Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.278
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
andrà a finire che mi metto pompetta e tpu in tasca col resto delle cose
Il portaborraccia della PRO che ti ho suggerito l'hai quindi scartato a priori?

Io sinceramente ti sconsiglio di metterti in tasca la pompetta....è una soluzione a cui avevo pensato anche io, ma oltre a portare via troppo spazio (ti porterebbero via una tasca), rischia di diventare pericolosa qualora (e qui facciamo tutti gli scongiuri del caso) dovessi cadere e sbattere con la schiena. ;-)

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Buongiorno a tutti, estraendo il piantone della sella. si è rotto, il tappo che copre il morsetto reggisella del V3. Ho provato a cercare in rete ma non riesco a trovarlo, avete idea di dove guardare o un consiglio su come posso fare?
Grazie mille.

Allegati

• tappo.jpg
    tappo.jpg
    12,5 KB · Visite: 14

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
676
183
Visita sito
Bici
.
Il portaborraccia della PRO che ti ho suggerito l'hai quindi scartato a priori?

Io sinceramente ti sconsiglio di metterti in tasca la pompetta....è una soluzione a cui avevo pensato anche io, ma oltre a portare via troppo spazio (ti porterebbero via una tasca), rischia di diventare pericolosa qualora (e qui facciamo tutti gli scongiuri del caso) dovessi cadere e sbattere con la schiena. ;-)
l’ho visto ma mi sembra bello ingombrante. Comunque forse è il meno peggio.
detto questo la pompa in realtà la meglio già tasca insieme alla mantellina che “attutirebbe” un po’ però si, non è il massimo. Per ora non sono mai caduto quindi non saprei :mrgreen:

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.278
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
detto questo la pompa in realtà la meglio già tasca insieme alla mantellina che “attutirebbe” un po’ però si, non è il massimo. Per ora non sono mai caduto quindi non saprei :mrgreen:
Se vuoi ti faccio una foto montato sulla mia bici in modo da renderti conto degli ingombri.
Alla fine è un portaborraccia come tanti altri....quello che cambia è che è un pò più profondo perchè incorpora alloggio per multitool.
Lateralmente invece dipende se vuoi metterci pompetta e cacciagomme....se decidi di non usare gli scomparti (removibili come anche il borsello rigido) ha l'ingombro della borraccia che ospita. ;-)

• Mi piace
Reactions: SeoTFSI

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
L'unica cosa che mi viene in mente è che non si sia rovinata la filettatura del reggisella o che la filettatura sia difettosa. Oppure prova a vedere che la rotella sotto la parte anteriore della sella (quella per regolare l'inclinazione) si stringa bene quando stringi la vite perchè magari è lì il problema. In teoria se il problema fosse la vite da chiudere a 8 nm avresti problemi anche di avanzamento/arretramento della sella non solo di inclinazione.
Scusa quale rotella intendi? Io quella che ho sulla vite anteriore è solidale alla vite e non si muove

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.115
19.566
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Scusa ma fai giri particolarmente lunghi e dove non trovi acqua lungo il percorso?
Perché se fai questo tipo di percorsi,per forza di cose devi attrezzare ,o la bici o il ciclista,o entrambi per l'occorrenza ,e per forza di cose non potrai uscire leggero come se facessi un giretto di 40 km o un breve circuito.

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
676
183
Visita sito
Bici
.
Se vuoi ti faccio una foto montato sulla mia bici in modo da renderti conto degli ingombri.
Alla fine è un portaborraccia come tanti altri....quello che cambia è che è un pò più profondo perchè incorpora alloggio per multitool.
Lateralmente invece dipende se vuoi metterci pompetta e cacciagomme....se decidi di non usare gli scomparti (removibili come anche il borsello rigido) ha l'ingombro della borraccia che ospita. ;-)
Se ti va la guardo volentieri o-o
Scusa ma fai giri particolarmente lunghi e dove non trovi acqua lungo il percorso?
Perché se fai questo tipo di percorsi,per forza di cose devi attrezzare ,o la bici o il ciclista,o entrambi per l'occorrenza ,e per forza di cose non potrai uscire leggero come se facessi un giretto di 40 km o un breve circuito.
durante i soliti giri bene o ma,e l’acqua la trovo. Ma ad esempio ieri ho trovato 2 fontane chiuse. Avessi avuto una sola borraccia era una complicazione inutile che mi sarei creato. Comunque hai ovviamente ragione. La roba bisogna portarsela per forza

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.133
827
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Buongiorno a tutti
Finalmente sto per regalarmi per i miei 50 la prima Colnago e un po' per ragioni di budget un po' per l'estetica opterò per una C64 Frozen disc.
Ci sono diverse occasioni di manubri CC01 in giro usati ma leggendo sia qui che altrove trovo opinioni discordanti sulla compatibilità.Al netto del multitool che non si riesce ad inserire, per il resto c'è piena compatibilità?
Grazie a tutti anticipatamente

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.297
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno a tutti
Finalmente sto per regalarmi per i miei 50 la prima Colnago e un po' per ragioni di budget un po' per l'estetica opterò per una C64 Frozen disc.
Ci sono diverse occasioni di manubri CC01 in giro usati ma leggendo sia qui che altrove trovo opinioni discordanti sulla compatibilità.Al netto del multitool che non si riesce ad inserire, per il resto c'è piena compatibilità?
Dovrebbe non essere compatibile per un discorso di passaggio di cavi,come mi avevano scritto,visto che avevo già chiesto anche io.

• Mi piace
Reactions: Corvo Torvo

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Buongiorno a tutti
Benvenuto , complimenti, gran bici ottima scelta , bellissima qualsiasi sarà la scelta di colore , se fosse rossa da urlo.... Deda alanera.

• Mi piace
Reactions: Corvo Torvo

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.133
827
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Grazie a tutti, non sono nuovo del forum ma su questa discussione ho scritto molto poco, mentre nei momenti in cui volevo sognare mi mettevo a leggere i post
In realtà non voglio l'integrato a tutti i costi, devo decidere tra SR9+R41 e integrato che ho trovato usato, con un occhio al portafoglio e alla fine si tirano giù anche quei 100g che male non fa
La cosa strana è che i vari copia-incolla che si trovano nelle descrizioni sui siti di e-commerce parlano di retrocompatibilità con v3rs e C64, ma evidentemente all'atto pratico c'è magari da smanettare per farlo andare bene...
Provo a curiosare in giro se trovo qualche Alanera...
Il colore è l'azzurro, quello che ho trovato, anche a me piaceva rosso ma l'importante è che sia C64
Grazie 1000!

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Grazie a tutti, non sono nuovo del forum ma su questa discussione ho scritto molto poco, mentre nei momenti in cui volevo sognare mi mettevo a leggere i post
In realtà non voglio l'integrato a tutti i costi, devo decidere tra SR9+R41 e integrato che ho trovato usato, con un occhio al portafoglio e alla fine si tirano giù anche quei 100g che male non fa
La cosa strana è che i vari copia-incolla che si trovano nelle descrizioni sui siti di e-commerce parlano di retrocompatibilità con v3rs e C64, ma evidentemente all'atto pratico c'è magari da smanettare per farlo andare bene...
Provo a curiosare in giro se trovo qualche Alanera...
Il colore è l'azzurro, quello che ho trovato, anche a me piaceva rosso ma l'importante è che sia C64
Grazie 1000!
Anche nei colori tradizionali con giunzioni rosse , argento , bianche , verdi , arancioni ecc.... veramente non sbagli , una bici bellissima. Io tenterei uno sforzo in più per l'integrato così il lavoro viene completo e non ti rimarrà il dubbio di avere i tubi a vista anche se sei sempre in tempo a farlo. Comunque l'accoppiata SR9+R41 è esteticamente fine e gradevole.