Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Le zanzare sono ottimi impollinatori e le cimici si nutrono di altri animaletti che altrimenti diventerebbero troppo numerosi, tipo gli afidi.
E comunque sono tutti cibo per altri animali.

Però io non ho mai capito questa domanda...
Allora ci si potrebbe domandare a cosa serve un elefante oppure, perché no, a cosa serviamo noi.
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Le zanzare sono un nutrimento per varie specie di volatili oltre che lucertole e altri invertebrati.. le cimici non se le fila nessuno invece :wacko:
Ho dovuto googolare:"Ragni, cavallette carnivore, formiche, cimici predatrici, ma anche molti uccelli trovano le cimici un piatto gradito"

In natura tutto serve, compresi vermi e cimici o-o
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.203
20.364
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi finalmente giornata con pochissimo vento, temperatura intorno ai 2 gradi, nuvoloso anche se, ogni tanto il sole faceva capolino per qualche minuto, giro di un paio d'ore e mezza, incrociato solo un paio di ciclisti
Nel pomeriggio ho installato i rulli Screenshot_20241201-132753_Strava.jpg
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Stamattina giretto di 90 km, molto vento all'andata, ma al ritorno tutto a favore ...che divertimento , ho fatto fatica ugualmente perchè pedalavo più veloce ma ero soddisfatto, in dei momenti ( brevi) mi sembrava di essere ritornato alle corse...va bene tiriamo avanti ho quasi 15000 km quest'anno !! dolori nella norma ho dovuto abbassare la punta sella un pochino ma tutto sommato sono contento !
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Stamattina giretto di 90 km, molto vento all'andata, ma al ritorno tutto a favore ...che divertimento , ho fatto fatica ugualmente perchè pedalavo più veloce ma ero soddisfatto, in dei momenti ( brevi) mi sembrava di essere ritornato alle corse...va bene tiriamo avanti ho quasi 15000 km quest'anno !! dolori nella norma ho dovuto abbassare la punta sella un pochino ma tutto sommato sono contento !
15 mila? Ammazza.....:azz
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.203
20.364
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Le zanzare sono un nutrimento per varie specie di volatili oltre che lucertole e altri invertebrati.. le cimici non se le fila nessuno invece :wacko:
Gli insettivori si possono cibare di altri insetti,vuoi mettere la goduria di un rospo che si mangia una mosca invece di una zanzara :-)xxxx le zanzare oltre a rompere le palle, possono veicolare anche malattie, alla fine sono più negative che positive
 

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Le zanzare sono ottimi impollinatori e le cimici si nutrono di altri animaletti che altrimenti diventerebbero troppo numerosi, tipo gli afidi.
E comunque sono tutti cibo per altri animali.

Però io non ho mai capito questa domanda...
Allora ci si potrebbe domandare a cosa serve un elefante oppure, perché no, a cosa serviamo noi.
Chissà se siamo i soli a chiederlo? Intendo nel regno animale......
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.653
Visita sito
Bici
Tecnotrat
anche io non sono religioso ma ho imparato a fregarmene e soprattutto ignorare chi secondo me non aggiunge nulla
nella mia vita x non parlare di psicopatici in cerca di successo su un forum…
si autoeliminano, basta leggere…
non perdere tempo, goditi discussioni con chi merita e sopratutto con persone vere!
x i malati ci sono i medici e non penso tu lo sia…
almeno qs è il mio consiglio…
Eccomi, rientrato, docciato, parmigianato e divanato dopo il giretto.

Il tuo è un consiglio giusto e che accetto, stavo già mettendo in pratica la tattica " am fas i me afè " ed erano già 3-4 giorni che me ne stavo tranquillo, poi l' è rivà turna a rompi al bali.....ma ho visto che lo fa sistematicamente anche in altre discussioni :roll:

Va beh...... torno alla lettura mentre aspetto i peperoni.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi finalmente giornata con pochissimo vento, temperatura intorno ai 2 gradi, nuvoloso anche se, ogni tanto il sole faceva capolino per qualche minuto, giro di un paio d'ore e mezza, incrociato solo un paio di ciclisti
Nel pomeriggio ho installato i rulli
povero, coi rulli !!! Fossi da noi, saresti felice a pedalare in giro, "chist'è 'o paese do sole..." !

IMG_2891.JPG
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
poi l' è rivà turna a rompi al bali.....
Se c'è una cosa che veramente non sopporto è che qualcuno mi faccia passare per chi non sono.. sei tu che hai lanciato l'esca ben cosciente a cosa andavi incontro, tu dici che non le mandi a dire.. idem.
E adesso però lasciami perdere, tieni buoni i tuoi propositi e dai retta a colui che guarda caso viene evitato dal gruppo che lui stesso ha organizzato :roll:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.653
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se c'è una cosa che veramente non sopporto è che qualcuno mi faccia passare per chi non sono.. sei tu che hai lanciato l'esca ben cosciente a cosa andavi incontro, tu dici che non le mandi a dire.. idem.
E adesso però lasciami perdere, tieni buoni i tuoi propositi e dai retta a colui che guarda caso viene evitato dal gruppo che lui stesso ha organizzato :roll:
Non ho gettato nessuna esca, avevo semplicemente risposto a @bikernat .
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bikernat