Scusa, nella fretta di scrivere ho fatto un pò di confusione.....intendevo elettronico 11v per freni rim.Elettronico, o meccanico?
Meccanico cinese è ottimo il Sensah.
Correggo il post.
Scusa, nella fretta di scrivere ho fatto un pò di confusione.....intendevo elettronico 11v per freni rim.Elettronico, o meccanico?
Meccanico cinese è ottimo il Sensah.
Idem con la differenza che lo userò con un 12v e che ho utilizzato un buono acquisto. Attendo anch'io una piega nuova con passaggio cavi integrati ed adattatori per montaggio con fili esterni.Ieri ho fatto la pazzia ed ho acquistato direttamente dal loro sito la versione rimbrake carbon a 549€.
attendo il suo arrivo, prima farò delle prove e poi lo monterò (deve arrivarmi anche una curva nuova quindi non sarà immediato il montaggio), ho intenzioni inizialmente di utilizzarlo 11v.
cercherò di tenervi aggiornati.
Io l'ho già ricevuto spedito dalla Germania e posso dire che appena provato già è tutto sincronizzato. Ho soltanto caricato le batterie ed aggiornato il firmware di cambio, deragliatore e leve. Dopo qualche giorno ho aggiornato l'applicazione e nuovamente tutto il kit con miglioramenti vari relativi alla sincronia dei rapporti e del deragliatore anteriore quando scende sotto la terza velocità in discesa e salita. Non vedo l'ora di provarlo sulla bici anche perché provengo da un sensah meccanico che su qualche rapporto mi crea problemi (16T) se lo regolo dal fine corsa poi con la 52 stenta a scendere di marcia costringendomi.a mollare di qualche pedalata. Con il gruppo elettronico dovrei porter regolare ogni singolo pignone senza più avere questi problemi.ottimo, teneteci aggiornati
Ottimo, nel mio caso è partita ieri la spedizione dalla Germania (mi avevano avvisato subito del ritardo a causa del capodanno cinese). Dovrebbe arrivare in pochi giorni e credo che lo proverò "su banco" prima di montarlo sulla bici. La curva manubrio ce l'ho già in casa, ora attendo solo dei freni caliper (vengo da campagnolo e lo sblocco ce l'ho sulla leva e non sugli archetti freno, ragione per cui ho comprato pure dei freni).Ho finalmente ricevuto la piega, montato e regolato tutto ed oggi, tempo permettendo, lo provo su strada. Ho sincronizzato anche il sensore del gruppo elettronico Wheeltop per freni rim con schermata dell'indicazione dello stato delle batterie delle leve, del cambio e del deragliatore e delle marcie innestate, vediamo se funziona.
lo hai montato? ti volevo chiedere se sei riuscito a regolare il deragliatore anteriore sulla corona piccola perchè a me sfrega leggermente quando il cambio posteriore è sul pignone massimo 32.Ieri ho fatto la pazzia ed ho acquistato direttamente dal loro sito la versione rimbrake carbon a 549€.
attendo il suo arrivo, prima farò delle prove e poi lo monterò (deve arrivarmi anche una curva nuova quindi non sarà immediato il montaggio), ho intenzioni inizialmente di utilizzarlo 11v.
cercherò di tenervi aggiornati.
Ciao, non l'ho ancora montato. Se riesco dal telefono posso mettere a "scopo ludico" il video in cui lo faccio funzionare sul tavolo.lo hai montato? ti volevo chiedere se sei riuscito a regolare il deragliatore anteriore sulla corona piccola perchè a me sfrega leggermente quando il cambio posteriore è sul pignone massimo 32.
Provato a ruotare un filo il deragliatore ant con il posteriore della gabbia verso l'interno? In fase di deragliata da 50 a 34 non dovrebbe dare fastidio essendo la spinta da una fase più avanzata della gabbia. Da verificare lo strusciamento con 50 e pignoni piccoli.lo hai montato? ti volevo chiedere se sei riuscito a regolare il deragliatore anteriore sulla corona piccola perchè a me sfrega leggermente quando il cambio posteriore è sul pignone massimo 32.
Devo provare ma ricordo di averlo già regolato un po' più alto di quanto dettato nelle istruzioni 1/3mm e ruotato per non fare sfregare nei rapporti alti e corona grande. Lo spostamento automatico verso l'interno non era sufficiente e la catena toccava nella rientranza che il deragliatore ha nella parte iniziale. Non ho trovato nessuna vite di regolazione del fine corsa verso l'interno ed i parametri dall'applicazione sono bloccati. Le due viti presenti C e D regolano e bloccano lo spostamento solo sulla corona grande. Forse sbaglio qualcosa nella traduzione? Allego screenshot.Provato a ruotare un filo il deragliatore ant con il posteriore della gabbia verso l'interno? In fase di deragliata da 50 a 34 non dovrebbe dare fastidio essendo la spinta da una fase più avanzata della gabbia. Da verificare lo strusciamento con 50 e pignoni piccoli.
se lo sposti in alto però hai più problemi con gli incroci con padellone e pignoni grandi. perche la catena incrocia la gabbia in una zona più posteriore. però se lo hai già ruotato un po'..... non vedo come tu possa avere problemi con 34 e pignone grande.Devo provare ma ricordo di averlo già regolato un po' più alto di quanto dettato nelle istruzioni 1/3mm e ruotato per non fare sfregare nei rapporti alti e corona grande. Lo spostamento automatico verso l'interno non era sufficiente e la catena toccava nella rientranza che il deragliatore ha nella parte iniziale. Non ho trovato nessuna vite di regolazione del fine corsa verso l'interno ed i parametri dall'applicazione sono bloccati. Le due viti presenti C e D regolano e bloccano lo spostamento solo sulla corona grande. Forse sbaglio qualcosa nella traduzione? Allego screenshot.
Campagnolo centaur 52x39 su dengfu R06. Vediamo se mi sbloccano i parametri del deragliatore così diminuisco il punto di partenza iniziale.se lo sposti in alto però hai più problemi con gli incroci con padellone e pignoni grandi. perche la catena incrocia la gabbia in una zona più posteriore. però se lo hai già ruotato un po'..... non vedo come tu possa avere problemi con 34 e pignone grande.
che guarnitura hai, su che telaio?
Ricordavo di qualcuno che avesse avuto il to stesso problema:52x39 su dengfu R06. Vediamo se mi sbloccano i parametri del deragliatore così diminuisco il punto di partenza iniziale.
Infatti, l'ho letto anch'ioRicordavo di qualcuno che avesse avuto il to stesso problema:
![]()
WHEEL TOP EDS TX ROAD Wireless Electronic Transmission
www.bdc-mag.com
Sembra che abbia risolto con l'assistenza che gli ha sbloccato la regolazione dei parametri....
mah io capisco che questo deragliatore potrebbe essere anche geniale. ha una vite per spostare il riferimento della gabbia destra/sinistra sulla base della linea di catena della guarnitura. e dice di mettere gabbia dritta con la parte esterna tra 1-2mm dalla corona grande e di conseguenza con la parte interna a 3,8-5,8mm. questo si fa usando la vite C.Devo provare ma ricordo di averlo già regolato un po' più alto di quanto dettato nelle istruzioni 1/3mm e ruotato per non fare sfregare nei rapporti alti e corona grande. Lo spostamento automatico verso l'interno non era sufficiente e la catena toccava nella rientranza che il deragliatore ha nella parte iniziale. Non ho trovato nessuna vite di regolazione del fine corsa verso l'interno ed i parametri dall'applicazione sono bloccati. Le due viti presenti C e D regolano e bloccano lo spostamento solo sulla corona grande. Forse sbaglio qualcosa nella traduzione? Allego screenshot.