Certo...cambi solo le corone no problemBuonasera! Si può passare dal 52/36 a 50/34 senza cambiare guarnitura ma solo le corone ? Costo ? Ultegra 11v su tcr; grazie
Per il costo devi vedere se vuoi pezzi Shimano o aftermarket...
Certo...cambi solo le corone no problemBuonasera! Si può passare dal 52/36 a 50/34 senza cambiare guarnitura ma solo le corone ? Costo ? Ultegra 11v su tcr; grazie
Bellissima!!!.. Posso chiederti che taglia hai preso rispetto alla tua altezza/misure?Buona sera a tutti.....la mia prima GIANT Vedi l'allegato 450473 Vedi l'allegato 450474 Vedi l'allegato 450475 Vedi l'allegato 450476 Vedi l'allegato 450477
Attendiamo qualche foto (migliore rispetto la prima)....non ci siamo dimenticati!Aggiungo una grande stabilità in discesa. Anche qui difficile dire da cosa dipenda, se dalle ruote, dai tubeless, dal telaio.
Ruote sicuramente poco sensibili al vento.
Taglia L, io sono alto 188 cm, su consiglio di Jury. Provengo da una Bianchi Infinito non CV, montata Campagnolo Chorus 11 v. e ruote Shamal Ultra Two Way fit, sulla quale ho pedalato per 13 anni. Ovviamente questi anni di evoluzioni tecniche si sentono tutti, e poi ci sta anche un poco di effetto novità.... Pesa 8.0 Kg con pedali; le prime sensazioni sono ottime. Avevo già il tubeless sulla vecchia bici, ma la sezione da 32 sulle attuali strade è tanta roba !!! Comoda e anche reattiva. Ho fatto appena alcune uscite ma se il buongiorno si vede dal mattino !!!.. fare non ho ancora grosse discese e comunque non sono un drago su quel terrenoBellissima!!!.. Posso chiederti che taglia hai preso rispetto alla tua altezza/misure?
Poi aspettiamo le prime recensioni su come ti sembra. Grazie

ottimo affare!Presa coi saldi tcr kom 2023 col 105 d2 e montata con i componentistica che avevo in casa ruote zipp 303s manubrio carbonio sella giant carbonio Vedi l'allegato 450670
Sei uno che ha tanta sete! (foto dall'altro lato please)Presa coi saldi tcr kom 2023 col 105 d2 e montata con i componentistica che avevo in casa ruote zipp 303s manubrio carbonio sella giant carbonio Vedi l'allegato 450670
Lo sloping è la caratteristica somatica di Giant.Certo che il tcr adv è bello slooping...
(o forse ho perso l'abitudine guardando i telaio attuali ?)
![]()
Faccio giri discretamente lunghiSei uno che ha tanta sete! (foto dall'altro lato please)
Scusate l'ignoranza assoluta, quindi non ha senso acquistare un'intera guarnitura, ma basta comprare le due corone 50 e 34? È un risparmio notevole. Ma il lavoro (che comunque farebbe un meccanico) e abbastanza complicato oppure è una cosa da poco per loro?Certo...cambi solo le corone no problem
Per il costo devi vedere se vuoi pezzi Shimano o aftermarket...
Sono 4 viti da smontare senza nemmeno dover togliere la guarnitura dalla biciScusate l'ignoranza assoluta, quindi non ha senso acquistare un'intera guarnitura, ma basta comprare le due corone 50 e 34? È un risparmio notevole. Ma il lavoro (che comunque farebbe un meccanico) e abbastanza complicato oppure è una cosa da poco per loro?
Poi devono regolare anche l'altezza del deragliatore e la lunghezza catena giusto?S
Sono 4 viti da smontare senza nemmeno dover togliere la guarnitura dalla bici
In linea teorica sì, ma dipende sia dal gruppo che hai che, sopratutto, dalle corone che monti ora.Poi devono regolare anche l'altezza del deragliatore e la lunghezza catena giusto?
È possibile che tu debba fare un fine tuning, armati di pazienza oppure di € e portala dal meccanico :-)Sinceramente non vedo l'ora di cambiare corone, ma, dopo estrema fatica, sono arrivato a un punto in cui il mio cambio ora funziona silenzioso e bene e ho il timore che anche il più piccolo cambiamento possa riportarmi nell'inferno di eventuali rumorini o peggio... però siccome prevedo di affrontare salite parecchie intense nel prossimo periodo, la voglia di mettere il 50x34 davanti mi sa che vincerà!
Se non ricordo male 0,8 mm ma chiedi conferma,è un po che non l’ho piu il tcr .Per chi ha i TCR pre integrazione cavi: quanto misura lo spessore della serie sterzo, 0.5 o 1cm? Tanto per capire di quanto andrebbe maggiorato lo stack
