è un rischio che il cambio dia questo tipo di colpo al fodero visto che non è riconosciuto come danno in garanzia forse andrebbe informato il consumatore finale …io che ci sono passato credo che d’ora in poi metterò il batticatena sono certo che nel mio caso non può essere stata la cambiata sbagliata a provocare il danno. ( ripeto vado in bici da 15 anni non mi è mai capitato di avere problemi simili e ho. Fatto cambiate dove ero più “impiccato”
Qualcosa nel cambio ha funzionato male )

in ogni caso @Tony 96 se tu sei convinto che sia tutto normale e che vada bene così non posso dire altro … nel senso che mi auguro resterete fedeli al vostro pensiero anche se toccati in prima persona. Non lo dico con livore o rabbia ma con la sensazione di aver vissuto un ingiustizia e ho la consapevolezza che il carico di responsabilità tra le parti ( casa madre - venditore - consumatore ) essendo in equilibrio finisce per pesare di più sulle spalle del più debole.

Ultima modifica:

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
55
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Io non lo accetto infatti…. Me lo devo far andar bene , imparo la lezione
e per le prossime bici saprò come comportarmi

se c’è un rischio che il cambio dia questo tipo di colpo al fodero visto che non è riconosciuto come danno in garanzia forse andrebbe informato il consumatore finale …io che ci sono passato credo che d’ora in poi metterò il batticatena sono certo che nel mio caso non può essere per stata la cambiata sbagliata ( ripeto vado in bici da 15 anni non mi è mai capitato di avere problemi simili e ho. Fatto cambiate dove ero più “impiccato”
Qualcosa nel cambio ha funzionato male )

anche la curva può sbattere sul tubo orizzontale, anzi poteva perché con i cavi integrati si bloccano prima.

bici in alluminio con orizzontali ammaccati se ne vedono, ma non è che se uno lo ammacca chiede la garanzia perché non c'era scritto.

ripeto, dispiace, mi girerebbero anche a me le pelotas... anche per meno mi girano a dire la verità, tipo quando rigo la bici.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
anche la curva può sbattere sul tubo orizzontale, anzi poteva perché con i cavi integrati si bloccano prima.

bici in alluminio con orizzontali ammaccati se ne vedono, ma non è che se uno lo ammacca chiede la garanzia perché non c'era scritto.

ripeto, dispiace, mi girerebbero anche a me le pelotas... anche per meno mi girano a dire la verità, tipo quando rigo la bici.
Pensa a me quanto mi sono girate stamattina che ho rigato il paraurti contro una fioriera proprio sotto il sensore di parcheggio....e che ho anche la retrocamera :doh: :doh: :doh:

• Sad
Reactions: Pringles

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ho avuto a suo tempo una santa cruz nomad e in una delle prime uscite ho fatto un buco sul telaio nella zona dei foderi ma il telaio non si è rotto; avevo timore ad uscire visto il peso e le uscite gravose che facevo e per un po non l'ho usata, finchè non mi decido di andare dove l'ho acquistata nuova e il venditore mi ha detto che provava con la garanzia che il brand pubblicizza come eterna; ho aspettato 6 mesi ma il telaio nuovo è arrivato e non hanno voluto indietro il mio che sta ancora funzionando (ci ho messo un adesivo sul buco). Se scrivi garanzia a vita sul telaio non può rompersi in caso di uso consono, il resto è solo fuffa e parole al vento di una ditta che forse era seria fino a qualche tempo fa.

• Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
55
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ho avuto a suo tempo una santa cruz nomad e in una delle prime uscite ho fatto un buco sul telaio nella zona dei foderi ma il telaio non si è rotto; avevo timore ad uscire visto il peso e le uscite gravose che facevo e per un po non l'ho usata, finchè non mi decido di andare dove l'ho acquistata nuova e il venditore mi ha detto che provava con la garanzia che il brand pubblicizza come eterna; ho aspettato 6 mesi ma il telaio nuovo è arrivato e non hanno voluto indietro il mio che sta ancora funzionando (ci ho messo un adesivo sul buco). Se scrivi garanzia a vita sul telaio non può rompersi in caso di uso consono, il resto è solo fuffa e parole al vento di una ditta che forse era seria fino a qualche tempo fa.

hai letto per caso le altre 20 pagine?

diciamo che sei stato fortunato più che altro. però sarebbe da vedere il buco come era.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
hai letto per caso le altre 20 pagine?

diciamo che sei stato fortunato più che altro. però sarebbe da vedere il buco come era.
Forato solo lo spessore in un lato, non è fortuna, quella volta il venditore mi ha detto che negano la garanzia solo in pochi casi. Ho letto tutto, non puoi pubblicizzare la garanzia a vita solo per giustificare bici da 15 mila euro e poi fregartene battendo tasti su una scrivania e neanche vedere veramente la bici. il mio telaio rotto è venuto un rappresentante della santa a vederla. Ah inoltre la prima kickr che ho avuto faceva un rumore ad alto vattaggio e a cadenza circa 100, be mi hanno sostituito la bici; vale di piu una buona reputazione o un telaio in meno dei 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 rimasti invenduti ?

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
55
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Forato solo lo spessore in un lato, non è fortuna, quella volta il venditore mi ha detto che negano la garanzia solo in pochi casi. Ho letto tutto, non puoi pubblicizzare la garanzia a vita solo per giustificare bici da 15 mila euro e poi fregartene battendo tasti su una scrivania.

si vede che il "foro" era imputabile ad un difetto di fabbrica. possibile.

il caso dell'utente è leggermente diverso.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
si vede che il "foro" era imputabile ad un difetto di fabbrica. possibile.

il caso dell'utente è leggermente diverso.
Sono caduto io ed è per quello che non ho portato subito la bici, c era un passaggio troppo tecnico per le mie abilità e mi sono incastrato dentro ad una strettoia cadendoci dentro (ho rotto in quell'occasione anche scarpe e casco) ma secondo loro non doveva rompersi così facilmente visto che è progettata per uso enduro/downhill leggero

• Mi piace

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
55
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Sono caduto io ed è per quello che non ho portato subito la bici, c era un passaggio troppo tecnico per le mie abilità e mi sono incastrato dentro ad una strettoia cadendoci dentro (ho rotto in quell'occasione anche scarpe e casco) ma secondo loro non doveva rompersi così facilmente visto che è progettata per uso enduro/downhill leggero

la differenza è lì. se la ditta ti dice che NON doveva capitare cmq vuol dire che Loro si accollano il difetto.

nel caso dell'utente non è andata così, credo perché trattasi di BDC e non di MTB.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Oh mi è successo. Ti faccio un esempio... orologio di lusso (parliamo di un paio di Tarmac per indenderci) con una serie di complicazioni particolari. Dopo qualche giorno si ferma, assistenza, torna e si ferma... assistenza. Dopo tre giri a vuoto in Svizzera l'ho portato da orologiaio di fiducia (quindi invalidando la garanzia) che ha riscontrato che il movimento era montato male sulla cassa. Sistemato e da quel momento spariti i problemi. Ogni volta che lo indosso, anche a distanza di mesi, una volta regolato va perfettamente.

Sono cose che capitano e a volte conviene cercare la soluzione più pratica proprio per evitare stress ulteriori. Non mi è mai passato per la testa di reclamare una volta trovato il motivo, ovvero movimento montato male da subito. Ma chi ne ha voglia? E' sfortuna, ci sono sfortune più grandi nella vita.

Nel tuo caso c'è purtroppo la componente del fatto che l'hai usata. E usare una bici non è come un orologio, comporta che questa prenda botte, colpi... insomma tante variabili. Non dovrebbe rompersi, ma non dovrebbe nemmeno esserci finito il deragliatore li eppure ci sono i segni.

Se non ti piace la Tarmac fai sistemare la tua o chiedi a Cingolani il costo per sostituire di tua tasca il telaio con sconti della Trek (e probabilmente di Cingolani).

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
la differenza è lì. se la ditta ti dice che NON doveva capitare cmq vuol dire che Loro si accollano il difetto.

nel caso dell'utente non è andata così, credo perché trattasi di BDC e non di MTB.

C'è anche da dire che sia perchè oggi si usa il carbonio che è più soggetto a rotture, sia perchè il mondo è cambiato e magari qualcuno ci ha marciato in passato, le case sono sempre più attente. E se uno legge le politiche di telaio garantito a vita capisce che ci sono tante esclusioni.

Insomma non possono cambiare tutto in garanzia, hanno parametri più rigidi.

Una decina di anni fa andavi all'Apple store lamentando un problema qualsiasi e ti cambiavano il telefono che andava benissimo ma ti dava fastidio quella riga sul retro.

Poi è diventato necessario fare l'Apple Care e spesso pagare la franchigia per fartelo cambiare e riaverlo nuovo.

Oggi hanno alzato la franchigia e se il telefono è recuperabile ti dicono: amico mio, lascialo qui, ripariamo il vetro e ti ridiamo il tuo telefono vecchio.

• Mi piace