Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ho sempre ammirato lo stile e cultura delle percussioni di copeland alcune canzoni riuscivo ad emularle altre invece proprio risultavano essere difficili ai miei tempi anni dopo seppi che copeland amava fare le sovrancisioni di batteria e l'uso del riverbero come nell album reggatta de blanc

• Mi piace
Reactions: Husqymax

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
ho sempre ammirato lo stile e cultura delle percussioni di copeland alcune canzoni riuscivo ad emularle altre invece proprio risultavano essere difficili ai miei tempi anni dopo seppi che copeland amava fare le sovrancisioni di batteria e l'uso del riverbero come nell album reggatta de blanc
Usa il reverb in modo massiccio, lo puoi ben sentire in message in a bottle, ad esempio. Tra l'altro, ne scopri' le potenzialità in modo assolutamente casuale, durante un tour. Ormai è aneddotico il modo in cui comincio' ad utilizzarlo.
E' un batterista molto semplice all'apparenza ma che in realtà nasconde fill complessi e strutture ritmiche molto caratteristiche.

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Arabo per me.. io ascolto (ascoltavo :-( ) e godevo nella mia ignoranza.. beata ;-)

• Wow
  • Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Arabo per me.. io ascolto (ascoltavo :-( ) e godevo nella mia ignoranza.. beata ;-)
ma possibile che vi lamentate sempre voi ciclo amatori e uscite in bici e state male, e andate a mare e state male, e sfogate e state male
ma tutta sta gran voglia di diventare mio gemello avete :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

dai tiratelo su con la cordicina :==

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
perchè agosto sarà terminato finirà il caldo e starete freschi a pedalare come un rosa al mattino gandalf
Mah, sai...ho ripreso a pedalare da tre stagioni, gli ultimi due anni settembre e ottobre sono stati parecchio belli e piuttosto caldi. Spero di andare al mare almeno fino a tutto settembre, anche perché ho da poco scoperto la Laguna del Mort (conosci?), che da coniugato non avrei potuto praticare....

• Love
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho bucato anche questa mattina........ una ridenow nuova che era dietro dal 3 giugno :cry ........ ho beccato un buco in discesa ed è andata giù.......Meno male che sti copertoni Vittoria da 30 euro l' uno avrebbero dovuto essere più scorrevoli e resistenti........ma vaffanculo, mi sono proprio rotto i coglioni, sia di ste camere di merda che di questi copertoni del cazzo.
Le ultime ridenow che ho preso perdono dalla valvola, una l' ho smontata e ho messo un velo di pasta nera......basta, non ne compro più.......finisco quello che ho e compro 2 Tannus.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.083
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io ho bucato anche questa mattina........ una ridenow nuova che era dietro dal 3 giugno :cry ........ ho beccato un buco in discesa ed è andata giù.......Meno male che sti copertoni Vittoria da 30 euro l' uno avrebbero dovuto essere più scorrevoli e resistenti........ma vaffanculo, mi sono proprio rotto i coglioni, sia di ste camere di merda che di questi copertoni del cazzo.
Le ultime ridenow che ho preso perdono dalla valvola, una l' ho smontata e ho messo un velo di pasta nera......basta, non ne compro più.......finisco quello che ho e compro 2 Tannus.
Camere del Decathlon e copertoni Continental...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Camere del Decathlon e copertoni Continental...
Continental no, si sfilacciavano sui fianchi 20 anni fa e continuano a sfilacciarsi....... dovevo buttarli perchè cedevano i fianchi.......gomme da 50000 lire a quei tempi........ no dai....... non ho più comprato i Vredestein Fortezza Tricomp perchè costano una barbarità ma almeno con quelli ero tranquillo.......sembravano dei cheving gum ....... tenevano da matti e foravo poco.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.083
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Continental no, si sfilacciavano sui fianchi 20 anni fa e continuano a sfilacciarsi....... dovevo buttarli perchè cedevano i fianchi.......gomme da 50000 lire a quei tempi........ no dai....... non ho più comprato i Vredestein Fortezza Tricomp perchè costano una barbarità ma almeno con quelli ero tranquillo.......sembravano dei cheving gum ....... tenevano da matti e foravo poco.
A me non hanno mai ceduto sui fianchi e su alcuni ci facevo quasi 10000km...I Vittoria li ho sempre buttati dopo pochi km perché tutti tagliati e forature molto più frequenti

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me non hanno mai ceduto sui fianchi e su alcuni ci facevo quasi 10000km...I Vittoria li ho sempre buttati dopo pochi km perché tutti tagliati e forature molto più frequenti
Io non riesco a capire come si possa arrivare a 10000 km con un copertoncino....... che modello usi ? I GP ( non ricordo la sigla, 2000 o 3000 ) si sfilacciavano, prendevi una buca e cedeva il fianco, ma non solo a me, anche al mio compaesano.
Quando ho comprato i Vittoria Next lui ha comprato un copertoncino da 18 Euro....... lui fa meno strada di me ma io ho perso il conto delle forature, lui cambia le camere perchè si incollano ai copertoni ( non usava il borotalco ). Io mi sento un imbecille e ho nella borsetta anche 3 striscie per riparare le camere, lui gira tranquillo e beato con una camera in butile di scorta.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Meno male che sti copertoni Vittoria da 30 euro l' uno avrebbero dovuto essere più scorrevoli e resistenti........
c'entra poco davide mi sembra di avrtelo già scritto con queste temperature calde il copertone diventa molto morbido basta poco e fori un paio di continental ultra sport nuovi la prima uscita dopo circa 60km forai e manco me ne accorsi perchè mi fermai alla fontanella andai a prendere la bici per ripartire e ruota a terra
finisco quello che ho e compro 2 Tannus.
personalmente è la scelta migliore e non ho mai notato cali prestazionali al pari dello stato di forma

• Mi piace
Reactions: VADABRUT