Selle Italia SLR BOOST

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Tu usi la SLR BOOST giusto?
per l'inclinazione invece come ti sei regolato?
No, l'ho provata per più di un anno e non mi trovavo benissimo. E' troppo stretta quando comincia a restringersi. Non so se mi sono spiegato. Ora uso una NOVUS BOOST che rimane più larga ed è più larga fino a tutta la punta e il BRP viene più avanti. Pedalo dal BRP in avanti e quindi ho bisogno di sostegno. Per l'inclinazione devi metterla in bolla dal BRP in avanti se la vuoi in bolla. Io uso una bolla da 4cm e la appoggio dal BRP in avanti e mi trovo bene.

zelo86

Novellino
9 Maggio 2021
38
33
39
Fossa di Concordia s/S
Visita sito
Bici
Kona Rove ST 2023
Sto provando una SLR Boost L1 con carro in titanio, venendo da una Flite lunga vecchio modello.
Premetto che non mi sono affidato ad un biomeccanico, sono andato a sensazione partendo dalla regolazione precedente che nella mia esperienza era buona.
Ho arretrato di 4 mm la sella rispetto alla sella precedente e per l'inclinazione, dopo varie prove, l'ho messa in bolla usando una mini bolla presa su AliExpress messa sul BRP (dove la sella ha i segni sotto).
Mi trovo meglio con la SLR, mi rimane da testarla in giri lunghi.
Per ora solo 2 orette, 2 e mezza max.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ho arretrato di 4 mm la sella rispetto alla sella precedente
Come punto di partenza dovresti mettere il centro anatomico delle due selle allo stesso arretramento. Il centro anatomico è dove la sella è larga 72 mm. Le Selle Italia in genere lo hanno anche marcato con una linea trasversale sotto allo scafo.

• Mi piace
Reactions: zelo86

zelo86

Novellino
9 Maggio 2021
38
33
39
Fossa di Concordia s/S
Visita sito
Bici
Kona Rove ST 2023
Ciao e grazie del consiglio.