Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.041
26.299
.
Visita sito
Bici
mia
Oltre un discorso età è una questione di motore ,
Su questo non ci piove
se loro passavano da 200 a 270 watt senza apparente fatica vuol dire che la loro soglia era sicuramente maggiore (ipotizziamo 320 w) tu a 270w probabilmente eri già fuori soglia.
Questo per dire che se i Watt non li hai avuti in dono da madre natura , l'allenamento poco può fare
Non so se li ho mai avuti perchè a dire il vero sotto il profilo ciclistico difficilmente mi sono cimentato.. di sicuro è che ogni anno sono sempre meno e qui appunto il Pm e i dati raccolti in circa 7 anni di misurazione lo dicono chiaro.
Poi certo volendo qualcosa potrei migliorare ma a fronte di quale impegno e a che pro che in fin dei conti mi piace pedalare per restare in buona forma fisica per quel che mi consente il destino.
Però devo dire che l'uscita mi è proprio piaciuta.. ma aimeh questi 2 pur avendo scambiato i numeri di cell.. sono abbastanza distanti e difficilmente bazzicano da queste parti.

• Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.606
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Su questo non ci piove

Non so se li ho mai avuti perchè a dire il vero sotto il profilo ciclistico difficilmente mi sono cimentato.. di sicuro è che ogni anno sono sempre meno e qui appunto il Pm e i dati raccolti in circa 7 anni di misurazione lo dicono chiaro.
Poi certo volendo qualcosa potrei migliorare ma a fronte di quale impegno e a che pro che in fin dei conti mi piace pedalare per restare in buona forma fisica per quel che mi consente il destino.
Però devo dire che l'uscita mi è proprio piaciuta.. ma aimeh questi 2 pur avendo scambiato i numeri di cell.. sono abbastanza distanti e difficilmente bazzicano da queste parti.
Questo è quello che conta, può darsi che dalle tue parti ci sia qualche gruppo di coetanei o anche più giovani con cui fare delle uscite divertenti.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.041
26.299
.
Visita sito
Bici
mia
Questo è quello che conta, può darsi che dalle tue parti ci sia qualche gruppo di coetanei o anche più giovani con cui fare delle uscite divertenti.
Qui c'è una squadra locale che contempla di tutto un pò, dai simil pro che vanno davvero forte e partecipano a parecchie gare.. fino ad arrivare ad ultra settantenni, qualche uscita appena trasferito l'ho fatta ma non abbiamo lo stesso spirito.. tutina e via partono a razzo con tempi strettissimi a cui io poco mi adeguo.
L'unica è sperare di incappare nei viaggiatori di turno, come stamani appunto e non come la settimana scorsa che sono finito nel mio vecchio gruppo e mi hanno tirato il collo bell'apposta.. era per vendicarsi di quando li snobbavo :-P

Ma sia chiaro.. a me va benone anche viaggiare in solitaria, così se vedo una pasticceria mi ci ficco senza remore.. tanto poi consumo :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.606
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Qui c'è una squadra locale che contempla di tutto un pò, dai simil pro che vanno davvero forte e partecipano a parecchie gare.. fino ad arrivare ad ultra settantenni, qualche uscita appena trasferito l'ho fatta ma non abbiamo lo stesso spirito.. tutina e via partono a razzo con tempi strettissimi a cui io poco mi adeguo.
L'unica è sperare di incappare nei viaggiatori di turno, come stamani appunto e non come la settimana scorsa che sono finito nel mio vecchio gruppo e mi hanno tirato il collo bell'apposta.. era per vendicarsi di quando li snobbavo :-P

Ma sia chiaro.. a me va benone anche viaggiare in solitaria, così se vedo una pasticceria mi ci ficco senza remore.. tanto poi consumo :mrgreen:
Ma no che non lo hanno fatto apposta, il fatto è che hanno quell' andatura.

@bikernat com' è andata questa mattina ?

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non l' ho visto
brevemente: stamane sono uscito come previsto velocità tra i 33-35kmh a casltevolturno alcuni hanno girato ho preferito proseguire per mondragone e siamo rimasti in 10, tirata a turno quanto toccava a me mi facevo quel km e poi mi spostavo
però ne ho risentito dei tagli che avevo sulla gamba sinistra e non capivo perchè sotto il piede destro avevo fastidio rientrato a casa ho visto che ho un taglio di circa2cm aperto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.606
Visita sito
Bici
Tecnotrat
brevemente: stamane sono uscito come previsto velocità tra i 33-35kmh a casltevolturno alcuni hanno girato ho preferito proseguire per mondragone e siamo rimasti in 10, tirata a turno quanto toccava a me mi facevo quel km e poi mi spostavo
però ne ho risentito dei tagli che avevo sulla gamba sinistra e non capivo perchè sotto il piede destro avevo fastidio rientrato a casa ho visto che ho un taglio di circa2cm aperto
Andatura abbastanza confortevole allora, ma 1 km è troppo, conviene aumentare la velocità e spostarsi prima, 300-500 metri al massimo su fila unica, in doppia fila si va ancora meglio ma anche qui non si usa più.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
1 km è troppo,
no ho controllato facevano così, e mi andava bene a parte che essendo l"estraneo" mi dovevo adeguare e non come quando pedalo adcazzum da solo
conviene aumentare la velocità
ecco questo ho notato anche non ci sono stati cambi repentini erqa facile che si scendesse sotto i 35 a volte ma mai oltre i 35 calcolando anche l'età media degli altri partecipanti tra i 50-60 anni
al massimo su fila unica
si tutto il gruppo era in unica fila nessuna doppia e nessuno che pedalava affiancato per chiacchiarare, si è solo pedalato

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.218
1.505
Visita sito
Su questo non ci piove

Beh ,se hai collezionato dati di misurazione per anni, qualche sgasata a tutta per sapere i tuoi limiti voglio sperare tu l'abbia fatta :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.606
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no ho controllato facevano così, e mi andava bene a parte che essendo l"estraneo" mi dovevo adeguare e non come quando pedalo adcazzum da solo

ecco questo ho notato anche non ci sono stati cambi repentini erqa facile che si scendesse sotto i 35 a volte ma mai oltre i 35 calcolando anche l'età media degli altri partecipanti tra i 50-60 anni

si tutto il gruppo era in unica fila nessuna doppia e nessuno che pedalava affiancato per chiacchiarare, si è solo pedalato
Bene, ti sei adeguato al loro ritmo, è andato tutto bene e quindi ripeterai l' esperienza ?

Doppia fila: non si fa per chiacchierare, anzi....... in doppia fila si va forte, molto forte, ci si sposta subito e passa davanti quello che c' è dietro che a sua volta si sposta dopo aver mantenuto la velocità che deve rimanere alta ma costante e senza strappi.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Bene, ti sei adeguato al loro ritmo
che è anche il mio quando esco da solo senza strafare
è andato tutto bene e quindi ripeterai l' esperienza ?
sicuramente, se magari la settimana prossima variano destinazione anche meglio, da quel che ho capito organizzano le uscite un pò per tutte le gambe ossia per chi vuole c'è la prima destinazione e chi vuole allungare lo fa per altra destinazione, non ho visto "obblighi" come quella schiuma (in gergo napoletano scarti) che ho avuto sfortuna di uscirci che in pratica nessuno voleva stare avanti sempre tutti a ruota perchè poi sparano le volate etc etc sosta a bar infinita etc etc
Doppia fila: non si fa per chiacchierare, anzi....... in doppia fila si va forte, molto forte, ci si sposta subito e passa davanti quello che c' è dietro che a sua volta si sposta dopo aver mantenuto la velocità che deve rimanere alta ma costante e senza strappi.
vabbè ma non penso fosse il caso di andare "forti" se quella è l'andatura che hanno e non hanno motivo per spingere ben venga

• Mi piace
Reactions: VADABRUT