Club SPECIALIZED (parte ottava)

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
  • Mi piace
Reactions: jokerout

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.298
38.812
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie
Interessante, sarebbero m5?
Sai anche la lunghezza delle posteriori magari?
Queste si son sbriciolate guardandole male :-P
si m5

Posteriori 32mm.
Si M5.
le ho prese qui,da 16 e 35mm.
Io ho un Red,non saprei se i Giappo usano misure diverse.
anche per aethos stesse misure di viti, anche con shimano, se il fodero è 20mm per shimano basta lunghezza 30( le originali sarebbero 33 compreso il pernetto per la coppiglia di sicurezza)

• Mi piace
Reactions: turo91 and jokerout

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Buonasera ragazzi.
Vi chiedo un parere per un paio di ruote da mettere sulla mia Roubaix SL, giusto per alleggerire un pò e rendere la bici un pò più "reattiva".
Ho restrinto il campo a ruote in alluminio di media gamma (come del resto è la bici) e sono indeciso tra le Vision Trimax 35 e le Ksyrium S.
Peso simile (poco sotto i 1700gr), robuste (entrambe ATM2 adatte anche a strade sterrate e copertoni cicciotti).
Il rivenditore di zona mi avrebbe proposto anche le Roval Alpinist SLX (meno di 1500gr) sia la versione con mozzi DT Swiss che quella con mozzi Roval...anche se per il mio peso e il mio utilizzo mi sembrano troppo "estreme".
Aggiungo i prezzi, Vision e Mavic sui 400€ mentre le Roval sui 600€ (in base al mozzo). A livello economico c'è un pò di differenza...

Grazie in anticipo.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.710
4.204
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buonasera ragazzi.
Vi chiedo un parere per un paio di ruote da mettere sulla mia Roubaix SL, giusto per alleggerire un pò e rendere la bici un pò più "reattiva".
Ho restrinto il campo a ruote in alluminio di media gamma (come del resto è la bici) e sono indeciso tra le Vision Trimax 35 e le Ksyrium S.
Peso simile (poco sotto i 1700gr), robuste (entrambe ATM2 adatte anche a strade sterrate e copertoni cicciotti).
Il rivenditore di zona mi avrebbe proposto anche le Roval Alpinist SLX (meno di 1500gr) sia la versione con mozzi DT Swiss che quella con mozzi Roval...anche se per il mio peso e il mio utilizzo mi sembrano troppo "estreme".
Aggiungo i prezzi, Vision e Mavic sui 400€ mentre le Roval sui 600€ (in base al mozzo). A livello economico c'è un pò di differenza...

Grazie in anticipo.
Non ho capito a quale versione ti riferisci della Roubaix e che ruote monti attualmente.
Per le Alpinist SLX sul manuale indicano un peso max di 109kg (credo ciclista + bici).....quindi bisognerebbe capire il tuo peso e l'uso che fai della bici (da quello che scrivi probabilmente fai parecchio sterrato).
Basandosi solamente sulle caratteristiche delle ruote e relativo prezzo, potrebbe anche valere la pena spendere 200€ in più (non solo per i 200gr in meno di peso che comunque non sono pochi), ma dipende da quali sono le tue priorità.
Alcuni aspetti di cui tenere conto (anche per la valutazione del peso):
1) le Trimax hanno profilo da 35mm contro i 24mm delle Roval e 22mm delle Mavic
2) le Mavic hanno canale interno chiuso per cui non necessitano di essere nastrate per uso tubeless
3) le Roval hanno canale interno di 20mm contro i 19mm degli altri due modelli
4) i mozzi montati sulle Roval sulla carta dovrebbero essere migliori

• Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Non ho capito a quale versione ti riferisci della Roubaix e che ruote monti attualmente.
Per le Alpinist SLX sul manuale indicano un peso max di 109kg (credo ciclista + bici).....quindi bisognerebbe capire il tuo peso e l'uso che fai della bici (da quello che scrivi probabilmente fai parecchio sterrato).
Basandosi solamente sulle caratteristiche delle ruote e relativo prezzo, potrebbe anche valere la pena spendere 200€ in più (non solo per i 200gr in meno di peso che comunque non sono pochi), ma dipende da quali sono le tue priorità.
Alcuni aspetti di cui tenere conto (anche per la valutazione del peso):
1) le Trimax hanno profilo da 35mm contro i 24mm delle Roval e 22mm delle Mavic
2) le Mavic hanno canale interno chiuso per cui non necessitano di essere nastrate per uso tubeless
3) le Roval hanno canale interno di 20mm contro i 19mm degli altri due modelli
4) i mozzi montati sulle Roval sulla carta dovrebbero essere migliori
Roubaix SL8
Ruote di serie...avevo anche una coppia di Scirocco ma le ho bozzate su una buca...quindi volevo metterle sul nuovo.
Sterrato no, pochissimo e per quello userei le ruote di serie...diciamo che strade messe male le percorro spesso.
Cercavo una coppia di ruote più performanti da montare con copertoni da 30/32mm.
Sono 75kg per 186cm, le ruote senza "limiti" sarebbero le Trimax.

Ps: grazie per la risposta.