WHEEL TOP EDS TX ROAD Wireless Electronic Transmission

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.133
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
i prezzi mi sembra che siano un pochino scesi, su aliexress ieri ho visto la versione per freni rim a 560 dollari, in un altro negozio anche a 515 dollari. Non male come prezzo... Peccato che ho dovuto cambiare cellulare pochi giorni fa e già gli ho lasciato 300 euro, sennò un pensierino glielo farei... (nuovo cambio elettronico per aggiornare un caad 12 con ultegra meccanico 11v).

• Mi piace
Reactions: oldschool

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ieri ho fatto la pazzia ed ho acquistato direttamente dal loro sito la versione rimbrake carbon a 549€.

attendo il suo arrivo, prima farò delle prove e poi lo monterò (deve arrivarmi anche una curva nuova quindi non sarà immediato il montaggio), ho intenzioni inizialmente di utilizzarlo 11v.

cercherò di tenervi aggiornati.

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Ieri ho fatto la pazzia ed ho acquistato direttamente dal loro sito la versione rimbrake carbon a 549€.

attendo il suo arrivo, prima farò delle prove e poi lo monterò (deve arrivarmi anche una curva nuova quindi non sarà immediato il montaggio), ho intenzioni inizialmente di utilizzarlo 11v.

Idem con la differenza che lo userò con un 12v e che ho utilizzato un buono acquisto. Attendo anch'io una piega nuova con passaggio cavi integrati ed adattatori per montaggio con fili esterni.

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
ottimo, teneteci aggiornati
Io l'ho già ricevuto spedito dalla Germania e posso dire che appena provato già è tutto sincronizzato. Ho soltanto caricato le batterie ed aggiornato il firmware di cambio, deragliatore e leve. Dopo qualche giorno ho aggiornato l'applicazione e nuovamente tutto il kit con miglioramenti vari relativi alla sincronia dei rapporti e del deragliatore anteriore quando scende sotto la terza velocità in discesa e salita. Non vedo l'ora di provarlo sulla bici anche perché provengo da un sensah meccanico che su qualche rapporto mi crea problemi (16T) se lo regolo dal fine corsa poi con la 52 stenta a scendere di marcia costringendomi.a mollare di qualche pedalata. Con il gruppo elettronico dovrei porter regolare ogni singolo pignone senza più avere questi problemi.

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Ho finalmente ricevuto la piega, montato e regolato tutto ed oggi, tempo permettendo, lo provo su strada. Ho sincronizzato anche il sensore del gruppo elettronico Wheeltop per freni rim con il ciclocomputer Magene c606 aggiunta la schermata dell'indicazione dello stato delle batterie delle leve, del cambio e del deragliatore e delle marcie innestate, vediamo se funziona.

Ultima modifica:

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ho finalmente ricevuto la piega, montato e regolato tutto ed oggi, tempo permettendo, lo provo su strada. Ho sincronizzato anche il sensore del gruppo elettronico Wheeltop per freni rim con schermata dell'indicazione dello stato delle batterie delle leve, del cambio e del deragliatore e delle marcie innestate, vediamo se funziona.
Ottimo, nel mio caso è partita ieri la spedizione dalla Germania (mi avevano avvisato subito del ritardo a causa del capodanno cinese). Dovrebbe arrivare in pochi giorni e credo che lo proverò "su banco" prima di montarlo sulla bici. La curva manubrio ce l'ho già in casa, ora attendo solo dei freni caliper (vengo da campagnolo e lo sblocco ce l'ho sulla leva e non sugli archetti freno, ragione per cui ho comprato pure dei freni).

• Mi piace
Reactions: Piero_A

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Oggi primo giro con qualche problemino di salita sulla 7^ velocità quando la catena è sotto sforzo. È bastato regolare la posizione tramite applicazione. Il cambio viene rilevato dal magene c606 con indicazione della marcia inserita e del livello di batteria del cambio e del deragliatore. Non rileva il voltaggio delle batterie delle leve.

Allegati

• IMG_20250207_202123.jpg
    IMG_20250207_202123.jpg
    329,9 KB · Visite: 57

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota

lo hai montato? ti volevo chiedere se sei riuscito a regolare il deragliatore anteriore sulla corona piccola perchè a me sfrega leggermente quando il cambio posteriore è sul pignone massimo 32.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
lo hai montato? ti volevo chiedere se sei riuscito a regolare il deragliatore anteriore sulla corona piccola perchè a me sfrega leggermente quando il cambio posteriore è sul pignone massimo 32.
Ciao, non l'ho ancora montato. Se riesco dal telefono posso mettere a "scopo ludico" il video in cui lo faccio funzionare sul tavolo.
Conto di iniziare a montarlo settimana prossima e riuscire ad utilizzarlo nel weeked adiacente.

ultimamente ho poco tempo libero, considera che il gruppo mi è arrivato l'11 febbraio...

• Mi piace
Reactions: thornn and Piero_A

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.574
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Provato a ruotare un filo il deragliatore ant con il posteriore della gabbia verso l'interno? In fase di deragliata da 50 a 34 non dovrebbe dare fastidio essendo la spinta da una fase più avanzata della gabbia. Da verificare lo strusciamento con 50 e pignoni piccoli.

• Mi piace
Reactions: Piero_A and andry96

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Provato a ruotare un filo il deragliatore ant con il posteriore della gabbia verso l'interno? In fase di deragliata da 50 a 34 non dovrebbe dare fastidio essendo la spinta da una fase più avanzata della gabbia. Da verificare lo strusciamento con 50 e pignoni piccoli.
Devo provare ma ricordo di averlo già regolato un po' più alto di quanto dettato nelle istruzioni 1/3mm e ruotato per non fare sfregare nei rapporti alti e corona grande. Lo spostamento automatico verso l'interno non era sufficiente e la catena toccava nella rientranza che il deragliatore ha nella parte iniziale. Non ho trovato nessuna vite di regolazione del fine corsa verso l'interno ed i parametri dall'applicazione sono bloccati. Le due viti presenti C e D regolano e bloccano lo spostamento solo sulla corona grande. Forse sbaglio qualcosa nella traduzione? Allego screenshot.

Allegati

• Screenshot_2025-02-19-11-54-20-21_4a24d271e133915ae237d4bec6ffe368.jpg
    Screenshot_2025-02-19-11-54-20-21_4a24d271e133915ae237d4bec6ffe368.jpg
    641,8 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.574
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Devo provare ma ricordo di averlo già regolato un po' più alto di quanto dettato nelle istruzioni 1/3mm e ruotato per non fare sfregare nei rapporti alti e corona grande. Lo spostamento automatico verso l'interno non era sufficiente e la catena toccava nella rientranza che il deragliatore ha nella parte iniziale. Non ho trovato nessuna vite di regolazione del fine corsa verso l'interno ed i parametri dall'applicazione sono bloccati. Le due viti presenti C e D regolano e bloccano lo spostamento solo sulla corona grande. Forse sbaglio qualcosa nella traduzione? Allego screenshot.
se lo sposti in alto però hai più problemi con gli incroci con padellone e pignoni grandi. perche la catena incrocia la gabbia in una zona più posteriore. però se lo hai già ruotato un po'..... non vedo come tu possa avere problemi con 34 e pignone grande.
che guarnitura hai, su che telaio?

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
se lo sposti in alto però hai più problemi con gli incroci con padellone e pignoni grandi. perche la catena incrocia la gabbia in una zona più posteriore. però se lo hai già ruotato un po'..... non vedo come tu possa avere problemi con 34 e pignone grande.
che guarnitura hai, su che telaio?
Campagnolo centaur 52x39 su dengfu R06. Vediamo se mi sbloccano i parametri del deragliatore così diminuisco il punto di partenza iniziale.

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
  • Mi piace

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.574
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
mah io capisco che questo deragliatore potrebbe essere anche geniale. ha una vite per spostare il riferimento della gabbia destra/sinistra sulla base della linea di catena della guarnitura. e dice di mettere gabbia dritta con la parte esterna tra 1-2mm dalla corona grande e di conseguenza con la parte interna a 3,8-5,8mm. questo si fa usando la vite C.
dopodiche avviti la vite D fino ad appoggiarla ad una piastra (credo per aumentare la rigidità del deragliatore) e rendere la regolazione fatta sopra definitiva. Un po come la regolazione delle cerniere degli armadi o dei pensili di cucina per intendersi.
se è cosi dovrebbe adattarsi un po' a tutte le linee di catena, ovviamente in un range permesso dalla vite c.

• Mi piace