Dopo anni di basso profilo alluminio son passato dritto al 50 carbonio

Prima di comprare la bici ero scettico sul modello di ruote in quanto erano si carbonio, ma pesantuccio (parlo delle Giant Srl2 50mm) e poi appunto non sapevo come mi sarei trovato col vento. Ho letto una recensione su un sito inglese in cui ne parlavano bene e mi son buttato.
Primo giro impegnativo ho portato la nuova bimba sul Rombo e in discesa nonostante un po' di vento mi ero trovato molto bene, tanto che dicevo a diversi amici che non sentivano molto il vento queste ruote.
Le due settimane successive però sono state caratterizzate da raffiche piuttosto forti di vento in montagna e devo dire che qualche spaghetto in discesa me lo son preso.
In pianura invece nonostante il vento nessun problema, anzi mi sembra che anche in situazioni ventose vadano meglio delle basso profilo di prima
Tutto ciò per dire che in generale continuo ad essere piuttosto affascinato da queste ruote, non pensavo di sentire tutta questa differenza di comportamento anche ad andature rilassate, quindi mi dispiacerebbe abbandonare già solo l'anteriore, figuriamoci cambiarle entrambe
La stagione dei giri in alta montagna sta comunque per finire, quindi intanto penso di tenere duro e vediamo come mi trovo nei prossimi mesi.