Perciò ho preso la Tirox poiché di selle in carbonio ne ho svendute tante... c’ho gia in mente la Romin 3d... ahahah10 a 1 che @Nicola's dopo tre uscite la consegna in discarica…
Perciò ho preso la Tirox poiché di selle in carbonio ne ho svendute tante... c’ho gia in mente la Romin 3d... ahahah10 a 1 che @Nicola's dopo tre uscite la consegna in discarica…
Scusa ehhhSi è assottigliato il pavimento pelvico per cui il cavallo è risultato più alto... nel tempo e andando in bici, complice anche il progresso dell’età anagrafica il corpo si modifica...
Sentito Juri a riguardo, è proprio così...Scusa ehhh
ma il PP e’ una struttura composta da muscoli che accoglie l’addome fino alle ossa ischiatiche
il cavallo quando lo si misura non arriva fino lì..
a mio parere
Scusami perché per la messa in bolla dici di usare una tavoletta di legno? Non è uguale se si posiziona sopra la sella direttamente la livella?Era meglio che non vi dicevo nulla hahahahha
Stamattina 105km 2000mt di dislivello con quote Juri e misurazioni corporee di 4 anni fa.
Sella Prologo spettacolare
A metà giro ho messaggiato con Juri perché gli avevo detto che avrei provato l’assetto e così ho fatto.
Mi ha preparato le nuove misure perché in 4 anni sono dimagrito sotto le chappette e il cavallo si è alzato.
Di fatto in discesa e in curva se non ci penso, la gamba esterna resta piegata e non è distesa cosa non buona.
Se la distendo devo pensare a spingere sul pedale perché il tallone scende.
Ora mi manda la nuova posizione e rifaccio una ritoccatina alla bici oggi stesso.
Se avete l’assetto di Juri (cosa che consiglio vivamente di provare), la sella in questione la buona Nago, va messa con il CA a 120mm dalla coda estrema verso la punta e lo confermo l’ho provata oggi non ho bisogno di andare a cercare la seduta o di coprire la sella le mie chappette si posizionano in automatico e alla perfezione
Se non avete le quote di Juri allora la sella va montata con Il CA indicato come primo montaggio dal costruttore altrimenti impazzirete la sopra…..
In entrambi i casi la sella va in bolla con i due metodi che vi avevo già descritto ma che riassumo
Tavoletta tra punta e coda brugola da 5mm sotto tra punta e tavoletta (punto più alto) e livella in bolla
Oppure tavoletta dalla seconda linea ad indicare il punto più largo delle alette verso la punta e livella sopra
Si arriva allo stesso risultato
Per l’altezza della sella va preso in considerazione il punto del CA quale sia il metodo non importa basta che sia sotto la tavoletta e senza brugola non sulla superficie della sella
Vedi l'allegato 449719 Vedi l'allegato 449720 Vedi l'allegato 449721 s
Dipende come lo misuriScusa ehhh
ma il PP e’ una struttura composta da muscoli che accoglie l’addome fino alle ossa ischiatiche
il cavallo quando lo si misura non arriva fino lì..
a mio parere
La bolla rimane più stabile sulla tavolettaScusami perché per la messa in bolla dici di usare una tavoletta di legno? Non è uguale se si posiziona sopra la sella direttamente la livella?
Intendi un dislivello sella manubrio di 140? TantissimoIo ho preso la Pas perché sono molto cabrato sull’anteriore avendo anche un fuorisella di 140mm.

Si scusami intendevo 114 dslIntendi un dislivello sella manubrio di 140? Tantissimo![]()
Io avevo un dislivello simile sulla cube litening, ed avevo tutti gli spessori sotto al manubrio.. in tutta onestà però facevo fatica a tollerare un dislivello simile per via della mia scarsa flessibilità.Si scusami intendevo 114 dsl
Ho una buona capacità estensiva, merito soprattutto della palestra che faccio regolarmente due volte la settimanaIo avevo un dislivello simile sulla cube litening, ed avevo tutti gli spessori sotto al manubrio.. in tutta onestà però facevo fatica a tollerare un dislivello simile per via della mia scarsa flessibilità
.. io sono molto pigro in tal senso.. passerei ogni minuto disponibile in sella piuttosto che fare anche solo stretching.. ma devo mettermi nell'ordine di idee di iniziare a fare qualcosa perché sono veramente rigido..Ho una buona capacità estensiva, merito soprattutto della palestra che faccio regolarmente due volte la settimana
E’ un po’ il problema di quasi tutti quanti.. io sono molto pigro in tal senso.. passerei ogni minuto disponibile in sella piuttosto che fare anche solo stretching.. ma devo mettermi nell'ordine di idee di iniziare a fare qualcosa perché sono veramente rigido..
Beh di andare in palestra proprio non ci penso, sia per mancanza di tempo che per mancanza di voglia (mi stimola poco), ma almeno fare un pochino di stretching casalingo non sarebbe male.E’ un po’ il problema di quasi tutti quanti
Trovare anche il tempo di andare in palestra
Sì sì hai ragione. Ho preso anch io questa sella vediamo un po’ come mi troverò. Va messa rigorosamente in bolla? Io con le precedenti ho sempre dato qualche grado di inclinazione negativa alla punta.La bolla rimane più stabile sulla tavoletta
Parti sempre regolandola in bolla, poi la provi e giudichi se è necessario darle qualche grado di inclinazioneSì sì hai ragione. Ho preso anch io questa sella vediamo un po’ come mi troverò. Va messa rigorosamente in bolla? Io con le precedenti ho sempre dato qualche grado di inclinazione negativa alla punta.
Dove hai preso il porta luce sui binari sella? È per la flare rt?Montata la prologo nago con foro, fatti 60km per un piccolo test sensazioni ottime, della davvero comoda. Venivo da selle Italia slr Carbon costata quasi tre volte questa, a volte il prezzo non fa la differenza.
Vedi l'allegato 450025
Che versione sarebbe?Montata la prologo nago con foro, fatti 60km per un piccolo test sensazioni ottime, della davvero comoda. Venivo da selle Italia slr Carbon costata quasi tre volte questa, a volte il prezzo non fa la differenza.
Vedi l'allegato 450025
