Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Fatto il percorso in parte e tutto più volte come anche altri utenti che frequentano i posti. é stato ora mai assodato che il dislivello è inferiore di circa 250/300 metri di dislivello a quello dichiarato. E non peso che la maggior parte dei dispositivi segni 4700 perché tutti starati. Poi si sa scrivere 5000 di dislivello e 200 km fa figo
Ok il mio dispositivo ha sbagliato di 180 metri...me ne faro'una ragione
E cmq 5000 4500 4700 non cambia assolutamente nulla..il percorso era bellissimo la giornata pure e l'organizzazione pressoche' perfetta...
Averne di manifestazioni cosi
Che poi diciamolo francamente....i ciclisti sono un popolo di scontenti e lamentoni sempre! :mrgreen:

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.022
200
Feltre
Visita sito
Ok il mio dispositivo ha sbagliato di 180 metri...me ne faro'una ragione
E cmq 5000 4500 4700 non cambia assolutamente nulla..il percorso era bellissimo la giornata pure e l'organizzazione pressoche' perfetta...
Averne di manifestazioni cosi
Che poi diciamolo francamente....i ciclisti sono un popolo di scontenti e lamentoni sempre! :mrgreen:
Non hai evidentemente capito cosa voglio esprimere.
Se sono 4700 metri e 199 km lo scrivi, anche se fa più figo scrivere la gf più dura d'Europa 200 km 5000 d+, si tratta di trasparenza.
In fin dei conti loro venduto un prodotto e come tale dovrebbero essere trasparenti ed presentare il prodotto per quello che è punto.
Poi sul percorso bellissimo sono cose soggettive, a me piaceva senza dubbio quello col Manghen, ma mi garbava anche quello col Valles.

GeneSimmons

Novellino
18 Febbraio 2024
23
8
59
Bucine
Visita sito
Bici
Giant
Panorama voto 10. Duran e Staulanza bellissimi.
Il Manghen Val di Fassa Paneveggio e Rolle avevano ormai rotto il c...o
Vedi come siam diversi ?
Concordo pure a me Duran,Staulanza e pure salita Cereda sono piaciute molto.
Altimetria a me il compiuterino ha dato 4861 metri , e Circa km totali 198,3....ma xchè GPS non ha contato le 2-3 gallerie lunghe

• Mi piace
Reactions: PicoPirata

GeneSimmons

Novellino
18 Febbraio 2024
23
8
59
Bucine
Visita sito
Bici
Giant
Non e un affondo... E che se io compro un prodotto vorrei che la descrizione fosse veritiera. Se dico 5000 devono avvicinarsi a ciò non 4700 . Pubblicità ingannevole per attirare gente. La trasparenza dovrebbe essere la base di tutto
A me ha dato 4861 metri ....non sarebbe un grosso sbaglio , vedo ad altri ha dato 4800 ad altri 4900.
Distanza 198,3 ....ma perché il GPS non conta le 2-3 gallerie lunghe...., sarebbero sicuramente 200 forse qualche centinaio metri in piu

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.022
200
Feltre
Visita sito
Si vedo che ad alcuni da 4700 -4600...., ma a molti da da 4800-4850- ad alcuni 4900 , ...fra il tutto darei nel mezzo un 4800 ..non sarebbe un grande errore..., x i km ..o che siano 198-199-200-201 ...non vedo problema
Io la ho fatta due volte e in più diverse volte frazionata e ti assicuro che 4800 non arriva... Sui km nn dico niente. Poi non parliamo neanche dello slogan.. la gf più dura d europa

• Mi piace
Reactions: TRITA

Swiffer

Novellino
30 Settembre 2018
17
10
34
Como
Visita sito
Bici
Btwin Ultra 900CF
Io la ho fatta due volte e in più diverse volte frazionata e ti assicuro che 4800 non arriva... Sui km nn dico niente. Poi non parliamo neanche dello slogan.. la gf più dura d europa
Polemica sterile.
Puoi fargli causa per pubblicità ingannevole se vuoi, inutile ribadire ogni tre post la stessa tiritera.
Dal canto mio, terza partecipazione (con la forma peggiore di tutte), mi son divertito anche se non mi sono sentito al sicuro come le altre volte per svariati motivi già espressi nel thread.

• Mi piace
Reactions: Ventoso

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
459
500
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
non è il Valles o gli ultimi km del Rolle siano così duri rispetto ad Aurine e Cereda da Sagron
Cencenighe-Valles sono 1.200 metri di dislivello, da Agordo a Forcella Aurine 700, oltre alla quota differente, un filo di differenza c'è.
Rolle da Paneveggio direi più lungo del Cereda da Sagron.

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.022
200
Feltre
Visita sito
non è il Valles o gli ultimi km del Rolle siano così duri rispetto ad Aurine e Cereda da Sagron
E ben il valesse non e più duro di forcella Aurine... Come fai a dire una cosa del genere ? Poi il Rolle rispetto al Cereda e più lungo ed ha più dislivello. Per non parlare anche del fattore quota e delle pendende degli ultimi 7 km del valles

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.793
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Cencenighe-Valles sono 1.200 metri di dislivello, da Agordo a Forcella Aurine 700, oltre alla quota differente, un filo di differenza c'è.
Rolle da Paneveggio direi più lungo del Cereda da Sagron.

E ben il valesse non e più duro di forcella Aurine... Come fai a dire una cosa del genere ? Poi il Rolle rispetto al Cereda e più lungo ed ha più dislivello. Per non parlare anche del fattore quota e delle pendende degli ultimi 7 km del valles
la durezza di un percorso non la fa solo il dislivello o la lunghezza delle salite, ma anche l'andamento ed altri fattori
ripeto, a me non pare che valles+rolle fossero così più duri rispetto all'attuale: magari per qualcuno lo sono, magari per altri era meglio la maggiore regolarità rispetto ad aurine+cereda
alla fine ci sono state tante varianti ma mi pare che il livello sia bene o male quello (eccezione forse il 25° con il monte Avena in aggiunta, che ha decisamente sforato i 5k)

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.022
200
Feltre
Visita sito
la durezza di un percorso non la fa solo il dislivello o la lunghezza delle salite, ma anche l'andamento ed altri fattori
ripeto, a me non pare che valles+rolle fossero così più duri rispetto all'attuale: magari per qualcuno lo sono, magari per altri era meglio la maggiore regolarità rispetto ad aurine+cereda
alla fine ci sono state tante varianti ma mi pare che il livello sia bene o male quello (eccezione forse il 25° con il monte Avena in aggiunta, che ha decisamente sforato
Va bene tutto percorso bello meno bello ok gusti, ma dire che il percorso col Vales e Rolle e duro come questo siamo oltre.
Col Valles oltre 500 metri di dislivello in più, salita del Valles molto impegnativa rispetto a Aurine poi aggiungiamo fattore altitudine, pesno non ci sia storia.

StuntmanMike77

Novellino
27 Giugno 2019
9
0
49
roma
Visita sito
Bici
bici da corsa
A me ha segnato 200km precisi per 4850, ero con altri 3 amici a due ha segnato 5100 e ad un altro qualcosa di simile a me. Esperienza stupenda comunque, una delle gf più belle secondo me con un'organizzazione eccezionale specie in rapporto al costo d'iscrizione.
Dimenticavo, avevamo 3 garmin e un wahoo

pfernando

Novellino
10 Aprile 2010
47
12
Visita sito
Bici
olympia
come ti hanno detto, in zona ospedale, dietro al palaghiaccio, trovi tutto il posto che vuoi: e sei vicino alla partenza
considerato il percorso credo non avrai neanche problemi di strade chiuse, anche se fossi sul percorso
vai tranquillo
Ciao, sapresti dirmi la via per favore? Non sono molto pratico e vedo che alcuni pa
rcheggi hanno limita di sosta a 3 ore. grazie