Vediamo chi la vince!

• Votanti
    310

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.703
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
probabilmente ho affrontato a velocità decisamente più sostenuta curve su ghiaia o su argini che prima affrontavo più lentamente e con più grip in mtb...
primo giro gonfiate tantino, circa a 2,8.. secondo giro a 2,6.. devo scendere ancora? (peso 76/77 kg..)
spero sia sono una questione di feeling! con canale da 23 eventualmente non penso di poter montare in modo profittevole qualcosa di molto più largo.. giusto?
imho puoi scendere ancora un po, non sei così al limite, dipende anche dai fondi e dal rischio di pizzicare ovviamente

al netto delle mode attuali di cerchi giganti, si son sempre usate gomme da 2 " o 2.2" sui cerchi da 21/23 puoi tranquillamente mettere almeno gomme da 45, magari non hai il profilo super perfetto ma imho son comunque meglio che le gomme da 40

comunque si facile che arrivi alle curve più veloce e con meno tasselli... quindi serve un po di calma e traiettorie più tonde

• Mi piace
Reactions: kasone

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.282
20.525
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
probabilmente ho affrontato a velocità decisamente più sostenuta curve su ghiaia o su argini che prima affrontavo più lentamente e con più grip in mtb...
primo giro gonfiate tantino, circa a 2,8.. secondo giro a 2,6.. devo scendere ancora? (peso 76/77 kg..)
spero sia sono una questione di feeling! con canale da 23 eventualmente non penso di poter montare in modo profittevole qualcosa di molto più largo.. giusto?
Difficile darti una corretta indicazione, dipende dal tipo di gomma e da quello che vuoi ottenere, io ad esempio preferisco avere un settaggio più impostato sulla tenuta, odio i sobbalzi e cerco sempre di impostare i bar di pressione più bassi che posso, almeno per quanto riguarda l'anteriore, il posteriore lo tengo 0,2/0,3 bar in più, l'unica è fare qualche giro con diverse impostazioni e vedere dove ti trovi meglio, per iniziare imho, proverei almeno per l'anteriore scendere a 2,2 bar

• Mi piace
Reactions: kasone and andry96

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
532
600
Visita sito
Bici
in attesa
prima gravel in assoluto...
montato schwalbe g-one rs pro da 40... su campagnolo shamal dual profile (canale interno 23)..
bho mi sembra di aver fatto una 1/2 ca...ta ;pirlùn^
faccio per lo più più strade bianche e argini.. stessi percorsi che facevo fino a 1 mese fa con la frontina e copertoni da 2.4...
le prime curve stavo per ammazzarmi :doh:
Diciamo che se sei nuovo (e sembrerebbe anche del mondo mtb) il primo approccio con una nuova bici, con assetto completamente diverso dalla bici abituale, sia da prendere con le molle. Non amconosci la bici, non conosci le gomme, non sai la pressione a cui gonfiarle.
Front con gomme da 2.4 vuol dire nulla, potresti avere una bici old style e gravel nuova, per cui magari ti ritrovi ad avere il tubo di sterzo più sdraiato sulla nuova, e non carichi a sufficienza l'anteriore. Oppure il contrario carichi troppo l'anteriore e la gomma non ti segue.
Oppure, semplicemente, devi prendere dimestichezza col nuovo mezzo.
Consiglio: fai le cose per gradi. Parti piano, prendi confidenza. Per andare forte c'è tempo.

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito
Ma le gomme colorate di Panaracer qualcuno le ha montate?
Quelle rosa ci starebbero bene sulla mia bici bella cumpa;pirlùn^
Ma esistono ancora in commercio? Anni fa mi ero fissato su quelle viola perché stavano bene con la mia bici arancione, ma poi avevo praticamente smesso di usare la gravel e ho lasciato perdere. Ora un po’ ho ripreso, ma le Panaracer colorate erano già uscite dai miei pensieri…

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ma esistono ancora in commercio? Anni fa mi ero fissato su quelle viola perché stavano bene con la mia bici arancione, ma poi avevo praticamente smesso di usare la gravel e ho lasciato perdere. Ora un po’ ho ripreso, ma le Panaracer colorate erano già uscite dai miei pensieri…
Sì, limited edition 2026 rosa e brg

FB_IMG_1784018692683.jpg

• Love
Reactions: green dolphin

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito
Introvabili a prezzi decenti :cry:
Lo pensavo anche io, ma ho lanciato una ricerca e mi è venuto fuori questo

Non male come prezzo. Del resto era una limited edition di anni e anni fa, si trovava a buon prezzo nei vari Chain Reaction, Wiggle, etc, che poi hanno chiuso. Andava preso allora, quando svuotavano i magazzini :-(

• Mi piace
Reactions: Petgold969