Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
No, sono anche brutti e non c' è niente da mangiare, introdotti nel Po per fare un po' di pulizia se n' è perso il controllo e adesso ci sono delle bestie di dimensioni notevoli. Ne ho visto uno catturato dopo ore che non stava nel baule di un' auto.
Una delle tante dei verdi.. cacata tremenda.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT and Cillo

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi ho ripreso le abitudini estive... uscita all'ora più calda, così poi al ritorni becchi l'aria e la luce più dolci.

però sono restato in pianura, con un giretto neanche tanto lungo, 85 km

(meglio comunque pedalare al caldo - alle 18 il termometro del benzinaio segnava 36, ma forse dipende dal piazzale di asfalto - che leggere tremila pagine di post, immagino senza grandi novità)

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Una delle tante dei verdi.. cacata tremenda.
Da quello che so io l'introduzione del siluro nel nostro paese non è opera dei "Verdi", anche perchè per quale motivo avrebbero avuto interesse nel seminare una specie aliena nel nostro areale? anzi caso mai l'opposto , se sono loro i paladini della biodiversità avrebbero dovuto osteggiare questa immissione , considerato il danno ormai irreparabile che ha causato.
L'introduzione del siluro , come del channel ( pesce gatto americano , forse ancora più dannoso) è da attribuirsi ai geni della Fipsas , che hanno acquistato negli anni 80 , quintalate di pesce da vivai dell'est Europa , per fare immissioni nei vari campi gara del nord e del centro. Caso volle che in mezzo alle Breme , ci siano finiti anche avannotti di siluro e channel con i risultati che abbiamo oggi... Sti dementi che per far prendere un po' di pesce agli agonisti di roubasienne hanno pensato bene di fare semine di pesci come le breme ( pesce che fa la felicità dei garisti , non tira una sega, lo recuperi in un amen e sei di nuovo in pesca) e poi ora piangono perché i campi gara sono popolati solo da animali di 2 mt che non servono a una mazza in gara!
Se penso alla gestione delle nostre acque e che e' affidata a gente come questi della Fipsas e che per giunta prendono anche sovvenzioni da Roma...lasciamo stare è meglio ;pirlùn^

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.224
20.414
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma @yagone64 ch4 fine ha fatto??? Non ho più nemmeno visto sue uscite
Sono nella madre patria, incasinato con l'appartamento, ci sono diverse cose da rinnovare, mi sono portato tutto l'occorrente per la bici ma, purtroppo zero tempo a disposizione :roll: qualche partìta a tennis con mia figlia e nient'altro, però ho approffitato dei saldi e ho preso altri calzini arroganti, qualche maglietta con le maniche lunghe, che piacciono tanto a @VADABRUT e due salopette :-)xxxx

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Cmq oggi sono uscito come al mio solito alla mia medesima ora , ovvero dalle 14.00 in poi , visto che la mattina se non ho da fare nulla preferisco dormire e riposare.
Se ci sono 40 gradi amen , a me il caldo non dispiace , vedrai quanto si durerà che poi da fine settembre magari inizia a piovere e sicuramente quando sono libero.
Invece col caldo non mi preoccupo nemmeno tanto su come vestirmi senza portarmi dietro nulla se non due gel , e in discesa non serve nemmeno lo smanicato :mrgreen:
Ho fatto 4 orette e 110 km , basta fermarsi ogni tanto alle fontane e idratarsi bene.
@golias ero rimasto a quando avevi descritto quel malore su quella salita vicino casa se non ricordo male...
Per come la vedo io già quello era un bel segnale , io non farei tante altre prove se proprio soffri le temperature attuali.
Non è che siamo tutti uguali e cmq quell'episodio , per come lo avevi raccontato , già era abbastanza preoccupante , forse forse sarebbe da iniziare a pensare a fare dei controlli specifici altro che magnesio.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
@Don Perigon
pietro ho postato la nostra foto mitica con salvatore sul vesuvio per far vedere a questo nordico del salmone piemontese qui come sono fatti i veri ciclisti del sud :cool:
Le nostre uscite sul Vesuvio, se permettete nella foto si vede principalmente un’amicizia IMMENSA

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.788
16.689
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A proposito di calzini ne ho visto uno oggi che ne aveva un paio che sembravano quelli del prima comunione
Erano ricamati ? Dovrei ancora avere una foto da mia madre, ci siamo mio fratello ed io giù al sud, vicino ad una palma e a un cavallino giocattolo dove si facevano le foto, indossiamo gli stessi vestiti ( ci vestiva uguali perchè abbiamo solo 10 mesi e mezzo di differenza ) e gli stessi orrendi calzini che arrivano a metà polpaccio ricamati......... non solo @bikernat ha avuto traumi infantili.
ma smettila di scrivere certe cose dovresti saperlo che il vada quando legge ste cose si esalta sul cesso come un pistolero a cavallo :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Vedi l'allegato 456386

@VADABRUT ...il cacatore seriale... bella cumpa :)))::)))::))):
Ma voi, quanto andate di corpo ? Ormai sono stabile a 2-3 volte
2 novità nel pomeriggio c'è stata una seduta di psicologia e poi in serata abbiamo scoperto che non ci osno molti pesci dalle parti del vada e quei pochi che trova se li ficca nel :cù:

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Ma io non vado a pescare
Da quello che so io l'introduzione del siluro nel nostro paese non è opera dei "Verdi", anche perchè per quale motivo avrebbero avuto interesse nel seminare una specie aliena nel nostro areale? anzi caso mai l'opposto , se sono loro i paladini della biodiversità avrebbero dovuto osteggiare questa immissione , considerato il danno ormai irreparabile che ha causato.
L'introduzione del siluro , come del channel ( pesce gatto americano , forse ancora più dannoso) è da attribuirsi ai geni della Fipsas , che hanno acquistato negli anni 80 , quintalate di pesce da vivai dell'est Europa , per fare immissioni nei vari campi gara del nord e del centro. Caso volle che in mezzo alle Breme , ci siano finiti anche avannotti di siluro e channel con i risultati che abbiamo oggi... Sti dementi che per far prendere un po' di pesce agli agonisti di roubasienne hanno pensato bene di fare semine di pesci come le breme ( pesce che fa la felicità dei garisti , non tira una sega, lo recuperi in un amen e sei di nuovo in pesca) e poi ora piangono perché i campi gara sono popolati solo da animali di 2 mt che non servono a una mazza in gara!
Se penso alla gestione delle nostre acque e che e' affidata a gente come questi della Fipsas e che per giunta prendono anche sovvenzioni da Roma...lasciamo stare è meglio ;pirlùn^
Ecco...... questo non lo sapevo.......
Sono nella madre patria, incasinato con l'appartamento, ci sono diverse cose da rinnovare, mi sono portato tutto l'occorrente per la bici ma, purtroppo zero tempo a disposizione :roll: qualche partìta a tennis con mia figlia e nient'altro, però ho approffitato dei saldi e ho preso altri calzini arroganti, qualche maglietta con le maniche lunghe, che piacciono tanto a @VADABRUT e due salopette :-)xxxx
Non rimandare a domani quello che puoi fare dopodomani gandalf prendi la bici e vai.......
Le nostre uscite sul Vesuvio, se permettete nella foto si vede principalmente un’amicizia IMMENSA
E dov' è finita questa amicizia immensa se il bikernuto è sempre da solo come un cane ? Vai a prenderlo per le orecchie. Tu pedali o cosa fai ?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Bene, buon lavoro allora…

• Mi piace
Reactions: yagone64

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Da quello che so io l'introduzione del siluro nel nostro paese non è opera dei "Verdi",
Che io sappia anche.. loro hanno avvallato la proposta visto che c'era il problema dei fondali e/o letto dei fiumi che secondo l'ideologia verde non andrebbero toccati.. quindi bisognava introdurre una specie che mitigava in parte il proliferare di alghe/piante subaquee.. adesso come piove essendo i fondali pieni di sedimenti guarda caso i fiumi straripano in un amen.. vero anche che spesso arrivano bombe d'acqua mai viste.. ma ti posso assicurare che l'ideologia verdognola ha fatto più danni che non la sapienza ed esperienza di secoli.

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
@golias ero rimasto a quando avevi descritto quel malore su quella salita vicino casa se non ricordo male...
Per come la vedo io già quello era un bel segnale , io non farei tante altre prove se proprio soffri le temperature attuali.
Non è che siamo tutti uguali e cmq quell'episodio , per come lo avevi raccontato , già era abbastanza preoccupante , forse forse sarebbe da iniziare a pensare a fare dei controlli specifici altro che magnesio.
Quel malore (crampi atroci) lo ebbi il giorno che decisi di smuovere la situazione orecchie (dicasi idrope endolinfatica.. che in pratica è un aumento abnorme dei liquidi labirintici, per mitigare l'effetto si consiglia di bere molta acqua, eliminare il sale e alimenti salati oltre agli alimenti che fanno trattenere liquidi come pasta, pane, patate, legumi ecc ecc)
Dato che avevo iniziato la "cura" o dieta probabilmente avevo già perso gran parte dei sali corporali e quel giorno iniziava anche il gran caldo, morale sulla salita (bella impegnativa anche) mi sa che sono andato proprio in crisi di sali da lì il crampo che al sol ricordo mi vien male :wacko:

Ah non è vicina casa.. tocca fare circa 70 km per arrivare.. per di più nella val d'adige dove al mattino c'è sempre un bel ventaccio.. tant'è che ci sono le pale eoliche.
Come credo sia intuibile nel mio caso gestire il tutto si fa complicato.. da una parte servono i sali dall'altra non dovrei neppure guardarli.
Da qui le mie scarse performance :sborone: :==