Giant Fight Club (parte quarta)

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
io sono 173cm quindi range alto per la S e basso per la M, secondo le vostre deduzioni dovrei prendere la M, peccato che avevo preso la S e avevo lo sterzo a pacco ...

come detto poco fa da altri, le misure da considerare (in prima battuta) sono stack e reach + angolo piantone, poi si possono fare tutte le altre considerazioni/analisi per le finiture

per me possono chiamare le taglie anche pippo e paperino :mrgreen:

ovviamente imho
Io ho scritto quella che è la mia esperienza e quelle di alcune persone che conosco e con cui ho avuto modo di parlare. Non è detto che sia la verità assoluta, nè che valga per tutti... però qualche rimando in tal senso l'ho letto anche sul forum ;-)
Poi ognuno ha la propria fisicità e le proprie preferenze in sella.
bho.... potrebbe essere 82/83
Potrebbe? :mrgreen:

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
In tutto questo delle taglie, va considerata anche la flessibilità, non solo le misure antropometriche, e che assetto si vuole (compatibilmente con il resto)

flessibilità (e pancia) conta tantissimo, all'inizio con una 55+attacco da 100 stavo quasi lungo, poi arrivai al 120 e sono quasi corto.

bici nuova ho preso la 56,5+110 e del famoso discorso "MA I PRO" hanno taglie piccole me ne sono fregato.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
flessibilità (e pancia) conta tantissimo, all'inizio con una 55+attacco da 100 stavo quasi lungo, poi arrivai al 120 e sono quasi corto.

bici nuova ho preso la 56,5+110 e del famoso discorso "MA I PRO" hanno taglie piccole me ne sono fregato.
Mi sento solo di dire che probabilmente i pro vanno di taglia piccola per lo stack (votano a favore della teoria gli attacchi 130-140 che si vedono a corredo delle bici)

• Mi piace
Reactions: kiko5 and andry96

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc