ASSOS: che confusione..

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
allora non fanno per me, io odio la gamba corta, infatti dei GTO con cui sono caduto avevo la versione Long
stavo valutando alternative per non ri-spendere un capitale, visto che devo cambiare anche scarpe e maglietta :bua:
Se non sbaglio nel primo anno assos fa una sorta di sconto per crash replacement
 
  • Wow
Reactions: golias

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Mi sono ritrovato una delle mie salopette (Assos mille gt..) rovinata in un punto sulla gamba destra.
Non vi è stato nessun evento, come cadute o altro a causarlo.
E comparso così.. da solo.
Tra l'altro è proprio al centro della gamba, ed in quel preciso punto.
Esistono secondo voi i presupposti per far valere la garanzia visto che la salopette è stata comprata a giugno 2023?
Come dovrei comportarmi?
 

Allegati

  • 20240912_124620.jpg
    20240912_124620.jpg
    327,7 KB · Visite: 43

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.206
6.097
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Mi sono ritrovato una delle mie salopette (Assos mille gt..) rovinata in un punto sulla gamba destra.
Non vi è stato nessun evento, come cadute o altro a causarlo.
E comparso così.. da solo.
Tra l'altro è proprio al centro della gamba, ed in quel preciso punto.
Esistono secondo voi i presupposti per far valere la garanzia visto che la salopette è stata comprata a giugno 2023?
Come dovrei comportarmi?
Sembra usura dovuta al lavaggio,dove magari c’è stato attrito con qualche altro capo con materiali abrasivi,come velcro ad esempio.
Chiedi ad Assos,tanto è aggratis
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Mi sono ritrovato una delle mie salopette (Assos mille gt..) rovinata in un punto sulla gamba destra.
Non vi è stato nessun evento, come cadute o altro a causarlo.
E comparso così.. da solo.
Tra l'altro è proprio al centro della gamba, ed in quel preciso punto.
Esistono secondo voi i presupposti per far valere la garanzia visto che la salopette è stata comprata a giugno 2023?
Come dovrei comportarmi?
Certo che esistono. Sei ancora in garanzia. Vai sul sito ed apri "caso" come lo definiscono loro. Spieghi accaduto, allega foto anche del documento di acquisto e 24/48 ti ricontattano loro.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Sembra usura dovuta al lavaggio,dove magari c’è stato attrito con qualche altro capo con materiali abrasivi,come velcro ad esempio.
Chiedi ad Assos,tanto è aggratis
Lo posso escludere senza dubbio.
Le salopette le faccio sempre e solo insieme a jersey ..con zipp chiusa e rovesciati tra l altro.. e intimo.
Non ho velcro su nessun capo.
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
Prima uscita con un pantaloncino Assos, il GTS Mille C2, su sella San Marco Aspide Superconfort.

Sono rientrato deluso dal fondello, mi aspettavo più comodità, è troppo duro per gli standard di cui di solito si decanta la qualità Assos.
Un normalissimo e meno costoso pantaloncino Santini ha la stessa efficacia.

Ho anche un Castelli con fondello X2 Air, che è molto più comodo di quello Assos.

Oltre 200 euro spesi male, non credo che debba essere costretto a passare ai bermuda Assos da 300 euro per avere un fondello più morbido
e adatto a uscite sopra le 3 ore.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Prima uscita cvon un pantaloncino Assos, il GTS Mille C2, su sella San Marco Aspide Superconfort.

Sono rientrato deluso dal fondello, mi aspettavo più comodità, è troppo duro per gli standard di cui di solito si decanta la qualità Assos.
Un normalissimo e meno costoso pantaloncino Santini ha la stessa efficacia.

Ho anche un Castelli con fondello X2 Air, che è molto più comodo di quello Assos.

Oltre 200 euro spesi male, non credo che debba essere costretto a passare ai bermuda Assos da 300 euro per avere un fondello più morbido
e adatto a uscite sopra le 3 ore.
anche il fondello ha bisogno di un minimo di rodaggio, comunque di tutti i fondelli assos che ho provato nessuno mi è sembrato troppo duro, e tutti hanno una ottima qualità a partire dal più "basico"
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Prima uscita con un pantaloncino Assos, il GTS Mille C2, su sella San Marco Aspide Superconfort.

Sono rientrato deluso dal fondello, mi aspettavo più comodità, è troppo duro per gli standard di cui di solito si decanta la qualità Assos.
Un normalissimo e meno costoso pantaloncino Santini ha la stessa efficacia.

Ho anche un Castelli con fondello X2 Air, che è molto più comodo di quello Assos.

Oltre 200 euro spesi male, non credo che debba essere costretto a passare ai bermuda Assos da 300 euro per avere un fondello più morbido
e adatto a uscite sopra le 3 ore.
Purtroppo non siamo tutti uguali...
personalmente con assos mi trovo divinamente, e il Mille GTS C2 È forse quello che ho usato maggiormente e ci ho fatto anche uscite molto lunghe oltre le 6 ore.
Quello che mi pare strano è che lo definisci duro, sarebbe l'ultimo aggettivo che gli attribuirei io.
La serie GTO ha un fondello più spesso, ma così a sensazione non ti direi che è più morbido del GTS.
 
  • Mi piace
Reactions: rospoid and andry96

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.206
6.097
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Prima uscita con un pantaloncino Assos, il GTS Mille C2, su sella San Marco Aspide Superconfort.

Sono rientrato deluso dal fondello, mi aspettavo più comodità, è troppo duro per gli standard di cui di solito si decanta la qualità Assos.
Un normalissimo e meno costoso pantaloncino Santini ha la stessa efficacia.

Ho anche un Castelli con fondello X2 Air, che è molto più comodo di quello Assos.

Oltre 200 euro spesi male, non credo che debba essere costretto a passare ai bermuda Assos da 300 euro per avere un fondello più morbido
e adatto a uscite sopra le 3 ore.
Molto ma molto strano…
Ho sia Santini che il gts,il secondo è un pannolone morbido in confronto.
Oggettivamente quanto dici è errato circa la durezza del gts rispetto al Santini,proprio per via della sua costruzione,lo svizzero è tutto foam di diverse densità,l’italiano invece ha un anima in gel.

Il gts tutta la vita,tranne quando rullo,perché il fondello si inzuppa di sudore,e il gel in quelle circostanze mantiene la portanza,mentre i fondelli tutti in spugna quando sono inzuppati perdono sensibilmente le loro caratteristiche.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Prima uscita con un pantaloncino Assos, il GTS Mille C2, su sella San Marco Aspide Superconfort.

Sono rientrato deluso dal fondello, mi aspettavo più comodità, è troppo duro per gli standard di cui di solito si decanta la qualità Assos.
Un normalissimo e meno costoso pantaloncino Santini ha la stessa efficacia.

Ho anche un Castelli con fondello X2 Air, che è molto più comodo di quello Assos.

Oltre 200 euro spesi male, non credo che debba essere costretto a passare ai bermuda Assos da 300 euro per avere un fondello più morbido
e adatto a uscite sopra le 3 ore.
potevi dire tutto, che non ti trovi bene, che sono grossi, che ti sembra di uscire con il pannolone, che ti fanno perdere watt ad ogni pedalata, ma non che i fondelli assos siano duri, qualsiasi sia il fondello da te usato,
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and andry96

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
potevi dire tutto, che non ti trovi bene, che sono grossi, che ti sembra di uscire con il pannolone, che ti fanno perdere watt ad ogni pedalata, ma non che i fondelli assos siano duri, qualsiasi sia il fondello da te usato,
se avessi scritto che mi fanno perdere watt ad ogni pedalata avrei scritto una bugia

scrivendo che il fondello è duro e per duro significa che sento la sella molto più del castelli X2, ho scritto la mia verità
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
Molto ma molto strano…
Ho sia Santini che il gts,il secondo è un pannolone morbido in confronto.
Oggettivamente quanto dici è errato circa la durezza del gts rispetto al Santini,proprio per via della sua costruzione,lo svizzero è tutto foam di diverse densità,l’italiano invece ha un anima in gel.

Il gts tutta la vita,tranne quando rullo,perché il fondello si inzuppa di sudore,e il gel in quelle circostanze mantiene la portanza,mentre i fondelli tutti in spugna quando sono inzuppati perdono sensibilmente le loro caratteristiche.
Purtroppo non siamo tutti uguali...
personalmente con assos mi trovo divinamente, e il Mille GTS C2 È forse quello che ho usato maggiormente e ci ho fatto anche uscite molto lunghe oltre le 6 ore.
Quello che mi pare strano è che lo definisci duro, sarebbe l'ultimo aggettivo che gli attribuirei io.
La serie GTO ha un fondello più spesso, ma così a sensazione non ti direi che è più morbido del GTS.
anche il fondello ha bisogno di un minimo di rodaggio, comunque di tutti i fondelli assos che ho provato nessuno mi è sembrato troppo duro, e tutti hanno una ottima qualità a partire dal più "basico"

per duro significa che sento la sella molto più del Castelli X2.

mi aspettavo che in 2 ore e mezza di pedalata non sentissi il bisogno di alzarmi dalla sella per far "riposare" i glutei

peccato, perché la qualità generale del pantaloncino è ottima, ma del resto, come alan220387 ha giustamente scritto, non siamo tutti uguali,
può darsi che gli Assos non vadano bene per il mio bacino, così come succede per le selle.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
sì, anche, quindi si affonda di più.

Lo scopo di un fondello è farti affondare e tenere le ossa a contatto con la sella come i fondelli di panno degli anni cinquanta?

tu hai scritto che il fondello assos è più duro del castelli, questa cosa non è vera visto quello che hai scritto, se senti di più la sella vuol dire che il fondello assos è più morbido del castelli,

lo scopo del fondello è farti stare sulla sella senza avere problemi,
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
tu hai scritto che il fondello assos è più duro del castelli, questa cosa non è vera visto quello che hai scritto, se senti di più la sella vuol dire che il fondello assos è più morbido del castelli,

lo scopo del fondello è farti stare sulla sella senza avere problemi,

ho scritto anche "duro significa che sento la sella molto più del Castelli X2.

non si capisce che cosa stai contestando: la qualità del fondello Assos o la mia esperienza con esso

nel secondo caso, non puoi dare giudizi visto che l'esperienza è solo mia

se il fondello Assos mi fa sentire le ossa che premono sulla sella e non mi fa stare comodo, non raggiunge il suo scopo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
ho scritto anche "duro significa che sento la sella molto più del Castelli X2.

non si capisce che cosa stai contestando: la qualità del fondello Assos o la mia esperienza con esso

nel secondo caso, non puoi dare giudizi visto che l'esperienza è solo mia

se il fondello Assos mi fa sentire le ossa che premono sulla sella e non mi fa stare comodo, non raggiunge il suo scopo
come ti hanno detto anche altri, ai fondelli assos si può dire di tutto ma non che sono duri,

duro

agg. [lat. dūrus]. – 1. a. Resistente, che non cede alla pressione, che non si lascia scalfire, bucare, penetrare o sim. (è quindi l’opposto ora di molle, tenero, ora di morbido, soffice, ora di cedevole): d. come il sasso, come il macigno; il diamante è più d. dell’acciaio; una maniglia, una chiave d., che funziona o gira con difficoltà; questi stivali sono d. a mettersi. Anche, di cose relativamente morbide o tenere, ma che appaiono dure al confronto con altre dello stesso genere: che letto d.!; come sono d. questi materassi!; l’asino, l’elefante, il coccodrillo hanno la pelle d. (in usi fig., avere la pelle d., non risentire di fatiche o patimenti, non esser facile ad ammalarsi e sim.; anche in senso morale, essere di scarsa o tarda sensibilità e sim.).