Presentato il percorso della Strade Bianche 2025
4000m D+ 231km di cui 81 di sterrato con l'aggiunta del nuovo settore di Serravalle
![]()
Sempre più vicina ad essere una monumento, peccato sia ancora troppo "giovane"
Presentato il percorso della Strade Bianche 2025
4000m D+ 231km di cui 81 di sterrato con l'aggiunta del nuovo settore di Serravalle
![]()
Mah...secondo me era già molto selettiva quando era 175 km...ora è diventata a mio avviso troppo dura per essere aperta a più atleti...Presentato il percorso della Strade Bianche 2025
![]()
Pienamente d'accordo, inoltre a parte Pogacar negli ultimi anni è stata snobbata dagli altri big, e lo sarà anche quest'annoMah...secondo me era già molto selettiva quando era 175 km...ora è diventata a mio avviso troppo dura per essere aperta a più atleti...
Rischia di perdere un po' il suo fascino.
magari seguono solo il ragionamento di Roglic, mettere in calendario le gare che non fa TadejPienamente d'accordo, inoltre a parte Pogacar negli ultimi anni è stata snobbata dagli altri big, e lo sarà anche quest'anno
Narvaez avrebbe vinto se avesse avuto via libera, ma la volata è stata regolare, fesso lui a infilarsi in un buco chiusoCoquard si è spostato di poco versi le transenne, Narvaez ha esagerato nel lamentarsi
La Ineos è l'ombra di se stessa oramai...Prima gara a tappe della UAE nel 2025, probabilmente la prima di una lunga serie. Narvaez vince tappa maglia e classifica. Secondo Romo che ha anticipato la salita finale arrivando con narvaez plapp e fisher black ma senza avere forza di sprintare
grande lavoro della ineos che però non porta risultati
Io leggo 213 km. È stato confermato il doppio passaggio sulle tolfe e un nuovo settore di 9 km.Presentato il percorso della Strade Bianche 2025
![]()
Si hai ragione, errore di battituraIo leggo 213 km.

Magari se fai il percorso sempre più duro, rendi la vita ancora più facile a Pogacar e gli altri sentendosi tagliati fuori in partenza,manco partecipano...I primi anni della strade bianche si vedevano molti corridori da pietre,con un percorso così duro la escludono a prescindere...magari seguono solo il ragionamento di Roglic, mettere in calendario le gare che non fa Tadej![]()
Beh,non è che se non ci sono gli uomini da pietre non ci siano altri campioni,ad esempio alla Roubaix molti dei pretendenti a Fiandre,Liegi ecc non ci vanno.Magari se fai il percorso sempre più duro, rendi la vita ancora più facile a Pogacar e gli altri sentendosi tagliati fuori in partenza,manco partecipano...I primi anni della strade bianche si vedevano molti corridori da pietre,con un percorso così duro la escludono a prescindere...
È quello che intendevo io...con il percorso precedente era più aperta...facendola così dura,diminuisci sensibilmente il campo dei pretendenti.Cosi se la fai sempre più dure te ne può vincere 10 Pogacar.......per capirci un Cancellara dei tempi migliori oggi non avrebbe nessuna possibilità di vittoria e neanche piazzamento.
Inizia a farsi difficile anche per un MVDP se continuano cosi.
Infatti secondo me era una corsa di inizio stagione appetibile per più ciclisti con caratteristiche anche diverse tra loro.Beh,non è che se non ci sono gli uomini da pietre non ci siano altri campioni,ad esempio alla Roubaix molti dei pretendenti a Fiandre,Liegi ecc non ci vanno.
La Strade Bianche la stanno rovinando, oramai é una Liegi non asfaltata, molti vincitori del passato oggi non prenderebbero neanche il via...Magari se fai il percorso sempre più duro, rendi la vita ancora più facile a Pogacar e gli altri sentendosi tagliati fuori in partenza,manco partecipano...I primi anni della strade bianche si vedevano molti corridori da pietre,con un percorso così duro la escludono a prescindere...
Anche secondo me è così...era già abbastanza dura come era inizialmente... però aperta a più tipologie di corridori...mi sembra che per gli scalatori tra tappe grandi giri Liegi Lombardia ce ne siamo abbastanza di corse a disposizione...una corsa di inizio stagione più appetibile per tanti, sarebbe sicuramente più spettacolare.La Strade Bianche la stanno rovinando, oramai é una Liegi non asfaltata, molti vincitori del passato oggi non prenderebbero neanche il via...
Contenti loro... Per me è diventata una corsa senza senso ...
Qua si capisce la pochezza degli organizzatori, gli interessa solo sfruttare il fenomeno Taddeo, finché viene...
No su questo non sono d'accordo,gare dure come classiche non ne abbiamo tantissime.Anche secondo me è così...era già abbastanza dura come era inizialmente... però aperta a più tipologie di corridori...mi sembra che per gli scalatori tra tappe grandi giri Liegi Lombardia ce ne siamo abbastanza di corse a disposizione...una corsa di inizio stagione più appetibile per tanti, sarebbe sicuramente più spettacolare.
Narvaez sta bene, forse avrebbe vinto anche ieri, ma non mi piace corre sempre a ruota facendo lavorare gli altri, avrei voluto vedere se non c'era Plapp a chiudere sullo spagnolo. Mi è piaciuto molto il giovane della Movistar che con la maglia di capoclassifica ha attaccato ai -2, ha voluto provare a vincere perchè sapeva che non aveva chances con Narvaez a ruota.Prima gara a tappe della UAE nel 2025, probabilmente la prima di una lunga serie. Narvaez vince tappa maglia e classifica. Secondo Romo che ha anticipato la salita finale arrivando con narvaez plapp e fisher black ma senza avere forza di sprintare
grande lavoro della ineos che però non porta risultati
Allora il ciclismo diventa uno sport da scalatori, se sei più di 65kg meglio cambiare sport... Mettiamo un paio di salite dure anche alla Roubaix e alla Sanremo così Taddeo può vincere tutto senza problemi... Togliamo anche le noiose tappe pianeggianti nei grandi giri della via che ci siamo... Però non chiamiamolo ciclismo, troviamo un altro nome... Il ciclismo era un altro sport...No su questo non sono d'accordo,gare dure come classiche non ne abbiamo tantissime.
Alla fine abbiamo la Liegi e Lombardia,per il resto gente da salita non ha speranze in altre gare.
Il problema che qualsiasi gara fai con un pò di difficoltà le vince Pogacar,basta vedere che si è vinto pure il Fiandre e si gioca ogni anno la Sanremo.........ma corridori cosi non è la normalità,ma ti capitano forse 1 volta ogni 50 anni.
Per capirci se lo sloveno va come nel 2024 lascia poche speranze anche a MVDP al Fiandre,ma ripeto stiamo parlando di un corridore pazzesco.
La strade bianche per me va benissimo renderla dura,ovvio vai a selezionare i favoriti,ma sinceramente questo non mi dispiace,visto che sono sempre per il vinca il migliore e non più fortunato.