Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
Se si mette a piovere c' è poco da fare, se sono vicino provo a tornare a casa, se sono lontano e se piove forte preferisco fermarmi sotto una tettoia come ho fatto due anni fa sul passo dell' Alpino, solo che poi mi è venuto freddo.
Appunto.. dipende dalla situazione, l'altro ieri l'ho presa anche perchè come ho sentito le prime goccie non trovando riparo immediato 10 mt dopo ero già zuppo e fermarsi diventa solo un dramma nel dramma.. però mi ricordo in un occasione (sul Gaver) che incappai in un temporale in mezzo al nulla e quando arrivai al rifugio ero fradicio e infreddolito.. avevo ancora da fare 4-5 km di salita.. chiamato casa.. un caos ne uscì e il giorno a seguire starnuti e tosse a go-go.

• Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Appunto.. dipende dalla situazione, l'altro ieri l'ho presa anche perchè come ho sentito le prime goccie non trovando riparo immediato 10 mt dopo ero già zuppo e fermarsi diventa solo un dramma nel dramma.. però mi ricordo in un occasione (sul Gaver) che incappai in un temporale in mezzo al nulla e quando arrivai al rifugio ero fradicio e infreddolito.. avevo ancora da fare 4-5 km di salita.. chiamato casa.. un caos ne uscì e il giorno a seguire starnuti e tosse a go-go.
Eh...... quando piove è una grana....... quella volta non mi sono ammalato per fortuna, appena ha smesso un po' sono ripartito con la mantellina addosso per scaldarmi, poi, appena ho visto un raggio di sole, l' ho tolta. L' anno scorso, dopo la Bocchetta, avrei voluto tornare sull' Alpino e avevo già imboccato la strada ma ho visto i nuvoloni neri, era ottobre e non maggio o giugno come l' anno prima, così sono tornato indietro e ho tirato dritto verso la macchina.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
mi hai fatto ricordare il 15 agosto 2016... ero in calabria decisi di andare a mormanno salendo da papasidero se non erro circa 20km di salita, partito con caldo e sole dopo circa 8km si annuvolò tutto e dopo 10 minuti circa il diluvio, di tornare indietro non mi venne proprio per la testa così continuai arrivai a mormanno che ancora diluviava mi fermai alla fontana riempita la borraccia mi preparai per il ritorno vedevo solo acqua e l'unico timore era se scivolo qui è finita così cercavo di non pensarci, smise di piovere a metà discesa al rientro verso papasidero e a una curva frenando la bici slittò verso destra in curva vicino a un parapetto basso sganciai subito per fare da contrappeso con la gamba comunque ho ancora una foto ricordo

0007.JPG

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.258
20.471
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Allora i casi sono 2 per spiegare quello che mi è successo in queste 2 occasioni:
1- la colazione che faccio è sufficiente a coprire buona parte di un giro lungo a ritmo lento, mangiando di tanto in tanto una marmellatina e un pezzetto di crostata ( ho mangiato in tutto il giorno 3 zuegg, una fetta di crostata di 5 cm x 10 cm, una barrettina con le mandorle )
2- le maltodestrine sono gustose ma inutili e probabilmente brucio qualcos' altro ( lo volesse il Signore :hail:)
Le maltodestrine sono gustose ;nonzo% sei sicuro di aver messo nella borraccia maltodestrine?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le maltodestrine sono gustose ;nonzo% sei sicuro di aver messo nella borraccia maltodestrine?
Si, sono sicuro, la prima volta ho messo solo maltodestrine, poi ho comprato il fruttosio. Metto 80 grammi di maltodestrine + 40 grammi di fruttosio. Le maltodestrine sono marchiate MyProtein

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.258
20.471
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si, sono sicuro, la prima volta ho messo solo maltodestrine, poi ho comprato il fruttosio. Metto 80 grammi di maltodestrine + 40 grammi di fruttosio. Le maltodestrine sono marchiate MyProtein
Ok, forse l'aggiunta del fruttosio le rende "gustose"...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ok, forse l'aggiunta del fruttosio le rende "gustose"...
No, il fruttosio da un gusto dolce che potrebbe anche dare fastidio, mentre le sole maltodestrine hanno un gusto particolare, non so descriverlo, però è piacevole. Forse in piena estate eliminerò il fruttosio ( troppo dolciastro ) e aggiungerò una spruzzata di limone.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.967
14.347
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tra km e pagine di forum vi siete scatenati questo week end…

Io una prova del GT Medio Fondo a San Giorgio Canavese con i compagni di squadra, ma oggi poca gamba, ho l’impressione di dover recuperare un po’…
Riposo. È la stessa cosa che ho detto a mio nipote stamattina. Esce in bici in continuazione, ha già quasi 7.000 km e tra un po la maturità. Stamattina ho dovuto rallentare parecchie volte per aspettarlo (normalmente è il contrario, ed è giusto che sia così).

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tra km e pagine di forum vi siete scatenati questo week end…
Non mi mollano di un millimetro, ma adesso torno nella torre in altura e dormo, così domani avrò tutti i miei globulini rossi felici e contenti :-x
Io una prova del GT Medio Fondo a San Giorgio Canavese con i compagni di squadra, ma oggi poca gamba, ho l’impressione di dover recuperare un po’…
Ma ne vale la pena ? Vedo che ne fanno una a Vercelli più avanti, su una salita che conosco a memoria e che è anche corta........ l' unico inconveniente è il ritrovo all' ora della cacca.......

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Riposo. È la stessa cosa che ho detto a mio nipote stamattina. Esce in bici in continuazione, ha già quasi 7.000 km e tra un po la maturità. Stamattina ho dovuto rallentare parecchie volte per aspettarlo (normalmente è il contrario, ed è giusto che sia così).
Sicuramente … Non ero mai arrivato ai primi di giugno con tutti questi km, nemmeno quando ero più giovane, figuriamoci adesso a 60 anni

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non mi mollano di un millimetro, ma adesso torno nella torre in altura e dormo, così domani avrò tutti i miei globulini rossi felici e contenti :-x

Ma ne vale la pena ? Vedo che ne fanno una a Vercelli più avanti, su una salita che conosco a memoria e che è anche corta........ l' unico inconveniente è il ritrovo all' ora della cacca.......
Mah, è soggettivo, come tutto… Oggi bel giro in posti dove forse ero stato una volta sola

• Mi piace
Reactions: VADABRUT