abbiamo fatto Izoard (2360) e Agnello (2744) nel solito giorno , 137km e 3300 di dsl, 2 salite intorno ai 20 km, non durissime se si guardano le pendenze ma impegnative per la lunghezza, ci vuole la testa per ragionare a lungo termine e avere bene in mente cosa hai davanti, 1h 30 min la prima e 1h 47min la seconda, è tanto tempo da stare in salita, ma il vero rpoblema è stato il rientro sul fondovalle con temperature fisse sopra i 37 °
il giorno dopo il Galibier (2642), partenza da Briancon e c'è questa lunga ascesa con pendenze lievi per un bel tratto che poi rinforzano qualche km prima del Lautaret a 2050 mt , dal li il bivio per gli 8 km del Galibier dove solo l'ultimo km è veramente duro, però c'è stato da fare i conti con la fatica del giorno prima e un forte raffreddore beccato forse nella sgambata del primo giorno.
Ultimo giorno, siccome faticavo a respirare , ho deciso di andare da solo e su suggerimento di
@Cillo ho fatto il rifugio Laval (2026) , c'è una strada chiusa a quasi tutto il traffico, io sono andato di domenica mattina e transitavano solo navette (poche tra l'altro) e qualche ciclista,10 km di salita, 10 km di goduria. 4 salite sopra i 2000 in 4 giorni.
le nostre montagne sono bellissime ma anche queste non hanno niente da invidiare
La salita che mi è piaciuta di più è stato L'Izoard