Selle Italia SLR BOOST

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Tu usi la SLR BOOST giusto?
per l'inclinazione invece come ti sei regolato?
No, l'ho provata per più di un anno e non mi trovavo benissimo. E' troppo stretta quando comincia a restringersi. Non so se mi sono spiegato. Ora uso una NOVUS BOOST che rimane più larga ed è più larga fino a tutta la punta e il BRP viene più avanti. Pedalo dal BRP in avanti e quindi ho bisogno di sostegno. Per l'inclinazione devi metterla in bolla dal BRP in avanti se la vuoi in bolla. Io uso una bolla da 4cm e la appoggio dal BRP in avanti e mi trovo bene.

zelo86

Novellino
9 Maggio 2021
38
33
39
Fossa di Concordia s/S
Visita sito
Bici
Kona Rove ST 2023
Sto provando una SLR Boost L1 con carro in titanio, venendo da una Flite lunga vecchio modello.
Premetto che non mi sono affidato ad un biomeccanico, sono andato a sensazione partendo dalla regolazione precedente che nella mia esperienza era buona.
Ho arretrato di 4 mm la sella rispetto alla sella precedente e per l'inclinazione, dopo varie prove, l'ho messa in bolla usando una mini bolla presa su AliExpress messa sul BRP (dove la sella ha i segni sotto).
Mi trovo meglio con la SLR, mi rimane da testarla in giri lunghi.
Per ora solo 2 orette, 2 e mezza max.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ho arretrato di 4 mm la sella rispetto alla sella precedente
Come punto di partenza dovresti mettere il centro anatomico delle due selle allo stesso arretramento. Il centro anatomico è dove la sella è larga 72 mm. Le Selle Italia in genere lo hanno anche marcato con una linea trasversale sotto allo scafo.

• Mi piace
Reactions: zelo86

zelo86

Novellino
9 Maggio 2021
38
33
39
Fossa di Concordia s/S
Visita sito
Bici
Kona Rove ST 2023
Ciao e grazie del consiglio.
Intendevo dire che venendo da una sella lunga e passando ad una corta, la posizione che trovo confortevole è di 4 mm più arretrata rispetto alla sella precedente.
Come riferimento ho preso le tacche sui rail delle selle.

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Oggi è arrivata la nuova SLR 3D Elite
Non ho preso appositamente il rail in carbonio per questione di confort.

La sella rispetto al vecchio modello è cambiata
Il CA si trova a 70mm di larghezza.
La bolla l’ho fatta dal CA verso la punta con bolla elettronica su App del telefono e l’ho messa a zero spaccato.

Ho levato la Dimension 143 Neck della Prologo che anch’essa ha il CA a 70mm

Prima di togliere la vecchia sella e montare la sella nuova, ho misurato l’altezza sella dal CA e sempre dal CA ho misurato la lunghezza fino al centro pipa.
Domani la proverò IMG_5568.jpeg
IMG_5570.jpeg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.024
26.294
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi è arrivata la nuova SLR 3D Elite
Non ho preso appositamente il rail in carbonio per questione di confort.

La sella rispetto al vecchio modello è cambiata
Il CA si trova a 70mm di larghezza.
La bolla l’ho fatta dal CA verso la punta con bolla elettronica su App del telefono e l’ho messa a zero spaccato.

Ho levato la Dimension 143 Neck della Prologo che anch’essa ha il CA a 70mm

Prima di togliere la vecchia sella e montare la sella nuova, ho misurato l’altezza sella dal CA e sempre dal CA ho misurato la lunghezza fino al centro pipa.
Domani la proverò Vedi l'allegato 493730
Vedi l'allegato 493731
Spero ti vada bene anche se personalmente non capisco il senso di una apertura così larga :roll:

• Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Spero ti vada bene anche se personalmente non capisco il senso di una apertura così larga :roll:
Effettivamente è enorme lo scarico e non avendo più la vecchia sella SLR tra le mani non posso fare un paragone.
La linea cmq è cambiata e la sella è accorciata.

E’ una sella che vuole abbracciare uomini e donne magari lo scarico così grande ha un senso.
Anche se le donnine preferiscono selle più imbottite di questa per questione di spessore sotto le ossa ischiatiche che al contrario di quello che si pensa le donne ne hanno meno di noi uomini.

La mia vecchia SLR kit carbon boost l’avevo levata dalla bici per una questione che mi lisava i pantaloncini di tutte le marche.

Vediamo se hanno risolto il problema perché la sella è neutra… e mi ci trovavo molto bene.

Per maggior confort ho escluso subito il rail in carbonio.
Però il binario non è che sia lunghissimo infatti sono già a regolare al limite limite

• Mi piace
Reactions: golias