Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Io sono andato alla Lidl a fare acquisti inutili, questa volta punte da trapano.

In realtà ho scoperto che non avevo le punte da ferro e mi servivano...
Alla Lidl ci vado per determinate cose di casa, ed evito sempre accuratamente quel reparto.... è troppo pericoloso per il portafoglio
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.169
Piemonte
Visita sito
Visto che si ripetono decine di commenti personalistici su varie persone in singolar tenzone , di nuovo la mia idea sui forum. Se uno commenta le affermazioni e no le persone, è impossibile litigare. Se dico che una affermazione è una ston@@t@ è diversissimo da dire che uno è uno str@nz@. Stupidaggini le diciamo tutti bene o male. E se spersonalizzassimo un po? Anche perché oo ...
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.230
1.517
Visita sito
Potrei dirti fino ad una certa.. poi non è più come prima.
Se ti alleni parecchio con punte in anaerobica credimi che le senti nei giorni a venire e al più ti resta di uscire in z1, se poi sono di parecchie ore ancor peggio a meno che non le fai in z2 bassa.
Lo riporta anche l'articolo in 2 punti:

Inoltre, lo sforzo anaerobico in età avanzata comporta tempi di rigenerazione significativamente più lunghi”. Il corpo ha quindi bisogno di più tempo per riprendersi dallo stress.


Il piano di allenamento che ne deriva deve tenere conto dei tempi di recupero più lunghi degli atleti senior
A mio modo di vedere gli allenamenti anaerobici si possono fare anche in età "avanzata" ma per essere redditizi e non lasciare strascichi nel recupero vanno calibrati
In maniera maniacale , seguendo possibilmente il PM .
 
  • Mi piace
Reactions: golias

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.169
Piemonte
Visita sito
È così ogni sera, mio figlio finisce alle 22 con la palestra
Io devo fare il bravo. Il dolore al trocantere e dintorni e' passato da 8 a 6, la scelta e se resistere e aspettare che sparisca o rischiare. Per ora non rischio. Così potete sperimentare su di me cosa vuol dire ripartire dal fondo.
Comunque tornando sull'età a mio avviso si fa tutto ma molto più lentamente e con più lavoro. Non è che io non raggiunga risultati, ma mi ci vuole molto più lavoro e fatica.
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Io devo fare il bravo. Il dolore al trocantere e dintorni e' passato da 8 a 6, la scelta e se resistere e aspettare che sparisca o rischiare. Per ora non rischio. Così potete sperimentare su di me cosa vuol dire ripartire dal fondo.
Comunque tornando sull'età a mio avviso si fa tutto ma molto più lentamente e con più lavoro. Non è che io non raggiunga risultati, ma mi ci vuole molto più lavoro e fatica.
Anch'io devo fare il bravo, il ragazzo fa pugilato :cassius:

Qui bella giornata ma freddo becco, aspetto prima di uscire un po'......@bikernat, non vorrei farti preoccupare....:)))::)))::)))::)))::))):
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and loiety

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Io devo fare il bravo. Il dolore al trocantere e dintorni e' passato da 8 a 6, la scelta e se resistere e aspettare che sparisca o rischiare. Per ora non rischio. Così potete sperimentare su di me cosa vuol dire ripartire dal fondo.
Comunque tornando sull'età a mio avviso si fa tutto ma molto più lentamente e con più lavoro. Non è che io non raggiunga risultati, ma mi ci vuole molto più lavoro e fatica.
Ti capisco, fino al 23 novembre(giorno del mio infortunio), mi sentivo "immortale".... forma fisica sempre in miglioramento, peso sotto controllo e recuperi velocissimi, hrv super,insomma.... da solo andavo bene, in gruppo meravigliavo........ poi appunto, opss, una distrazione banale, un piede mal appoggiato(per metà in una voragine sull'asfalto) ed ecco che tutto cambia...... pronto soccorso, stampelle ghiaccio, riposo, voltaren, aspirina, arnica, magnetoterapia x 15 gg e solo oggi vedo un miglioramento (nel senso che il gonfiore si è più che dimezzato)a tratti l'umore è naufragato, poi ho ripreso le redini, poi ancora sembra che non si migliori un cazzo per poi risollevarsi e vedere un barlume di speranza(per poter risalire in sella)..... morale...... siamo fatti di cacca...... ci spacchiamo con niente, gli errori si possono pagar cari, anche se questa volta sembrerebbe essermi andata di culo.... (almeno l'ecografia non ha rilevato strappi o lacerazioni nei legamenti interessati in una inversione, solo una diffusa infiammazione che interessa tutto il piede fin al polpacciogandalf).......
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
Qui bella giornata ma freddo becco, aspetto prima di uscire un po'
Qui solo freddo.. all'alba ha fatto capolino il sole illuminando una distesa bianca di brina consistente, adesso cielo grigio che sembra quasi voglia nevicare ma non c'è aria di neve, forse un paio di orette più tardi ci stanno.. poca voglia ma consideando che la prossima settimana non si pedalerà ci devo andare.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.755
16.650
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti capisco, ricordo che fino al 23 novembre (gior

Ti capisco, fino al 23 novembre(giorno del mio infortunio), mi sentivo "immortale".... forma fisica sempre in miglioramento, peso sotto controllo e recuperi velocissimi, hrv super,insomma.... da solo andavo bene, in gruppo meravigliavo........
Cosa significa ?
poi appunto, opss, una distrazione banale, un piede mal appoggiato(per metà in una voragine sull'asfalto) ed ecco che tutto cambia...... pronto soccorso, stampelle ghiaccio, riposo, voltaren, aspirina, arnica, magnetoterapia x 15 gg e solo oggi vedo un miglioramento (nel senso che il gonfiore si è più che dimezzato)a tratti l'umore è naufragato, poi ho ripreso le redini, poi ancora sembra che non si migliori un cazzo per poi risollevarsi e vedere un barlume di speranza(per poter risalire in sella)..... morale...... siamo fatti di cacca...... ci spacchiamo con niente, gli errori si possono pagar cari, anche se questa volta sembrerebbe essermi andata di culo.... (almeno l'ecografia non ha rilevato strappi o lacerazioni nei legamenti interessati in una inversione, solo una diffusa infiammazione che interessa tutto il piede fin al polpacciogandalf).......
Si, ti è andata bene, doppiamente bene se pensi al periodo in cui è capitato l' infortunio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
Ti capisco, ricordo che fino al 23 novembre (gior

Ti capisco, fino al 23 novembre(giorno del mio infortunio), mi sentivo "immortale".... forma fisica sempre in miglioramento, peso sotto controllo e recuperi velocissimi, hrv super,insomma.... da solo andavo bene, in gruppo meravigliavo........ poi appunto, opss, una distrazione banale, un piede mal appoggiato(per metà in una voragine sull'asfalto) ed ecco che tutto cambia...... pronto soccorso, stampelle ghiaccio, riposo, voltaren, aspirina, arnica, magnetoterapia x 15 gg e solo oggi vedo un miglioramento (nel senso che il gonfiore si è più che dimezzato)a tratti l'umore è naufragato, poi ho ripreso le redini, poi ancora sembra che non si migliori un cazzo per poi risollevarsi e vedere un barlume di speranza(per poter risalire in sella)..... morale...... siamo fatti di cacca...... ci spacchiamo con niente, gli errori si possono pagar cari, anche se questa volta sembrerebbe essermi andata di culo.... (almeno l'ecografia non ha rilevato strappi o lacerazioni nei legamenti interessati in una inversione, solo una diffusa infiammazione che interessa tutto il piede fin al polpacciogandalf).......
Ci vuole pazienza con calma e gesso.. non puoi farci nulla se non aspettare, per colpa di una novantenne sono stato quasi un mese fermo per caviglia e spalla.. e mi era andata di lusso.
Vedrai che a gennaio riparti alla grande anche se farà magari frescino ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: loiety