Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Difatti io oggi ho fatto pianura.. anche se lungo strade parecchio trafficate, devo ancora scaricare i dati ma credo di esser stato in Z2 bassa.. anche quando andavo a 33-34 kmh per via del vento a favore.. non a caso i soli 100 watt.
Però ha ragione il mio amico che vive e pedala in quelle zone.. troppo traffico oramai.. veramente tanto se si calcolano anche i numerosi camion :roll:
33/ 34 anche se con un oò di vento ( sotto i 10 nodi) è buono bravo.

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.786
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora la distanza è l'unico problema gli devi stare lontano e ( come mi hanno insegnato a karate) avere la percezione delle tue membra!
Impossibile, è sempre vicina a me, però ha ragione, fa un caldo porco......

Va beh...... questa sera dovrò pensare a dove andare domani mattina con la biciclettina.......potrei aprire komoot e chiudere gli occhi, far roteare il mouse a vanvera e ad un certo punto cliccare.......... provo......vediamo cosa viene fuori.......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Quel malore (crampi atroci) lo ebbi il giorno che decisi di smuovere la situazione orecchie (dicasi idrope endolinfatica.. che in pratica è un aumento abnorme dei liquidi labirintici, per mitigare l'effetto si consiglia di bere molta acqua, eliminare il sale e alimenti salati oltre agli alimenti che fanno trattenere liquidi come pasta, pane, patate, legumi ecc ecc)
Dato che avevo iniziato la "cura" o dieta probabilmente avevo già perso gran parte dei sali corporali e quel giorno iniziava anche il gran caldo, morale sulla salita (bella impegnativa anche) mi sa che sono andato proprio in crisi di sali da lì il crampo che al sol ricordo mi vien male :wacko:

Ah non è vicina casa.. tocca fare circa 70 km per arrivare.. per di più nella val d'adige dove al mattino c'è sempre un bel ventaccio.. tant'è che ci sono le pale eoliche.
Come credo sia intuibile nel mio caso gestire il tutto si fa complicato.. da una parte servono i sali dall'altra non dovrei neppure guardarli.
Da qui le mie scarse performance :sborone: :==
Quindi con tutte le tue problematiche e la malattia che hai , vai ad affrontare una salita del genere a 70 km da casa :?
A sto punto mi tocca dar ragione a VADA sull'ostinarsi in certi impegni soprattutto col caldo di questi giorni.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: GAZZA71 and golias

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Capito.. ma se il cavallo è stato vincente per molti anni capisci bene che bisogna prima capire bene perchè e dove agire nel caso.. e non è detto si trovi la soluzione al problema se è un problema perchè magari passa.. come sono passate tante altre situazioni.
Sicuramente nel tempo bisogna saper adattare/adattarsi ai cambiamenti che credo siano inesorabili.
Può essere che basti solo diminuire i km o le ore in sella o l'alimentazione o lo stress che sto subendo da circa 1 mese da quando la malattia si è di nuovo (quasi ciclicamente) manifestata.

Mica siamo tutti uguali.. c'è chi campa fino a quasi 100 anni e chi per chissà quale motivo se ne va prima dei 60, se butto uno sguardo sui miei coetanei per certi aspetti posso dire di essere fortunato e non avessi la Meniere anche di più visto la vita che conduco o potrei condurre senza questa condanna perenne che mi affligge da quasi 40 anni e per certi aspetti mi fa essere quel che sono e lo riprova ce l'ho tramite l'AMMI (associazione malati meniere italia) dove attraverso loro scopro di essere uno dei pochi che pratica sport ma sopratutto guida ancora e vado in bici.
Tempo fa uno ha scritto:

Quanti anni si vive con la sindrome di Ménière?

Io continuo a vivere affrontando periodi di 2-3 anni di vita assolutamente normale (fatto salvo ronzio persistente e incessante e ipoacusia) a periodi di 6 mesi-1 anno di crisi.

Credo che tu @VADABRUT neanche immagini quanta forza di volontà ci voglia per arrivare a tutto questo.. compreso nel frattempo un divorzio, una nuova unione con figlia, una nuova casa dopo un fallimento aziendale pilotato da ex soci.
Secondo te.. ci può mai essere ancora qualcosa che temo ?
Lo zio di mia moglie anche se ad un livello infinitamente più basso (le ciclabili vicino a casa) con la meniere continua a pedalare.

• Mi piace

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Che io sappia anche.. loro hanno avvallato la proposta visto che c'era il problema dei fondali e/o letto dei fiumi che secondo l'ideologia verde non andrebbero toccati.. quindi bisognava introdurre una specie che mitigava in parte il proliferare di alghe/piante subaquee.. adesso come piove essendo i fondali pieni di sedimenti guarda caso i fiumi straripano in un amen.. vero anche che spesso arrivano bombe d'acqua mai viste.. ma ti posso assicurare che l'ideologia verdognola ha fatto più danni che non la sapienza ed esperienza di secoli.
Mi sa che hai scritto una serie di luoghi comuni senza alcun fondamento , l'introduzione del siluro è dovuta a una immissione casuale e non voluta o controllata promossa dall'ente che gestisce la pesca sportiva in Italia nelle acque interne.
I Verdi non hanno avallato un bel niente , nessuno ha mai fatto una proposta di introdurre una specie aliena nelle nostre acque soprattutto da areali totalmente diversi dal nostro , perché sarebbe vietato per legge.
Ma poi che nesso avrebbe l'immissione del siluro per contrastare la proliferazione di alghe o fenomeni di eutrofizzazione , quando si parla di un pesce che non è un erbivoro , ma si trova all'apice della catena alimentare.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Mi sa che hai scritto una serie di luoghi comuni senza alcun fondamento , l'introduzione del siluro è dovuta a una immissione casuale e non voluta o controllata promossa dall'ente che gestisce la pesca sportiva in Italia nelle acque interne.
I Verdi non hanno avallato un bel niente , nessuno ha mai fatto una proposta di introdurre una specie aliena nelle nostre acque soprattutto da areali totalmente diversi dal nostro , perché sarebbe vietato per legge.
Ma poi che nesso avrebbe l'immissione del siluro per contrastare la proliferazione di alghe o fenomeni di eutrofizzazione , quando si parla di un pesce che non è un erbivoro , ma si trova all'apice della catena alimentare.
Probabimente si confonde con l'Amur.
Ce ne sono ancora? Mah.

• Mi piace

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Probabimente si confonde con l'Amur.
Ce ne sono ancora? Mah.
Sono rarissime in acque libere e introdotte per lo piu' in acque commerciali , soffrono molto il caldo e acque poco ossigenate.

Ma ritornando sui "Verdi" : mi spiegate perché tutte le volte che si parla di ambiente o leggi rivolte all'ambiente o limitazioni che dovrebbero andare a favorire l'ambiente si fa riferimento ai Verdi in Italia? come se avessero tutto questo potere decisionale ( quando da noi a differenza di altri paesi non hanno mai contato nulla ) , ma conoscete qualcuno che li ha votati ? c'erano alle ultime elezioni come simbolo sulla scheda? mah

• Mi piace
  • Wow
Reactions: fabiopon and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.786
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno, ieri sera non ho fatto roteare niente, ho solo sfruttato strava per cercare qualcosa di diverso dal solito e cliccando sul tasto "mappe", selezionando i segmenti in salita di lunghezza pari o superiore ai 3 km ho "riscoperto" ( perchè ci passavo con la moto da Enduro ) una strada che sembra abbastanza all' ombra tra Odalengo Piccolo e Lussello. Così ho deciso che andrò lì, poi il ritorno lo improvviserò come al solito in base a come mi sentirò. Dovrei riuscire a fare un centinaio di km senza forzare e senza esagerare.
Buona giornata a tutti e buone pedalate per chi pedalerà.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.223
20.410
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buongiorno, ieri sera non ho fatto roteare niente, ho solo sfruttato strava per cercare qualcosa di diverso dal solito e cliccando sul tasto "mappe", selezionando i segmenti in salita di lunghezza pari o superiore ai 3 km ho "riscoperto" ( perchè ci passavo con la moto da Enduro ) una strada che sembra abbastanza all' ombra tra Odalengo Piccolo e Lussello.
Hai scritto giusto? o è Odalengo e Piccolo lusello? :roll:

• Haha
Reactions: VADABRUT

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Allora come sono andati i passi ??
Belli ?? Duri ??
Racconta...
abbiamo fatto Izoard (2360) e Agnello (2744) nel solito giorno , 137km e 3300 di dsl, 2 salite intorno ai 20 km, non durissime se si guardano le pendenze ma impegnative per la lunghezza, ci vuole la testa per ragionare a lungo termine e avere bene in mente cosa hai davanti, 1h 30 min la prima e 1h 47min la seconda, è tanto tempo da stare in salita, ma il vero rpoblema è stato il rientro sul fondovalle con temperature fisse sopra i 37 °
il giorno dopo il Galibier (2642), partenza da Briancon e c'è questa lunga ascesa con pendenze lievi per un bel tratto che poi rinforzano qualche km prima del Lautaret a 2050 mt , dal li il bivio per gli 8 km del Galibier dove solo l'ultimo km è veramente duro, però c'è stato da fare i conti con la fatica del giorno prima e un forte raffreddore beccato forse nella sgambata del primo giorno.
Ultimo giorno, siccome faticavo a respirare , ho deciso di andare da solo e su suggerimento di @Cillo ho fatto il rifugio Laval (2026) , c'è una strada chiusa a quasi tutto il traffico, io sono andato di domenica mattina e transitavano solo navette (poche tra l'altro) e qualche ciclista,10 km di salita, 10 km di goduria. 4 salite sopra i 2000 in 4 giorni.
le nostre montagne sono bellissime ma anche queste non hanno niente da invidiare
La salita che mi è piaciuta di più è stato L'Izoard

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.129
14.107
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
abbiamo fatto Izoard (2360) e Agnello (2744) nel solito giorno , 137km e 3300 di dsl, 2 salite intorno ai 20 km, non durissime se si guardano le pendenze ma impegnative per la lunghezza, ci vuole la testa per ragionare a lungo termine e avere bene in mente cosa hai davanti, 1h 30 min la prima e 1h 47min la seconda, è tanto tempo da stare in salita, ma il vero rpoblema è stato il rientro sul fondovalle con temperature fisse sopra i 37 °
il giorno dopo il Galibier (2642), partenza da Briancon e c'è questa lunga ascesa con pendenze lievi per un bel tratto che poi rinforzano qualche km prima del Lautaret a 2050 mt , dal li il bivio per gli 8 km del Galibier dove solo l'ultimo km è veramente duro, però c'è stato da fare i conti con la fatica del giorno prima e un forte raffreddore beccato forse nella sgambata del primo giorno.
Ultimo giorno, siccome faticavo a respirare , ho deciso di andare da solo e su suggerimento di @Cillo ho fatto il rifugio Laval (2026) , c'è una strada chiusa a quasi tutto il traffico, io sono andato di domenica mattina e transitavano solo navette (poche tra l'altro) e qualche ciclista,10 km di salita, 10 km di goduria. 4 salite sopra i 2000 in 4 giorni.
le nostre montagne sono bellissime ma anche queste non hanno niente da invidiare
La salita che mi è piaciuta di più è stato L'Izoard
a parte le salite "conosciute", sono andato a vedere la valle di Nevache e il rifugio Naval, la strada sembra spettacolare (e non la conoscevo)

• Mi piace
Reactions: fabiopon and Omino

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
l'introduzione del siluro è dovuta a una immissione casuale e non voluta o controllata promossa dall'ente che gestisce la pesca sportiva in Italia nelle acque interne.
Dopo ricerca ho letto che è stato introdotto per la pesca sportiva.. ma taluni sono convinti che è stato immesso in occasione dell'immissione della Carpa erbivora.. questo per contrastare il divieto di modificare l'habitat naturale dei fiumi e laghi, legge del 1997 che attraverso il Pecoraro de noaltri divenne effettiva durante i suoi anni di mandato nei 2 governi (amato-prodi) 2001-2008.
Lui era a capo delle federazione dei verdi e fu ministro delle politiche agricole e forestali.
Ai tempi andavo ancora a caccia.. e ricordo bene le varie riunioni di associazioni venatorie cercare di contrastare il cambiamento radicale in atto in quegli anni.
Leggi che aimeh sono ancora attuali e che tanti tentano di contrastare a livello locale.. ma oggi conta la visuale europea che guardacaso è sempre green.
Poi come sempre.. non tutto il male vien per nuocere, ci sono anche aspetti positivi da valutare.. ma oggi l'essere umano si crede onnipotente e in grado di controllare la natura.. poi i risultati sono lì da vedere.

• Mi piace
Reactions: Bero0571