Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.715
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In giusta dose.. se esageri ottieni l'effetto contrario.. già provato varie volte :-P
Non lo so, io non ho mai mal di schiena, ricordo solo un colpo della strega molti anni fa mentre sistemavo la legna.
Ormai non faccio più ne pecorining ne vaginning in generale, come dice Monteur @bikernat sono un pro del ciclismo geriatrico e devo curare il mantenimento delle energie.

• Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.161
26.383
.
Visita sito
Bici
mia
Non lo so, io non ho mai mal di schiena, ricordo solo un colpo della strega molti anni fa mentre sistemavo la legna.
Ecco.. ricordi che ho postato la foto della legna, 32 qt messi a dimora in un week-end, il mal di schiena è durato più di una settimana.. sebbene in bici non lo sento per nulla per fortuna.. anzi la bici nel mio caso pare aiuti.

• Wow

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.715
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco.. ricordi che ho postato la foto della legna, 32 qt messi a dimora in un week-end, il mal di schiena è durato più di una settimana.. sebbene in bici non lo sento per nulla per fortuna.. anzi la bici nel mio caso pare aiuti.
E' un lavoraccio, soprattutto se sei solo. Io ho mio figlio che riempie le carriole, facciamo in fretta e per ora va bene così, poi si vedrà.......

golias

28 Marzo 2018
35.161
26.383
.
Visita sito
Bici
mia
E' un lavoraccio, soprattutto se sei solo. Io ho mio figlio che riempie le carriole, facciamo in fretta e per ora va bene così, poi si vedrà.......
Sotto l'aspetto economico è conveniente.. ma in tutto ho risparmiato 250 € a differenza se l'avessi presa in bancali che metti a dimora in un amen (lo fanno loro con transpallet motorizzati) non so quanto ne valga la pena se consideri le quasi 2 giornate di lavoro.. adesso per un paio di anni provo, poi per la prossima vediamo ma credo che andrò di bancali.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.715
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sotto l'aspetto economico è conveniente.. ma in tutto ho risparmiato 250 € a differenza se l'avessi presa in bancali che metti a dimora in un amen (lo fanno loro con transpallet motorizzati) non so quanto ne valga la pena se consideri le quasi 2 giornate di lavoro.. adesso per un paio di anni provo, poi per la prossima vediamo ma credo che andrò di bancali.
Noi consumiamo circa 70/80 quintali l' anno, normalmente se mi aiuta mio figlio vanno a finire al loro posto in 4-5 ore al massimo divise in 2 giorni.

• Wow
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.161
26.383
.
Visita sito
Bici
mia
Noi consumiamo circa 70/80 quintali l' anno, normalmente se mi aiuta mio figlio vanno a finire al loro posto in 4-5 ore al massimo divise in 2 giorni.
70-80 qt anno :wacko: :shock: ma quindi hai camino e tutto il resto a legna ?
Sono un enormità considerando che io ho un camino antico (che di conseguenza brucia legna a gogo e scalda poco) e acceso quasi tutti i giorni massimo arrivo a 2,5 bancali che all'incirca sono 20 qt di legna buona (faggio, rovere, carpino)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.715
Visita sito
Bici
Tecnotrat
70-80 qt anno :wacko: :shock: ma quindi hai camino e tutto il resto a legna ?
Sono un enormità considerando che io ho un camino antico (che di conseguenza brucia legna a gogo e scalda poco) e acceso quasi tutti i giorni massimo arrivo a 2,5 bancali che all'incirca sono 20 qt di legna buona (faggio, rovere, carpino)
Camino chiuso con le bocchette che sparano aria calda in sala, in cucina e nelle 2 stanze di sopra, mentre una parte di casa rimane fredda. ho provato ad accendere i termosifoni per 2 mesi con una temperatura che mi permetteva di fare la doccia ( 12°-13° ) quando arrivavo dall' allenamento ma mi è arrivata una bolletta di 600 Euro, più che altro tasse su tasse, quindi dal prossimo inverno tornerò alla stufetta a combustibile liquido da accendere quando c' è bisogno. In camera da letto la sera abbiamo circa 10° e dormiamo bene.
Ah......dimenticavo: nelle stanze riscaldate quando va bene ci sono 20°, altrimenti la temperatura oscilla tra i 15° e i 18°. Bisogna stare coperti.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.533
6.518
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Prima dell' allenamento in bici dovresti mobilizzare il bacino. C' è un esercizio che consente di sbloccare la schiena sciogliendo i muscoli dorsali ma allo stesso tempo rinforzando gli addominali. E' un tipo di attività ormai conosciuta in tutto il mondo chiamata "Pecorining".
questa attività incide anche a livello intestinale e aiuta a fare sculture migliori ?

golias

28 Marzo 2018
35.161
26.383
.
Visita sito
Bici
mia
Camino chiuso con le bocchette che sparano aria calda in sala, in cucina e nelle 2 stanze di sopra, mentre una parte di casa rimane fredda. ho provato ad accendere i termosifoni per 2 mesi con una temperatura che mi permetteva di fare la doccia ( 12°-13° ) quando arrivavo dall' allenamento ma mi è arrivata una bolletta di 600 Euro, più che altro tasse su tasse, quindi dal prossimo inverno tornerò alla stufetta a combustibile liquido da accendere quando c' è bisogno. In camera da letto la sera abbiamo circa 10° e dormiamo bene.
Ah......dimenticavo: nelle stanze riscaldate quando va bene ci sono 20°, altrimenti la temperatura oscilla tra i 15° e i 18°. Bisogna stare coperti.
Ah adesso capisco.. io il camino lo accendo solo per "compagnia" o a volte per fare i ferri (ha una bocca da 140 cm e alto 1,50.. difatti lo voglio rimodellare e fare la canna fumaria in acciaio)
Per riscaldare e contenere i consumi ho installato PDC e fotovoltaico.. mai scelta fu più azzeccata ;-)

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.715
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sempre meglio che riempire pagine e pagine del forum...
Anche quello è un lavoraccio, di tanto in tanto prendo le ferie ma poi mi citano, mi invocano, mi chiamano.......che fatica, che stress........
Facciamo così: adesso mi levo dai maroni per un po', faccio un bel sonnellino e poi vado in vacanza.......

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.258
20.469
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
stamattina aspettavamo 3 camion dalla Polonia per caricare dei macchinari, nonostante ci avessero assicurato che arrivavano ci hanno dato pacco.....
e ovviamente alla compagnia di spedizione non risponde nessuno
Qui nei territori barbari è così, io ci sono abituato ;-)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.066
4.197
Piemonte
Visita sito
esattamente di che periodo scrivi, perchè dopo da black celebration in poi è iniziata l'era dark fino al 90 con violator techno il mio amore songs of faith and devotion è un caso a parte
some great reward?
Occhio, non aspettarti troppo da me; io ero fuori totalmente da questo mondo, da adolescente pensavo solo ad arrampicare, anche tutte le mie relazioni nascevano di li, tutto il resto del mondo era collaterale o inesistente. Ovviamente mi riferisco alla prima e in parte seconda metà degli anni "80, perché poi con l'università sono diventato ancora più fuori dagli schemi.

• Mi piace

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.066
4.197
Piemonte
Visita sito
Oggi giornata no, mi sono alzato con il mal di schiena e alla fine ho dovuto rinunciare al giretto serale in programma oggi
Questa mattina dovevo andare a ritirare la bici ma, non sono ancora arrivate le corone e sono fermi con il montaggio... :yoga: Vedi l'allegato 449111 Vedi l'allegato 449112
Provo una doppia invidia, la prima per il mezzo di per se e la seconda per la capacità di montarselo.