ecco bravo, ma magari è sempre meglio leggere i post se si vogliono delle risposte, non schiacciare tasti così tanto per fare,Vabbè lasciamo stare...
ecco bravo, ma magari è sempre meglio leggere i post se si vogliono delle risposte, non schiacciare tasti così tanto per fare,Vabbè lasciamo stare...
il motivo del blocco è che con la catena sul 34/11 e 34/12 la catena sfiora i piolini di aggancio del 50. con l'11 mi pare che li tocca proprio. dipende anche un po' dalla lunghezza del carro (più è corto piu l'incrocio aumenta) ma è un incrocio inutile e appunto non previsto da shimano.
Ok! Grazie ancora per il grande consiglio!ecco bravo, ma magari è sempre meglio leggere i post se si vogliono delle risposte, non schiacciare tasti così tanto per fare,
Le batterie sono a posto? parlo di quelle nei comandibuongiorno a tutti .
da un paio di mesi , dopo un anno di utilizzo ho deciso di impostare il semi sincro sul mio ultegra 12 v . ha funzionato , poi improvvisamente , nelle ultime due uscite dopo un paio d'ore torna in manuale e per qualche attimo non funziona la leva del deragliatore anteriore . me lo ha rifatto ieri , mi sono innervosito , fermato , reimpostato : dopo due o tre cambiate di nuovo in manuale e per qualche istante la leva del deragliatore non ha rifunzionato ....qualche riscontro ? suggerimento ? posso avere inavverttamente utilizzato una combinazione su entrambe le leve modificando senza volere il settaggio ? grazie a tutti .
si si !!!Le batterie sono a posto? parlo di quelle nei comandi
Il pacco è Shimano o altro brand? Perché generalmente non è la catena , ma sono i pacchi leggeri che tendono a risuonare, essendo spesso in un unico pezzoCiao a tutti! Sono recentemente passato al 12v e volendo montare un 11-34 al posteriore ho dovuto cambiare la catena.
Sull’11v abitualmente usavo catene KMC senza alcun problema e quindi non mi sono fatto problemi ad acquistare una KMC X12.
La cambiata è perfetta, tuttavia trovo che sia (per gente pignola come me) decisamente rumorosa nella pedalata rispetto alla catena originale Shimano.
Vi risulta? Con l’utilizzo ed il “rodaggio” dei componenti si risolve?
Specifico che la bici ed i componenti sono tutti nuovi e monto una corona 52 Miche.
Il pacco è Shimano o altro brand? Perché generalmente non è la catena , ma sono i pacchi leggeri che tendono a risuonare, essendo spesso in un unico pezzo
Prova a farci un pò di km, comunque le catene nuove Shimano hanno un olio denso che mitiga molto la rumorosità, cosa che non hanno le KMC o altre tipo ZTTOScusa, davo per scontato ma ovviamente pacco Shimano Ultegra.
Perché non hai preso una catena Shimano?Ciao a tutti! Sono recentemente passato al 12v e volendo montare un 11-34 al posteriore ho dovuto cambiare la catena.
Sull’11v abitualmente usavo catene KMC senza alcun problema e quindi non mi sono fatto problemi ad acquistare una KMC X12.
La cambiata è perfetta, tuttavia trovo che sia (per gente pignola come me) decisamente rumorosa nella pedalata rispetto alla catena originale Shimano.
Vi risulta? Con l’utilizzo ed il “rodaggio” dei componenti si risolve?
Specifico che la bici ed i componenti sono tutti nuovi e monto una corona 52 Miche.
Perché non hai preso una catena Shimano?