Non ci sono più i meccanici di una volta...hanno paura di sporcarsi le dita a usare il grasso...poi uno diventa scemo a cercare i rumori.Successo anche a me con bici nuova
Non ci sono più i meccanici di una volta...hanno paura di sporcarsi le dita a usare il grasso...poi uno diventa scemo a cercare i rumori.Successo anche a me con bici nuova
Il problema è che sono rotture anche per loro e rendono poco in termini economici. Ieri meccanico sotto casa mi tronca malamente dicendomi che doveva montare ancora 2 bici e non ci stava con i tempi...esco e lui esce dietro di me andando al bar a prendere il caffè.Non ci sono più i meccanici di una volta...hanno paura di sporcarsi le dita a usare il grasso...poi uno diventa scemo a cercare i rumori.
IdemIl problema è che sono rotture anche per loro e rendono poco in termini economici. Ieri meccanico sotto casa mi tronca malamente dicendomi che doveva montare ancora 2 bici e non ci stava con i tempi...esco e lui esce dietro di me andando al bar a prendere il caffè.
Avranno i loro motivi ma fatto sta che OGNI volta che ci vado(e ci vado pochissimo )mi pento di non essermi fatto il lavoro da solo
ok grazie, appena posso smonto e ingrasso anche quello, vediamo se risolvo e grazie per la dritta.Successo anche a me con bici nuova
Dopo aver ingrassato tutto ,pure le viti del portaborracce, ieri sera ho fatto l’ordine per la chiave ceramicspeed… ti aggiorno come arriva!ok grazie, appena posso smonto e ingrasso anche quello, vediamo se risolvo e grazie per la dritta.
Anche se il tichettio mi sembra che provenga dal movimento centrale e lo sento ogni volta che le pedivella, sia la dx che la sx sono circa tra ore 14 e 15 quindi nel momento di massima spinta, quindi ogni giro completo di pedivelle 2 scricchiolii.

Se risolvi mi prendo la chiave pure io.Dopo aver ingrassato tutto ,pure le viti del portaborracce, ieri sera ho fatto l’ordine per la chiave ceramicspeed… ti aggiorno come arriva!
Ps. ogni minimo rumore sulla bici mi da fastidio![]()
Il rumore che creava quella piccola vite svasata era incredibile, si propagava in tutto il telaio fino alla serie sterzo. Mai avrei creduto che potesse essere lei…era oltretutto ciclico e sembrava seguisse la pedalata ma appunto perché li interviene il tiro catena. Se avete già smontato mezza bici giurerei sia quella.Non ci sono più i meccanici di una volta...hanno paura di sporcarsi le dita a usare il grasso...poi uno diventa scemo a cercare i rumori.
ma ti si era allentata? a quanto l'hai serrata di nuovo?Controlla ed ingrassa la vite del forcellino del cambio. A me ha tirato matto ed era lei…
Con i movimenti centrali bb30 sono diventato matto,non mi va di ricominciare con una cosa che pensavo di aver lasciato alle spalleNon ci sono più i meccanici di una volta...hanno paura di sporcarsi le dita a usare il grasso...poi uno diventa scemo a cercare i rumori.
Concordo pienamente , mi sembrano più affidabili e immediati nel montaggio con gli appositi strumenti . Ho sempre avuto bsa nelle mie bici e non ho mai avuto problemi nel montaggio e smontaggio e utilizzo mentre ora sul V3 ho spesso una specie di salto di catena anche più volte durante le uscite quando smetto di pedalare e poi riprendo sento un botto metallico anche forte e uno scatto a vuoto della guarnitura che mi fa prendere dei bei spaventi.fosse per me farei solo bsa
Non credo che dipenda dal mc, probabilmente da quello che descrivi, penso sia un problema di ruota libera.Concordo pienamente , mi sembrano più affidabili e immediati nel montaggio con gli appositi strumenti . Ho sempre avuto bsa nelle mie bici e non ho mai avuto problemi nel montaggio e smontaggio e utilizzo mentre ora sul V3 ho spesso una specie di salto di catena anche più volte durante le uscite quando smetto di pedalare e poi riprendo sento un botto metallico anche forte e uno scatto a vuoto della guarnitura che mi fa prendere dei bei spaventi.
Io non ho mai NON risolto un rumore. Ad avere la bici per le mani…mi spiaceIo ho ingrassato anche quella vite,era lenta,ma i rumori continuano
Ci sono tanti ciclisti MOLTO più sfortunati che non vivono in Toscana, oserei direper carità sul ferrara ho esagerato, effettivamente ci sono tanti ciclisti sfortunati che non vivono vicino alle alpi![]()

io non mi ritengo di certo un fenomeno ma quando ho da fare più salite al 8/9 %medio e inevitabilmente tocca mi scendere a o sotto i 4w/kg il 34-34 lo trovo comodissimo così come su tante salite irregolari che hanno tratti al 12 e più, in sostanza ogni volta che senza dovrei stare a meno di 80rpm
complimenti per usare spesso il 16... che comunque è un rapporto da 37/41 km/h a cadenze da pianura...
ah, avevo letto male, e mi pareva 185cm. Allora o è messo male in sella, o ha un busto veramente corto (e di conseguenza un cavallo veramente alto...)Ok...ma salvo92 è alto 175cm e pedala alla tua altezza . 78cm
dipende da quante ne devo fareCi sono tanti ciclisti MOLTO più sfortunati che non vivono in Toscana, oserei dire![]()
Cioè, tu sali a oltre 4w/kg su salite lunghe, diciamo da una 40ina di minuti? Allora complimenti.
Io a 4w/kg ho avuto la FTP nel periodo di mio massim splendore.
se solo una si se no sto leggermente sotto
eh stic@zzi, mai stato un fan delle tirate al medio e oltre in pianura, quindi tendenzialmente sto sotto a quelle velocitaSi, in pianura i 37-38 all'ora li tengo, e uso il 16 o il 17
facile che serva, dipende da quanto è tirata....però, se non richiede cambio catena, (dato che l'ho cambiata ora), quasi quasi, un pacco pignoni 11-34 lo prendo, tanto per provare cosa vuol dire pedalare con un 34-34, se si sente la differenza... (per esempio io tra 34-27 e 34-30 non è che avverta tutta sta gran differenza...)
beh non è che siano una cadenza spaventosa, agile si ma non estremaP.S.
comunqe cadenze oltre gli 80rpm in salita sono DAVVERO alte...io salgo agile, ma tu decisamente mi batti, complimenti, hai una bella gamba, decisamente.