Colnago Club - Capitolo 8

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ecco, questa soluzione non la comprendo, se non per avere zero spessori sul manubrio (cosa che peraltro sulla rivendibilità riduce la platea mipare)
...ma forse è anche questione di guidabilità?
A me il biomeccanico ha consigliato le 165 di pedivelle e forse le monterò la prossima stagione per avere una minore escursione del ginocchio però io sono alto 163 vale a dire 10 cm abbondanti in meno di pogacar. Inoltre parlavo con lui della posizione in sella di tadej: mi ha detto che è seguito da un biomeccanico spagnolo e che due tecnici prologo gli hanno confermato che il cambio di sella (adesso usa la nago r4 147 al posto della scratch) è solo strategia di marketing perchè tanto lui in gara della sella userà si e no i primi 10-15 cm dove è più stretta.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.771
4.273
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dei comandi inclinati pericolosamente verso l' interno ne vogliamo parlare? Utili....

Eppure se ne continuano a vedere nonostante molti pro ne abbiano escluso una reale utilità anche per loro
Se parliamo di inclinazioni estreme, non è il mio caso....per quella che è la mia esperienza, inclinando leggermente i comandi verso l'interno, ho avuto solo benefici....era già da un pò che pensavo di farlo perchè sentivo la presa sui comandi poco naturale e/o condizionante sull'atteggiamento di spalle e braccia, poi l'ultimo biomeccanico che ho consultato me li ha ruotati di sua iniziativa, confermando la bontà della mia pensata.

• Mi piace
Reactions: golias

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se parliamo di inclinazioni estreme, non è il mio caso....per quella che è la mia esperienza, inclinando leggermente i comandi verso l'interno, ho avuto solo benefici....era già da un pò che pensavo di farlo perchè sentivo la presa sui comandi poco naturale e/o condizionante sull'atteggiamento di spalle e braccia, poi l'ultimo biomeccanico che ho consultato me li ha ruotati di sua iniziativa, confermando la bontà della mia pensata.
Scusa la mia ignoranza, ma intendi la punta bassa della leva all'interno o come è la moda di adesso con la punta che guarda l'esterno? Grazie

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.771
4.273
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusa la mia ignoranza, ma intendi la punta bassa della leva all'interno o come è la moda di adesso con la punta che guarda l'esterno? Grazie
Dalla foto qui sotto (l'ho presa a caso dal web) vedi come avevo regolato le leve dei comandi prima (di fatto dritti):

handlebar-shape-size-front.jpg

Di seguito invece vedi nella parte verde come ho regolato più o meno le leve attualmente (in rosso il caso di rotazione estrema che invece eviterei fortemente):

Immagine 2024-06-19 112255.jpg

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Dalla foto qui sotto (l'ho presa a caso dal web) vedi come avevo regolato le leve dei comandi prima (di fatto dritti):

Vedi l'allegato 451442

Di seguito invece vedi nella parte verde come ho regolato più o meno le leve attualmente (in rosso il caso di rotazione estrema che invece eviterei fortemente):

Vedi l'allegato 451444
Sì diciamo che con il manubrio cc01 di colnago praticamente ti vengono date già regolate così. Almeno io le ho avute messe così sin da quando ho ritirato la bici e le trovo abbastanza comode.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io dopo poco l'uscita in commercio del C68 ho incontrato uno qui dalle mie parti ....C68 Titanium,Dura Ace 12,Fulcrum Speed 55 competizione(quelle senza scritte) e Deda Alanera.
Rimasi a bocca aperta da tanto era bella.
Ho il DA Di2, le Hyperon Ultra e...mi manca l'Alanera.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Bici da Intenditori ;-)
Nuovo Dogma F, domani alle 16.00 presentazione.
Sì, infatti. Domani si vedrà: tra l'altro, ok che Giant è il primo produttore mondiale ma...non ho visto nessuno dei grandi marchi proporre un kit telaio top di gamma, al di sotto dei 4000 euro, e Giant sul rapporto qualità / prezzo è imbattibile. Però se parliamo di esclusività, allora i dubbi sono pochi.

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
No, sto pensando al C68 Titanium però: aspetto presentino il nuovo Dogma F per decidere tra:
- C68 Titanium
- V4RS
- Nuovo Dogma F
- Giant TCR Advanced SL
- De Rosa 70
Mah sinceramente a me Pinarello non ha mai fatto impazzire dei due preferisco de rosa anche se Colnago ovviamente rimane una spanna sopra nelle mie preferenze