Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.786
16.688
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cos' hai in mente di fare per centrare questi obbiettivi!
Intanto provarci, così come oggi ero intenzionato a non stare dietro come al solito. E poi, se rinfresca un po', torno dietro la moto, ma bisogna aumentare un po' la velocità......
Sabato e domenica prossima niente corse, ce ne sono 2 nel pomeriggio, una alle 13,30 nel vercellese e una a Pozzolo verso le 16........ mi rifiuto di partecipare, facevo già fatica a respirare partendo alle 11 questa mattina.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Intanto provarci, così come oggi ero intenzionato a non stare dietro come al solito. E poi, se rinfresca un po', torno dietro la moto, ma bisogna aumentare un po' la velocità......
Sabato e domenica prossima niente corse, ce ne sono 2 nel pomeriggio, una alle 13,30 nel vercellese e una a Pozzolo verso le 16........ mi rifiuto di partecipare, facevo già fatica a respirare partendo alle 11 questa mattina.
perchè cosi tardi come orario, quando ho partecipato alle gf si partiva presto

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.277
12.843
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Perchè non sono GF, sono circuiti e tutto finisce in un paio d' ore al massimo, va bene correre e va bene che ho voglia di andare, ma come non mi va di rischiare di farmi male, non mi va nemmeno di star male per il troppo caldo.
Quindi niente mare? E la mugliera come l'ha presa?

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.786
16.688
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quindi niente mare? E la mugliera come l'ha presa?
Non era in programma per questo fine settimana, è in programma per il mese di agosto, il giorno lo deciderà lei, mi ha già detto che non vuole andare a Vesima.........comincia già ad avere troppe pretese.......
Comunque vengo giù al sud martedì, riportiamo a casa la suocera e la portiamo a fare una lastra al torace, ogni tanto va in affanno e deve fermarsi a respirare sulle scale........ieri aveva 97 pulsazioni da seduta....... 120/70 circa di pressione.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.842
2.914
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io sono dell'idea di fermarmi almeno finchè le temperature non rientrano in un range umano..
Idem, se riesco ad andare al mattino prestissimo ok altrimenti rinuncio. Sono tornato questa notte da Stoccolma dove ieri ho dovuto indossare la felpa ... oggi qui con questo caldo sono uno straccio.

• Wow

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Dove trovi il calendario delle gare? Ho scoperto ciclocolor, c'è altro?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.786
16.688
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dove trovi il calendario delle gare? Ho scoperto ciclocolor, c'è altro?
Ciclocolor da delle indicazioni ma a volte sbaglia, oggi per esempio c' era un M5 che si è presentato per partire con noi, come indicato su ciclocolor, ma la locandina diceva un' altra cosa. Conviene seguire le pagine FB degli organizzatori e dei vari EPS ( ACSI, CSAIN, CSI, FCI, UISP), un calendario di massima è stato pubblicato mesi fa ma vedo che cambia spesso.

Ecco...... sul sito dell' UC Cigliano c' è una gara a Moncrivello domenica mattina presto :-)xxxx
Vediamo come va in settimana...... è di 1^ serie.

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Colpa dell'uscita con il gran caldo che hai sofferto ieri, ti ha cotto per bene evidentemente.
Cotto neppure troppo anzi mi sentivo anche abbastanza bene nel pomeriggio dopo il sonnellino.
Era poi a letto che sentivo come avessi bevuto 10 caffè quando invece ne avrò preso forse 2 ma al mattino.
A me piacerebbe approfondire e capire cosa succede al nostro fisico.. è chiaro che sudando si buttano sali a go-go ma non credo dipenda solo da quelli.. c'è qualcos'altro che cambia nel corpo.
Volendo fare delle ricerche su che cosa bisogna orientarsi.. avete un idea ?

Però ti suggerisco di non staccare. Non hai la possibilità di farti un oretta e mezza all alba appena sveglio? Sarebbe un toccasana fidati
Alba intendi alle 6 ?
Se si io prima delle 7,30 -8 non mi alzo quasi mai.. ma vado a letto all'una una e mezza di solito.

• Mi piace
Reactions: Cillo and loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.786
16.688
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cotto neppure troppo anzi mi sentivo anche abbastanza bene nel pomeriggio dopo il sonnellino.
Era poi a letto che sentivo come avessi bevuto 10 caffè quando invece ne avrò preso forse 2 ma al mattino.
A me piacerebbe approfondire e capire cosa succede al nostro fisico.. è chiaro che sudando si buttano sali a go-go ma non credo dipenda solo da quelli.. c'è qualcos'altro che cambia nel corpo.
Volendo fare delle ricerche su che cosa bisogna orientarsi.. avete un idea ?
Non sei abbastanza preparato e ogni volta, magari senza rendertene conto, raschi il fondo del barile, il tuo corpo cerca disperatamente di recuperare, riparare, ripristinare e riequilibrare lo stato fisico ad un livello normale ed è per quello che soffri.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non sei abbastanza preparato e ogni volta, magari senza rendertene conto, raschi il fondo del barile, il tuo corpo cerca disperatamente di recuperare, riparare, ripristinare e riequilibrare lo stato fisico ad un livello normale ed è per quello che soffri.
in pratica hai descritto te stesso riflettendo su @golias :doh:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Alba intendi alle 6 ?
Se si io prima delle 7,30 -8 non mi alzo quasi mai.. ma vado a letto all'una una e mezza di solito.
Anche prima.
Il fatto di andare a dormire così tardi non ti aiuta di certo nella tua situazione, anzi è deleterio. La nostra salute generale risente molto del rispetto dei cicli circadiani...e questo potrebbe spiegare in parte le tue magagne

• Mi piace
Reactions: fabiopon and golias