Garmin Vector 3

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao, da un mesetto sono rimasto con un pedale solo che funzioni, prima di partire però quando vado a fare la calibrazione solita che chiedono i pedali di fare mi da errore. Secondo voi c'è un modo di fare la calibrazione anche con un solo pedale? Grazie

Io ho i rally, non dovrebbe essere però diverso. Se il pedale che non funziona è il destro (se ricordo bene) puoi dissociarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie, ti ricordi brevemente come si fa?

Dal Connect dovrebbe proprio esserci l'opzione disconnetti pedale destro. Credo anche dal Garmin nelle opzioni del pedale.

L'ho fatto un paio di volte dopo il cambio batteria perchè mi dava errore nella calibrazione. Per riconnetterlo devi inserire le cifre riportate sull'asse del pedale.
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Sera, quando l'asse del pedale balla/ha un po' di gioco dipende dai cuscinetti o è proprio il corpo pedale che si è deformato?

I miei hanno sempre avuto un minimo (ma proprio minimo) gioco anche da nuovi.

Il mio meccanico sta collaborando molto con Garmin e ha fatto dei corsi, mi dice che ogni tot. vanno comunque revisionati. Li porterò da lui a fine stagione se non noto un peggiorare della cosa.
 

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
33
3
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA, Giant TCX
Buongiorno a tutti!!!!

Da alcuni anni uso dei pedali Vector 3 (versione con misuratore di potenza integrato su entrambi i pedali).
In passato ho dovuto sostituire il cestello batteria e contatti per malfunzionamento, tutto è stato fornito in garanzia e tempi rapidissimi da assistenza Garmin.

Da alcune uscite sto riscontrando dei problemi di lettura.
Prima valori costantemente troppo elevati, poi prossimi allo 0.
Ho smontato i pedali, pulito i perni e rimontato., eseguito più volte la calibrazione, cercato aggiornamenti attraverso l'Edge 820.
Non mi sembra che la situazione migliori.
Che mi suggerite?

P.S: ho fatto una ricerca preventiva tra i contenuti del forum ma non ho trovato problematiche simili, forse ho dedicato poco tempo, nel caso me ne scuso.

Grazie mille
Luca
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.185
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Buongiorno a tutti!!!!

Da alcuni anni uso dei pedali Vector 3 (versione con misuratore di potenza integrato su entrambi i pedali).
In passato ho dovuto sostituire il cestello batteria e contatti per malfunzionamento, tutto è stato fornito in garanzia e tempi rapidissimi da assistenza Garmin.

Da alcune uscite sto riscontrando dei problemi di lettura.
Prima valori costantemente troppo elevati, poi prossimi allo 0.
Ho smontato i pedali, pulito i perni e rimontato., eseguito più volte la calibrazione, cercato aggiornamenti attraverso l'Edge 820.
Non mi sembra che la situazione migliori.
Che mi suggerite?

P.S: ho fatto una ricerca preventiva tra i contenuti del forum ma non ho trovato problematiche simili, forse ho dedicato poco tempo, nel caso me ne scuso.

Grazie mille
Luca
Sicuramente problemi di contatto.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buongiorno a tutti!!!!

Da alcuni anni uso dei pedali Vector 3 (versione con misuratore di potenza integrato su entrambi i pedali).
In passato ho dovuto sostituire il cestello batteria e contatti per malfunzionamento, tutto è stato fornito in garanzia e tempi rapidissimi da assistenza Garmin.

Da alcune uscite sto riscontrando dei problemi di lettura.
Prima valori costantemente troppo elevati, poi prossimi allo 0.
Ho smontato i pedali, pulito i perni e rimontato., eseguito più volte la calibrazione, cercato aggiornamenti attraverso l'Edge 820.
Non mi sembra che la situazione migliori.
Che mi suggerite?

P.S: ho fatto una ricerca preventiva tra i contenuti del forum ma non ho trovato problematiche simili, forse ho dedicato poco tempo, nel caso me ne scuso.

Grazie mille
Luca
prova a mettere dello svitol e mettere batterie duracell nuove
 

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
33
3
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA, Giant TCX
Meglio Varta,come spesso viene riportato su questo 3d.
La ragione sta in un rivestimento utilizzato da altri marchi,Duracell compreso,come protezione per i bambini.
Grazie per i suggerimenti. Quello che non mi faceva pensare ad un problema di connessione è:
batterie sostituite da poco (marca sconosciuta presa su Amazon);
lettura della cadenza corretta;
nessun segnale di mancata connessione;

ho provato a smontare tutto ed ad oliare i contatti.

Provo a sostituire le batterie.
 

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
33
3
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA, Giant TCX
Buongiorno a tutti.

Come consigliato ho provato a sostituire entrambe le batterie con delle Varta.
Il risultato non cambia.
Vi allego uno screenshoot del tracciato delle registrazioni per rendere l'idea.
1754634587031.png

Che consigli mi date?
Grazie!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buongiorno a tutti.

Come consigliato ho provato a sostituire entrambe le batterie con delle Varta.
Il risultato non cambia.
Vi allego uno screenshoot del tracciato delle registrazioni per rendere l'idea.
Vedi l'allegato 496935

Che consigli mi date?
Grazie!
hai provato a metter una patina di svitol trale atterie o cmq uno spray per contatti elettrici, il problema sembra che il segnale vada e venga, sepro per te per un problema di batterie,.....per tutto il resto c'è Favero :mrgreen:
 

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
33
3
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA, Giant TCX
hai provato a metter una patina di svitol trale atterie o cmq uno spray per contatti elettrici, il problema sembra che il segnale vada e venga, sepro per te per un problema di batterie,.....per tutto il resto c'è Favero :mrgreen:
Grazie per il consiglio, si messo. Proverò a controllare di nuovo i cestelli batteria, almeno quello di sx che dovrebbe essere il master.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti, ho preso questi pedali usati, funzionano entrambi, ho solo riscontrato un problema il pedale destro misura una potenza maggiore rispetto al sinistro di almeno 50 watt. Come posso risolvere il problema?