Buongiorno, al prossimo cambio
copertoni vorrei sostituire le mie camere d'aria in butile, con delle costosissime (secondo me) in tpu; ci sono degli svantaggi su queste? Più delicate? Più facili da pizzicare? Tengono meno la pressione?
Grazie
Ormai si trovano attorno ai 15 euro le
Tubolito o comunque marchi premium su store online italiani. Oppure su store asiatici le varie RideNow e simili a prezzi anche più bassi.
Io uso da anni le Tubolito, secondo me sono ottime. Onestamente la camere in
lattice restituiscono ancora una risposta diversa e migliore, ma non vanno d'accordo con i cerchi in carbonio e freni tradizionali, oltre a doverle gonfiare ad ogni uscita.
Per il resto solo vantaggi verso il TPU per peso, robustezza, lentezza nello sgonfiarsi in caso di microforatura...
Ho forato una sola volta ma si è sgonfiata solo arrivato a casa, riparato la camera con il kit Tubolito ed è ancora al suo posto. Non il massimo da fare in strada ma si fa (a patto di portarsi dietro il tutto).
Onestamente consiglio Tubolito, costano leggermente di più ma a mio avviso hanno un controllo qualità migliore e una miglior costruzione anche della valvola che nel mio caso anche se gonfiate quotidianamente con mini compressore non hanno mai avuto problemi.
RideNow e simili costano meno ma qualche problema in più lo sento tra chi le usa. Nel senso che vanno altrettanto bene ma ogni tanto sento di camere bucate poco dopo il montaggio, valvola che perde... temo appunto sia una questione di controllo qualità.