Vediamo chi la vince!

• Votanti
    306

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Ecco, a me una gomma così sembra veramente una cosa demenziale.
Se poi all' atto pratico uno si trova bene per carità ma secondo me mira solo ad attrarre chi si illude di poter avere capra e cavoli.
secondo me invece hanno il loro perché.
essendo coperture larghe l'area di contatto è ampia per cui quello che perdi in "aderenza" nel centro lo ritrovi sui fianchi specialmente sullo sterrato, mentre su asfalto sono più confortevoli.
Per anni ho usato i gravelking sk che sostanzialmente sono simili. la parte centrale ha dei mini tasselli. e addirittura ho usato i GK slick senza mai avere un problema sia su sterrato che strada. Stiamo parlando di bici gravel che sono concepite per fare sia sterrato che asfalto, per cui è giusto trovare la soluzione migliore per avere capra e cavoli ;)

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Volevo provare le Panaracer Gravelking Slick da 38 sulla mia gravel con ruote 27.5 per utilizzarla solo asfalto per fare uscite insieme ad amici in bdc. Sono scorrevoli o avete altre dritte su copertoni max 40 mm
io sto montando i GK slick da 32 su bdc e usati anche su sterrato. devo dire che girano bene. La mescola risulta più morbida rispetto ad altri copertoni da strada, ma non mi sembra meno "reattiva"

• Mi piace
Reactions: Dar22

kkriminal

Novellino
22 Aprile 2017
98
18
san marino
Visita sito
Bici
Ridley kanzo fast
Confermo GK slick da 32 ottimi in scorrevolezza e leggeri, non faccio molto sterrato preferisco qualcosa di più largo e tassellato li uso prevalentemente su asfalto , usati alle strade bianche quest’anno zero problemi

• Mi piace
Reactions: Dar22

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
252
33
49
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Sono a chiedere consiglio, la nuova grave uscita con vittoria terreno dry, scorrevoli,ma mancanti di grip in fuoristrada, indeciso tra Schwalbe g-one bite o Continental terreno speed, volevo piu grip su sterrato mantenendo una certa scorrevolezza,cosa consoliate delle due?

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Sono a chiedere consiglio, la nuova grave uscita con vittoria terreno dry, scorrevoli,ma mancanti di grip in fuoristrada, indeciso tra Schwalbe g-one bite o Continental terreno speed, volevo piu grip su sterrato mantenendo una certa scorrevolezza,cosa consoliate delle due?

Sono due gomme diverse.. il G one bite ha un bel tassello, quindi va bene su terreni cedevoli, ovviamente su strada non sarà il massimo..( non l'ho mai provato)
Il continental terra speed ce l’ho da 35mm, è un copertone quasi da strada, con tutti i pro e contro. Ha pochissimo volume (ho provato anche i challenge strada bianca 36mm e i Gravelking 38 e sono praticamente il doppio come altezza spalla) quindi resta molto più rigido. Il tassello è quasi per bellezza quindi non aspettarti miracoli :-)xxxx

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
252
33
49
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Sono due gomme diverse.. il G one bite ha un bel tassello, quindi va bene su terreni cedevoli, ovviamente su strada non sarà il massimo..( non l'ho mai provato)
Il continental terra speed ce l’ho da 35mm, è un copertone quasi da strada, con tutti i pro e contro. Ha pochissimo volume (ho provato anche i challenge strada bianca 36mm e i Gravelking 38 e sono praticamente il doppio come altezza spalla) quindi resta molto più rigido. Il tassello è quasi per bellezza quindi non aspettarti miracoli :-)xxxx
Strano,avevo letto che erano molto grippanti al pari dei bite

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Io uso le chaoyang gravel GP da 40mm.gomme relativamente economiche ma che non mi fanno minimamente rimpiangere le terreno dry vittoria,anzi.mi sembra vadano bene un po' dappertutto.chiaro nel fango come quasi tutte le altre soffrono però su tutto il resto dicono la loro

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Li ho avuti entrambi, i Conti Terra speed da 40 non sono il massimo in fuoristrada, i tasselli hanno un'altezza molto ridotta, nel mio caso sono durati anche poco. I g-one bite da 38 un po' meglio e hanno una durata maggiore.
Comunque a questi due preferisco i tufo thundero che si comportano bene un po' ovunque (grip fuoristrada, scorrevolezza, durata)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io ho messo dietro un terra Speed da 40 (perché l' ho trovato in offerta) e davanti tenuto Pirelli cinturato M da 40. La combinazione non è male anche se so già che il Continental durerà poco. Rispetto al Pirelli è meno voluminoso ma più morbido. A me il grip non dispiace su terreni compatti. In caso di fango ovviamente non è adatto ma al posteriore si sopravvive (spero).

In ogni caso avere dietro qualcosa di più scorrevole e davanti qualcosa di più tassellato è un 'opzione da valutare

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Strano,avevo letto che erano molto grippanti al pari dei bite
Io ho i TerraTrail 40mm della Continental, li trovo ottimi su sterrato, anche fangosino, e su strada sono più scorrevoli di quanto immaginassi.
Montati tubless gonfio a 3bar.
Rolling resistance li valuta a 22W per confronto i TerraSpeed portano via 16W, e secondo me a livello di grip non c'è paragone.

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
252
33
49
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Io ho i TerraTrail 40mm della Continental, li trovo ottimi su sterrato, anche fangosino, e su strada sono più scorrevoli di quanto immaginassi.
Rolling resistance li valuta a 22W per confronto i TerraSpeed portano via 16W, e secondo me a livello di grip non c'è paragone.
Hai avuto modo di provare anche gli speed, se si,tante differenza?

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.238
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
3 bar è tantino x una 40mm tubless , non lo senti troppo " duro" ?. , poi dipende dalla larghezza interna cerchio e peso ciclista