Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Essere vivi da la possibilità di guardare al futuro
al momento sono attrezzato con due palle e pure piccole ma quella di cristallo non ce l'ho per prevedere perchè se avessi previsto tante cose sicuro le avrei evitate, ma per quanto mi sforzi sono gli eventi e le circostanze della vita (sempre sfavorevoli) a mettermi in situazioni e/o persone che eviterei con immenso piacere
di cercare nuovi stimoli, di lottare.
a che serve tanto va sempre na schifezza
e non rendersene conto significa sprecare il proprio tempo
e lo dici a me che ho sprecato i migliori anni insieme alle persone sbagliate
autocommiserandosi, lamentandosi e soprattutto non vivendo.
non è questo scambi sempre i miei pensieri per quello che scrivi tu, io gradirei solo ricevere un"perchè" di determinate cose e per quanto faccia per riflettere a riguardo mi viene sempre e solo lo stesso pensiero che era meglio se non fossi nato cosa tra l'altro che stava accadendo e i medici mi hanno rotto la minchia ancor prima che buttassi la faccia fuori dal triangolo
Tutto quello che è passato ormai è passato
si ma il fatto che si ripete questo mi fa riflettere che c'è qualcosa di sbagliato

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.790
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
al momento sono attrezzato con due palle e pure piccole ma quella di cristallo non ce l'ho per prevedere perchè se avessi previsto tante cose sicuro le avrei evitate, ma per quanto mi sforzi sono gli eventi e le circostanze della vita (sempre sfavorevoli) a mettermi in situazioni e/o persone che eviterei con immenso piacere

a che serve tanto va sempre na schifezza

e lo dici a me che ho sprecato i migliori anni insieme alle persone sbagliate

non è questo scambi sempre i miei pensieri per quello che scrivi tu, io gradirei solo ricevere un"perchè" di determinate cose e per quanto faccia per riflettere a riguardo mi viene sempre e solo lo stesso pensiero che era meglio se non fossi nato cosa tra l'altro che stava accadendo e i medici mi hanno rotto la minchia ancor prima che buttassi la faccia fuori dal triangolo

si ma il fatto che si ripete questo mi fa riflettere che c'è qualcosa di sbagliato
E' sbagliato il tuo atteggiamento pessimistico/distruttivo, sono 2 anni che ti dico di provare a "svoltare", cambia vita, dai fiducia alle persone e se ti fregano riparti, poi riparti ancora. Cambia ottica, cambia visione, sii ottimista, trova nuovi stimoli........ la verità è che si fa prima a distruggere che a costruire...... per costruire qualcosa ci vogliono anni, per distruggere solo un attimo........
esempio ciclistico:
"Vada sei vecchio, ma dove vuoi andare ? Non tornerai quello di prima......." Per adesso sto andando come un treno sempre verso nuovi obbiettivi, se mi fossi "seduto" probabilmente avrei già smesso come 14 anni fa.

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
ripeti sempre questo ma a che serve essere vivo se si vive male e con problematiche varie alla fine è come non vivere perchè stai sempre male
Mi inserisco, perdonatemi......per dire che gran parte di come percepisci le cose dipende da te. Se vedi solo i lati negativi, sarà tutto negativo. Se ti sforzi di trovare gli aspetti positivi (e parla un pessimista, eh....) puoi cambiare la tua percezione del tutto. Un po' come pedalare: può essere una fatica bestiale e inutile oppure un' occasione di migliorarsi, a seconda di come la vuoi vedere o-o

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
perdonatemi......
tranquillo non siamo sacerdoti :prega: beh o quasi mi ci è mancato davvero poco :==
per dire che gran parte di come percepisci le cose dipende da te.
non è questione di percezione ma di realtà di fatti reali che avvengono e che sono contrari al mio modo di essere
Se vedi solo i lati negativi sarà tutto negativo
perchè è ciò che accade
Se ti sforzi di trovare gli aspetti positivi
l'ho fatto come conitnuo a farlo ma proprio non riesco a vedere risvolti positivi
(e parla un pessimista, eh....)
mi sa che ci sono nato così
puoi cambiare la tua percezione del tutto.
cerco di darmi risposte plausibili o perlomeno sensate ma proprio non ci arrivo perchè i fatti mi fanno capire altro
Un po' come pedalare: può essere una fatica bestiale e inutile oppure un' occasione di migliorarsi, a seconda di come la vuoi vedere
io la vedo una schifezza :)))::)))::)))::)))::)))::))):

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
1- non ho la più pallida idea di cosa significhi avere la sindrome di menière
Questo lo si era capito e in parte è concepibile anche perchè se solo sapessi quali sono i reali disturbi non ci crederesti non provandoli.
2- non mi piace commiserare la gente e se dovesse accadermi una disgrazia non mi piacerebbe essere commiserato, aiutato e stimolato si, commiserato no.
Spero che tu non mi consideri tale.
Sei passato attraverso varie vicissitudini, compresa la malattia, ognuno di noi ha avuto le proprie rogne, però sei vivo
Si sono vivo e ancora spero (speravo ? ;nonzo% ) che un giorno o l'altro questa storia si chetasse (guarire pare impossibile non a detta mia eh) ma quando ci ripiombi dentro con culo e camicia.. dopo decenni.. credo tu possa capire come influisca sulle tue scelte future (tralasciando cosa hai lasciato nel passato.. che per come sono non è poco) considerando inoltre che sarà sempre peggio per l'udito (nemmeno con le cuffie riesco a capire un dialogo in tv) e che la tua vita sociale in pratica NON esiste più.
Dovrò per l'ennesima volta reinventarmi.. per ora e in questo periodo ancora non ho una direzione.. ma sono fiducioso che troverò di nuovo la mia dimensione in un modo o nell'altro.. oramai combattere fa parte di me stesso come in fondo lo è sempre stato.. niente e nessuno mi piegherà.

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
ok bene il primo che troverò sul mio cammino e non voglio lo mando a fanculo dicendoglielo in faccia così inizio a cambiare le cose ok?;-)
Ok; però magari aspetta a sentire cos' ha da dirti. Se lo merita, mandalo affa....ma se non lo merita, dagli una possibilità o-o

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ok; però magari aspetta a sentire cos' ha da dirti.
mai un rapporto di qualità solo cretinate e falsità tira fuori la gente come il mio carissimo vicino al piano superiore che per mesi insisteva che non era da loro i rumori tutto il giorno per mesi di spostamenti dei mobili e quando mi fermava solo perdere tempo e mai di concludere per le infiltrazioni che mi ha procurato, così ho risolto io da solo con registrazioni, testimonianze e fotografie e inviando tutto all amministratore alla fine lunica cosa buona che ha fatto all ultima riunione a inizio mese è stata quella di non permettersi di avvicinarsi a me
dagli una possibilità o-o
ho smesso di donare gratuitamente possibilità a persone che invece di apprezzare mi hanno cagato in mano

• Wow
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
tranquillo non siamo sacerdoti :prega: beh o quasi mi ci è mancato davvero poco :==
Voglio rispondere per sorridere di una vicenda che mi è accaduta oltre 25 anni fà: mi ero messo con una tipa che avevo convinto a relazionarsi con me con uno sforzo abbastanza limitato. era ( è perchè vive) una donna carina nulla di che ma carina, non mi faceva problemi di sorta , nemmeno quando le chiedevo di trombare, però c'era qualcosa che non andava, e con il passare dl tempo la situazione diventava pesante, detto questo perchè mi prese di farmi prete pur di scappare. Pensa te cosa ti dice il cervello in certi momenti:doh:...poi è finita in modo mooolto più semplice ci siamo lasciati...mah!!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Quindi implichi anche i qui presenti in questo ?
cosa te lo fa pensare golias? mi meraviglio di te che non comprendi che è sempre scritto in modo diretto e riferito alla mia vita privata reale...
anzi qui mi aiuta ancora di più perchè non vi conosco e non vi frequento mi viene maggiormente spontaneo e naturale scrivere, così come mi capita con estranei per strada perchè so che non li rivedrò più mi vedono per quel che sono realmente senza pregiudizi o altro diverso è il discorso familiare con cui non ho rapporti e non direi le cose che scrivo qui oppure dico a persone che non conosco per strada

• Mi piace
Reactions: golias

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Ah però! Siamo passati all'analisi...e non mi pare quella logica o grammaticale! :))):

Ricordo ai presenti che abbiamo 50 anni e passa mica per niente: l'esperienza qualcosa ci avrà pur insegnato. La mia mi ripete ogni giorno, insieme alla vocina che ho nella coscienza, che l'essere umano ha raggiunto ciò che ha raggiunto con due spinte molto forti ma antitetiche: conflitto e collaborazione. Praticamente ciò che è capitato e capita a ciascuno di noi in questa vita terrena, ma soprattutto a cui non possiamo sottrarci!

La famosa felicità che tutti bramano e a cui tutte le persone dei nostri tempi aspirano in realtà non è altro che trovare un equilibrio tra queste due spinte, ma soprattutto dipende dagli altri. Cioè non è che sono gli altri che ti devono rendere felice, sono le relazioni che intrecciamo con gli altri che fanno la differenza, a parità di salute e stabilità economica.

L'altra differenza è poter scegliere, nel limite in cui siamo inseriti dal contesto sociale/economico/religioso che è comunque limitante, perché vi sarete accorti tutti che scegliere, e anche sbagliare le proprie scelte, è comunque una qualità in più del vivere. Mentre quando le cose ti vengono imposte e ti cambiano la vita, come una malattia, è difficile farci i conti. L'ottimismo ed il pessimismo sono solo delle conseguenze di esperienze a cui abbiamo dato un peso piuttosto che un altro, ma non bisogna dimenticare che siamo morituri, e che solo per questo motivo dovremmo essere tutti pessimisti e negativi, o anche anarchici e fuori controllo, tanto cosa abbiamo da perdere...

Eppure nonostante questa data di scadenza ignota ma certa, ci comportiamo in un modo che ha poco di razionale e molto più di emotivo. Alla fine siamo esseri fortemente emotivi che ogni tanto pensano.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.277
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
cosa te lo fa pensare golias? mi meraviglio di te che non comprendi che è sempre scritto in modo diretto e riferito alla mia vita privata reale...
anzi qui mi aiuta ancora di più perchè non vi conosco e non vi frequento mi viene maggiormente spontaneo e naturale scrivere, così come mi capita con estranei per strada perchè so che non li rivedrò più mi vedono per quel che sono realmente senza pregiudizi o altro diverso è il discorso familiare con cui non ho rapporti e non direi le cose che scrivo qui oppure dico a persone che non conosco per strada
Beh...questa a casa mia si chiama timidezza, ed è un plus in quanto bisogna essere sensibili, avere quindi qualcosa in più, per provarla.
A volte è talmente forte che ti blocca, come succede a mio figlio grande e, forse, a te.
E allora diventa un problema...