Questa è la risposta:
Thanks for your nice support and help with me.
I saw the photos, but the video cannot be downloaded.
Preliminary judgment is that this is a rim problem caused by external impact.
I can provide you with a new rim, spare spokes, and all nipples at a discounted price, and you can rebuild a new wheelset locally (using the original hub and spokes).
The price of a new rim (without hub and spokes) is 185 USD including the DPD freight to you.
May I have your idea about this?
Thanks for your checking and kindness to me in advance
Looking forward to your reply
Have a nice day
Best regards,
Debby
Senza utilizzare troppo il traduttore, sembra che per loro, vista la foto, è qualcosa che dipende da un impatto esterno più che delaminazione o altro relativo a surriscaldamento etc... Non dicendo altro...
Come ipotizzato, propongono la solita menata di inviarmi solo le parti da sostituire per farmi riassemblare la ruota a 185 dollari (loro dicono scontate)... Ma poi ci sarà da capire dogane e tasse varie come funziona etc...
Comunque oggi ho fatto una prova in discesa, dopo aver pulito bene pattini etc... E regolato quando più possibile tensione
ruote, posizione pattini etc..
Rispetto a prima di quando è successo il "fatto" la frenata è stata perfetta senza che i pattini fischiavano come facevano ultimamente e senza alcuna salto ad ogni giro di ruota percettibile, paradossalmente mi è sembra tutto il sistema frenata più "solido e lineare"
Non ci sto capendo granché ... io ho l'impressione che st'anomalia già c'era ma magari non me ne sono accorto e invece c'è stato invece qualche raggio che è andato a p....Che stringendo si è sistemato...
Se il forte rumore era dovuto a questa mini deformazione che si sarebbe creata per la "scaldata" e ora è impercettibile evidentemente il tutto non è dipeso da questo.
Ovviamente non vuole dire che mi sento sicuro a usarli con questo "difetto".