Club SPECIALIZED (parte ottava)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.883
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque sicuramente qui c'è chi ha provato sl7 e altre meglio di me e potrà dirti di più
Ribadisco solo che una sl7( a meno che non sia in taglia piccola piccola( con le speed 25 la vedo bruttina, sono decisamente più adatte a una bici più snella e meno aero sia per estetica che per concezione

• Mi piace
Reactions: Mich974

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti, sto valutando una SL7 usata e volevo chiedere ai possessori se è tanto scorbutica sullo sconnesso o asfalto rovinato. Ci metterei su i cerchi che ho già Fulcrum 25 con copertoni da 28mm e camere d'aria. Il mio dubbio nasce dal fatto che ho parlato con 2 persone che la usano e mi hanno dato 2 pareri opposti. Entrambi la usano con camere d'aria solo che uno ha su delle Roval profilo da 50 e l'altro delle Fulcrum speed 40 per il resto identiche. Boh...ovviamemente so che è un telaio racing e quindi l'assorbimento delle vibrazioni non sarà il suo punto di forza ma è così sensibile allo sconnesso? Grazie per le eventuali risposte. P.S non consigliatemi i tubless perché so che rendono la bici più comoda sotto questo aspetto ma non fanno per me grazie.

Io la uso con le roval c39, copertoncini turbo cotton e camere, pressione 6 bar circa, non è una bici scomoda

• Mi piace
Reactions: andry96 and Giau

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao a tutti, sto valutando una SL7 usata e volevo chiedere ai possessori se è tanto scorbutica sullo sconnesso o asfalto rovinato. Ci metterei su i cerchi che ho già Fulcrum 25 con copertoni da 28mm e camere d'aria. Il mio dubbio nasce dal fatto che ho parlato con 2 persone che la usano e mi hanno dato 2 pareri opposti. Entrambi la usano con camere d'aria solo che uno ha su delle Roval profilo da 50 e l'altro delle Fulcrum speed 40 per il resto identiche. Boh...ovviamemente so che è un telaio racing e quindi l'assorbimento delle vibrazioni non sarà il suo punto di forza ma è così sensibile allo sconnesso? Grazie per le eventuali risposte. P.S non consigliatemi i tubless perché so che rendono la bici più comoda sotto questo aspetto ma non fanno per me grazie.
Ho una sl7 e la uso sia con le clx che con ruote da 35 e su entrambe ho copertoni da 28 con camere tpu e non la sento per niente scomoda

• Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.300
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Comunque sicuramente qui c'è chi ha provato sl7 e altre meglio di me e potrà dirti di più
Ribadisco solo che una sl7( a meno che non sia in taglia piccola piccola( con le speed 25 la vedo bruttina, sono decisamente più adatte a una bici più snella e meno aero sia per estetica che per concezione
Concordo le medio alto profilo esteticamente sono più belle ma faccio tanta salita e quindi anche discesa e non voglio problemi col vento laterale ecco perché tengo le speed 25. Ok l'estetica ma per me è più importante scendere dal Pordoi verso Arabba tranquillo per farti un esempio, ma è un mio limite questo lo so, prima avevo le speed 40 e dopo neanche 6 mesi le ho vendute. Telai snelli che mi piacciano piu divquello che ho ora non ne vedo invece quella Specy rosso nera mi piace davvero davvero tanto.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per la serie "scimmia vede scimmia uccide":mitra:

Stavo innocentemente cazzeggiando su buycycle, ad un tratto vedo una bella biciclettina, taglia giusta, montaggio da sbavo e pure perfetto per la mia posizione...

E niente son tornato nel club specy ;pirlùn^ ahimè nera ma con questo montaggio é tutto sommato coerente, comunque bici in condizioni perfette e curata maniacalmente Vedi l'allegato 457660 Vedi l'allegato 457661 Vedi l'allegato 457659

Ah, prima pesata con bilancia pesapersone( post ferie faccio una pesata vera) 5.8kg con pedali :azz

Che bomba!
Non mi fa impazzire esteticamente (ormai mi son orientato verso quelle un po’ più massicce), però bisogna ammettere che è stata montata curando ogni dettaglio :sbavon:

• Mi piace
Reactions: andry96

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
291
199
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Grazie del post, io ho proprio la Addict RC e assorbimento sconnessioni zero. Mi confermi che la sl7 è migliore da questo punto di vista?
Si confermo, il telaio è meno scorbutico e assorbe meglio. Ho trasferito i componenti da uno all'altro quindi a parità di sella, ruote, gomme.....
Attento che a parità di taglia specialized e scott non sono proprio uguali. Anche questo potrebbe influire
Ciao

D

Deleted member 2182

Guest
mi compro un top gamma di altri marchi con quella cifra o quantomeno mi ci avvicino... +500€ sulla sworks...

Saluti, Maxx.
Trovami un top di gamma a 7000€ al giorno d'oggi... per fare un paragone anche se ti butti su una canyon per avere l'ultegra spendi la stessa cifra.
Cmq l'ho citata perchè è l'unico modello di tutto il listino ad avere un prezzo non totalmente folle