Colnago Club - Capitolo 8

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Io sottolineavo il "da " 23.000..
Quindi c è qualcosa che costa di più,23.000 questa è con il 105 :==?
Evidentemente era a chi offre di più?
P.s.

Ok,capito...costo23.000 e l esemplare nr1 all asta..
A parte il discorso serie limitata effettivamente non mi pare che Colnago abbia in gamma modelli che montano il 105 ma solo duraace e ultegra. E' evidente che non hanno interesse ad ampliare il loro mercato perchè altrimenti il 105 di2 (non l'ho provato ma mi hanno detto che funziona molto bene) poteva essere una soluzione ad esempio sul v4rs per attrarre nuovi acquirenti e abbassare un po' i prezzi

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao, mi serve una dritta.
Ho scricchiolio sul movimento centrale T47 della mia C68.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Sto andando a tentativi, ho smontato e ingrassato perno Hollowtech II della guarnitura ultegra DI2, nonché ingrassato boccole corona da 34, ingrassato perno passante posteriore che magari i rumori provengono da li e si trasmettono con telaio in carbonio.
Non ho ancora sentito il negozio bici perché di solito mi vedono solo quando compro la bici o il telaio, poi mi arrangio in quasi tutto, montaggio e manutenzione.
Qualche dritta prima di prendere eventualmente la chiave per svitare e ingrassare il T47?

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Dimenticavo di dire che lo scricchiolio lo sento solo quando spingo in piedi sui pedali, da seduto non c'è.
Ora dopo aver ingrassato devo provare la bici, ma se intanto qualcuno ha avuto questo problema e mi può dare delle dritte lo ringrazio moltissimo.

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
794
447
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Dimenticavo di dire che lo scricchiolio lo sento solo quando spingo in piedi sui pedali, da seduto non c'è.
Ora dopo aver ingrassato devo provare la bici, ma se intanto qualcuno ha avuto questo problema e mi può dare delle dritte lo ringrazio moltissimo.
ciao ho lo stesso tuo problema(ma su v3rs),scricchiolii solo in piedi e sotto sforzo ,mi manca solo da togliere le boccole filettate e ingrassarle, per il resto ho ingrassato tutto ma nulla ... a me sembra che lo scricchiolio arrivi dalla zona forcella/serie sterzo, ma è tutta ingrassata...
mi resta solo da comprare la chiave per il mov centrale ...

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
I pedali !!!!!
Intanto grazie per le risposte.
Oggi dopo ingrassaggio di stamattina sono uscito per provare e lo scricchiolio c'è ancora.
Ho avuto il dubbio dei pedali, quindi al ritorno ho smontato assioma e montato dei look keo carbon, non sono nemmeno i pedali.
Il perno posteriore e ben ingrassato per cui nemmeno quello.
Controllerò i raggi, ma non mi sembra che si incrocino, fulcrum wind40.
Vado per esclusione, restano serie sterzo e movimento centrale.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per adesso,a breve inizia anche da seduto....
Ho ingrassato tutto tranne mc, andrò a breve a farlo fare...
Rumore che è una
Rottura di cog....ni immensa

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per adesso,a breve inizia anche da seduto....
Ho ingrassato tutto tranne mc, andrò a breve a farlo fare...
Rumore che è una
Rottura di cog....ni immensa
L’importante è che pedali, ai rumori non pensarci più di tanto!

• Haha
Reactions: pecoranera

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Oggi dopo ingrassaggio di stamattina sono uscito per provare e lo scricchiolio c'è ancora.
Ho avuto il dubbio dei pedali, quindi al ritorno ho smontato assioma e montato dei look keo carbon, non sono nemmeno i pedali.
Se non ricordo male , se n'è parlato pagine indietro dei medesimi rumori sulla V4rs , e in molti casi erano le guaine interne del passaggio cavi.

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Scarpe? tacchette? chiusure boa? A me una volta è successo.