Come ho già detto a me non piace la sindrome di peter pan. Cosa differente è la voglia di mantenersi in forma e sopratutto di fare attività fisica, cosa che cerco di attuare quanto più possibile e che ritengo indispensabile per noi over50 che siamo al limite tra restare con un fisico decente e cadere già nelle malattie cardiovascolari.Non vorrei apparire il solito scassapalle.. ma io tutta questa energia nei giovani mica la vedo, anzi spesso avendo magari genitori in buono stato di salute ed economicamente più che sufficienti sembrano adagiati e per certi aspetti ne avrebbero anche tutte le ragioni.. visto che molti non hanno più il fuoco al chiulo di doversi fare una casa, una posizione sociale e via dicendo.
Questo lo vedo anche con mio figlio aimeh.. ma io non faccio testo sempre stato iper attivo (il 6 in pagella nel comportamento è lì a dirlo.. non disturbavo in classe ma non ero mai fermo e questo per i maestri/rpofessori di allora era una sorta di disgrazia)
Ancora di che.. voglia di mantenersi in forma ?
Oramai ho compreso quali sono i miei limiti anche grazie alle bici e monitorando appunto la situazione si capisce bene quale sia il destino, l'ho scritto più volte che oramai il tempo è passato.. è bastato rimettere ai piedi gli sci per averne conferma lampante.
Ma si guarda avanti.. per quel tanto o poco che sia e la pensione può aspettare![]()
Eh, invece sugli sci è l'unico campo in cui mi difendo ancora, difatti è li che quest'inverno mi sono rovinato la schiena.
)

...direi ciclista...senile