dove vivi? se vivi a trieste 36...Cambio i cerchi sul V4rs ... shimano DA c50 : indeciso tra profilo 50 o 36.
Da considerare che sono leggerino e non vorrei soffrire troppo il vento laterale : da 50 forse piu' belli come estetica , ma col vento?![]()
Io coi DA C50 mi trovo bene, dalle mie parti vento se ne trova poco ma quel poco che c'è non mi ha mai dato fastidioCambio i cerchi sul V4rs ... shimano DA c50 : indeciso tra profilo 50 o 36.
Da considerare che sono leggerino e non vorrei soffrire troppo il vento laterale : da 50 forse piu' belli come estetica , ma col vento?![]()
Cambio i cerchi sul V4rs ... shimano DA c50 : indeciso tra profilo 50 o 36.
Da considerare che sono leggerino e non vorrei soffrire troppo il vento laterale : da 50 forse piu' belli come estetica , ma col vento?![]()
io farei da 50 perchè il vento di solito è contro, e qualche volta (ma poche) a favoreCambio i cerchi sul V4rs ... shimano DA c50 : indeciso tra profilo 50 o 36.
Da considerare che sono leggerino e non vorrei soffrire troppo il vento laterale : da 50 forse piu' belli come estetica , ma col vento?![]()

Per me dipende anche dalla misura del telaio, su telaio piccolo i 50 esteticamente mi danno l'impressione di essere troppo esagerati...per i miei gusti chiaramente.Cambio i cerchi sul V4rs ... shimano DA c50 : indeciso tra profilo 50 o 36.
Da considerare che sono leggerino e non vorrei soffrire troppo il vento laterale : da 50 forse piu' belli come estetica , ma col vento?![]()

telaio tg 485Per me dipende anche dalla misura del telaio, su telaio piccolo i 50 esteticamente mi danno l'impressione di essere troppo esagerati...per i miei gusti chiaramente.
![]()
Dai che la notte porta consiglio!telaio tg 485
Ringrazio tutti per i consigli...ci penso ancora un po' fino a domani![]()
Ma che te ne frega del vento, se ti piace di più il profilo da 50, che utilizzo anche io tra l'altro, prendi quelliCambio i cerchi sul V4rs ... shimano DA c50 : indeciso tra profilo 50 o 36.
Da considerare che sono leggerino e non vorrei soffrire troppo il vento laterale : da 50 forse piu' belli come estetica , ma col vento?![]()
Ma che te ne frega del vento, se ti piace di più il profilo da 50, che utilizzo anche io tra l'altro, prendi quelli![]()
![]()
Ma guarda, da me, soprattutto in primavera, ci sono giornate di vento un giorno si e l'altro anche e visto che potrei essere un ciclononno, vado in bicicletta per il piacere che mi da il pedalare, senza altri scopi, le ultime mie bici le ho sempre scelte per l'estetica e quindi cerchi di un certo profilo, il vento non mi ha mai dato fastidio più di tanto, anzi l'ho sentito di più provando dei cerchi da 40 con raggi piatti in carbonio, poi sono d'accordo con te che se uno fa della bici un uso più agonistico deve guardare anche a queste cose, un ciclo amatore come il sottoscritto anche no, comunque parere personale ne'Più o menoSe poi con il vento sbandiera a destra e sinistra non è molto piacevole
![]()
Ma guarda, da me, soprattutto in primavera, ci sono giornate di vento un giorno si e l'altro anche e visto che potrei essere un ciclononno, vado in bicicletta per il piacere che mi da il pedalare, senza altri scopi, le ultime mie bici le ho sempre scelte per l'estetica e quindi cerchi di un certo profilo, il vento non mi ha mai dato fastidio più di tanto, anzi l'ho sentito di più provando dei cerchi da 40 con raggi piatti in carbonio, poi sono d'accordo con te che se uno fa della bici un uso più agonistico deve guardare anche a queste cose, un ciclo amatore come il sottoscritto anche no, comunque parere personale ne'![]()


La notte ha portato consiglio?Cambio i cerchi sul V4rs ... shimano DA c50 : indeciso tra profilo 50 o 36.
Da considerare che sono leggerino e non vorrei soffrire troppo il vento laterale : da 50 forse piu' belli come estetica , ma col vento?![]()
Se vuoi cambiare anche marchio, fulcrum speed 42 e sei a cavallo tra le due misure, vanno bene in salita e pianura guidabili in discesa.Cambio i cerchi sul V4rs ... shimano DA c50 : indeciso tra profilo 50 o 36.
Da considerare che sono leggerino e non vorrei soffrire troppo il vento laterale : da 50 forse piu' belli come estetica , ma col vento?![]()
Oppure puoi optare per il profilo differenziato più alto al posteriore e più basso all'anteriore: se hai paura del vento può essere un'ottima soluzioneSe vuoi cambiare anche marchio, fulcrum speed 42 e sei a cavallo tra le due misure, vanno bene in salita e pianura guidabili in discesa.
Aggiungerei Shimano...