Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione, perché lo vorrei acquistare per autoregalo natalizio, ma di commenti positivi ne ho trovati pochi! Ma vale la pena, oppure meglio altro?
Nel senso vale la pena prendere il 540 oppure si potrebbe valutare altro visto che ad esempio ora il 530 si trova a prezzi molto vantaggiosi...In che "senso vale la pena"? Parliamo dei computer più diffusi. Personalmente ho 540 da quando è uscito e nessun problema.
Nel senso vale la pena prendere il 540 oppure si potrebbe valutare altro visto che ad esempio ora il 530 si trova a prezzi molto vantaggiosi...
Anche io passato dal 530 al 540 e confermo le opinioni di James Hunt. L'unico aspetto del Climb Pro è che effettivamente qualche salita me la spezza in più tratti impedendomi di avere i km totali. Brutta cosa se non la conosci. Mentre avere le info di quanto manca per finirla per me è un plus notevole.Mmm… mi sa di una recensione del 540 un po’ non capito o con problemi.
Io sono passato dal 530 all’840 che dovrebbe essere identico al 540 con il touch.
La nuova interfaccia grafica avevo letto che in effetti era studiata più per il touch (funziona comunque tranquillamente a tasti) e devo dire che è così. Poi io durante la pedalata uso sempre i tasti fisici mentre per consultare o per determinate funzioni è meglio il touch (calibrazione pedali, fine giro, consultazione…).
Il climb pro sempre attivo funziona bene e se impostato giusto salve qualche anomalia segnala solo salite vere (anche vicino al km). Ovviamente se la salita ha biforcazioni non è collegato alla tua testa e quindi non sa quale prenderai quindi giustamente va a segmenti sino a dove cambi strada. Per cambio strada intendo proprio cima A e cima B, non conta ovviamente le stradine laterali e di paese. Anzi direi che quasi sempre propone la salita “principale”.
Per il cambio di menu non saprei, a me funziona perfettamente, quando si attiva posso tornarci quando voglio. E lo faccio spesso avendo una pagina per i dati in salita che alterno al Climb Pro.
Sincronizzazione, c’è stato un problema, Garmin non è perfetta con gli aggiornamenti firmware. In sostanza andava rifatta la procedura di abbinamento al telefono per la sincronizzazione altrimenti era laboriosa.
Forse questa unica pecca ai prodotti Garmin, troppi aggiornamenti che aggiustano qualcosa ma creano altri bug. Attualmente ho notato qualche problemino con la pendenza e leggendo sul forum pare un difetto di questo firmware.
Aggiungo che probabilmente ogni tanto ha senso spegnere il Garmin e non tenerlo sempre in sospensione, facendo di fatto un riavvio.
Non ho riscontrato problemi con le alette, salvo doverle chiudere una volta essendo queste avvitate e non più saldate alla scocca. Sta dritto sul supporto Garmin come sul supporto Most Pinarello.
L'unico aspetto del Climb Pro è che effettivamente qualche salita me la spezza in più tratti impedendomi di avere i km totali. Brutta cosa se non la conosci. Mentre avere le info di quanto manca per finirla per me è un plus notevole.
Anche io passato dal 530 al 540 e confermo le opinioni di James Hunt. L'unico aspetto del Climb Pro è che effettivamente qualche salita me la spezza in più tratti impedendomi di avere i km totali. Brutta cosa se non la conosci. Mentre avere le info di quanto manca per finirla per me è un plus notevole.
Per quello mi sa che l’unica resta programmare il percorso. In quel caso mi da non solo le salite complete ma anche la distanza tra una salita e l’altra e appunto lo uso quando faccio strade che non conosco.
Purtroppo credo che sia impossibile per climb pro non spezzare le salite, perché appunto non può prevedere dove vuoi andare. Forse l'unica sarebbe interfacciarsi con Strava e dare la priorità ai segmenti più battuti.
Credo che il loro filtro già tenga conto solo delle strade principali, ma ovviamente è un software che decide...
Purtroppo credo che sia impossibile per climb pro non spezzare le salite, perché appunto non può prevedere dove vuoi andare.

Ovviamente avrai tutti i sensori elencati nella apposita sezione, ma talvolta impiega un po' di tempo prima di "leggerli" (l'icona lampeggia). Prima di avviare l'attività assicurati che i sensori siano tutti accoppiati.Vediamo se qualcuno riesce a risolvermi questo problema : ogni volta che parto facendo partire con il tasto apposito l' attività, spesso (non sempre ma il più delle volte) i dati del sensore di potenza ( ho Assioma) e i dati del cardio non vengono visualizzati, o meglio danno come valore 0. Se vado nel menù -sensori - potenza ( o cardio) i sensori risultano connessi. A quel punto devo sputare Off ai due sensori, poi spunto On e a quel punto quando ritorno nella schermata dati i dati compaiono correttamente.
Cosa devo fare per avere i miei sensori già funzionanti all'inizio di ogni attività, senza essere costretto mentre pedalo a disinserirli e poi inserirli ?
Io li disattivo finito il giro . Li attivo prima di ripartire e connetto ogni sensore per volta. Mai avuto problemiVediamo se qualcuno riesce a risolvermi questo problema : ogni volta che parto facendo partire con il tasto apposito l' attività, spesso (non sempre ma il più delle volte) i dati del sensore di potenza ( ho Assioma) e i dati del cardio non vengono visualizzati, o meglio danno come valore 0. Se vado nel menù -sensori - potenza ( o cardio) i sensori risultano connessi. A quel punto devo sputare Off ai due sensori, poi spunto On e a quel punto quando ritorno nella schermata dati i dati compaiono correttamente.
Cosa devo fare per avere i miei sensori già funzionanti all'inizio di ogni attività, senza essere costretto mentre pedalo a disinserirli e poi inserirli ?