Pro stagione 2025

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.133
6.318
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Allora il ciclismo diventa uno sport da scalatori, se sei più di 65kg meglio cambiare sport... Mettiamo un paio di salite dure anche alla Roubaix e alla Sanremo così Taddeo può vincere tutto senza problemi... Togliamo anche le noiose tappe pianeggianti nei grandi giri della via che ci siamo... Però non chiamiamolo ciclismo, troviamo un altro nome... Il ciclismo era un altro sport...
Strade bianche ambisce a diventare una classica,non mi pare ci sia qualche monumento per velocisti.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.232
12.138
Udine
Visita sito
No su questo non sono d'accordo,gare dure come classiche non ne abbiamo tantissime.
Alla fine abbiamo la Liegi e Lombardia,per il resto gente da salita non ha speranze in altre gare.
Il problema che qualsiasi gara fai con un pò di difficoltà le vince Pogacar,basta vedere che si è vinto pure il Fiandre e si gioca ogni anno la Sanremo.........ma corridori cosi non è la normalità,ma ti capitano forse 1 volta ogni 50 anni.
Per capirci se lo sloveno va come nel 2024 lascia poche speranze anche a MVDP al Fiandre,ma ripeto stiamo parlando di un corridore pazzesco.
La strade bianche per me va benissimo renderla dura,ovvio vai a selezionare i favoriti,ma sinceramente questo non mi dispiace,visto che sono sempre per il vinca il migliore e non più fortunato.
Pogacar a parte era una delle poche gare in cui competevano ad armi pari passisti alla cancellara, scalatori, scattisti. Di conseguenza per il calendario (tutte le squadre sono in Italia per Sanremo e Tirreno) e per il percorso in alcuni anni c’è stata una partecipazione migliore di tante classiche più rinomate. Indurendola hanno ridotto di tanto il range dei corridori che possono vincerla a scapito della partecipazione.
questo per il solito teorema sbagliato che più salita c’è più le corse sono belle. Niente di più sbagliato

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.267
30.538
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Philipsen ha fatto secondo alla Roubaix...dipende anche da cosa si intende per velocista...
La Roubaix l'hanno vinta anche Degenkolb e Stuart O'Grady, due che vincevano anche volate di gruppo (il secondo era anche un pistard).
Ma è una corsa un po' particolare, ricordiamoci di Hayman...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.792
8.358
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Allora il ciclismo diventa uno sport da scalatori, se sei più di 65kg meglio cambiare sport... Mettiamo un paio di salite dure anche alla Roubaix e alla Sanremo così Taddeo può vincere tutto senza problemi... Togliamo anche le noiose tappe pianeggianti nei grandi giri della via che ci siamo... Però non chiamiamolo ciclismo, troviamo un altro nome... Il ciclismo era un altro sport...
Non mi sembra che ci siano più gare per scalatori che passisti velocisti al momento

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.001
19.417
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Narvaez sta bene, forse avrebbe vinto anche ieri, ma non mi piace corre sempre a ruota facendo lavorare gli altri, avrei voluto vedere se non c'era Plapp a chiudere sullo spagnolo. Mi è piaciuto molto il giovane della Movistar che con la maglia di capoclassifica ha attaccato ai -2, ha voluto provare a vincere perchè sapeva che non aveva chances con Narvaez a ruota.
Parassita numero uno...Narvaez...non lo sopporto.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.101
3.640
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Sagan è stato un fenomeno da classiche e corse di un giorno, non un Hayman .Ricordi la sua bacheca?
Si si, ho sbagliato io a citare il messaggio.
Intendevo farlo rientrare nei corridori che vincevano comunque anche le volate ristrette in grandi corse. Più su c'era un messaggio che solo la Sanremo fosse classica per velocisti.
Un fenomeno, concordo.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.232
12.138
Udine
Visita sito
Interessante la lotta per la permanenza nel World Tour. L'Astana con 3 corridori piazzati nelle due gare 1.1 in spagna raccoglie ben 310 punti UCI più della maggior parte delle squadre World Tour al TDU, gara world tour. Probabilmente Astana e Arkea correranno tutta la stagione in cerca del miglior piazzamento possibile

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.682
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io leggo 213 km. È stato confermato il doppio passaggio sulle tolfe e un nuovo settore di 9 km.
Sono comunque d’accordo che non andava indurita era perfetta così com’era. Se volevano allungarla bastava mettere km facili all’inizio. Ma in RCS sono capaci di rovinare le poche cose buone che hanno fatto

in pratica l’hanno fatta più dura e non ci viene più nessuno. Dei geni

le strade bianche loro l'hanno "solo" comprata, non hanno fatto/creato nulla a riguardo
non credo ne sarebbero mai stato in grado di farlo

• Mi piace
Reactions: bad and lap74

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.018
6.166
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
A parte la Sanremo no...

Comunque Strade Bianche non sarà mai monumento, meglio mettersi il cuore in pace...

Esatto la bistrattata Sanremo è l'unica che possono vincere un pò tutti. E' vero che c'è sempre una fuga da lontano ma arrivati ai piedi del poggio rischiano di essere tamponati dal gruppo che arriva a 1000, trattandosi della classica più indecisa me la guardo con piacere.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.820
4.398
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Esatto la bistrattata Sanremo è l'unica che possono vincere un pò tutti. E' vero che c'è sempre una fuga da lontano ma arrivati ai piedi del poggio rischiano di essere tamponati dal gruppo che arriva a 1000, trattandosi della classica più indecisa me la guardo con piacere.
Sanremo non sempre è stata indecisa.
C'è stato circa un decennio e oltre che sapevi fin dalla partenza che sarebbe finita solo in volata.
Usando del sano qualunquismo, la corsa la fanno i corridori.
Dal 2019 poi il modo di correre è del tutto cambiato...

• Mi piace
Reactions: Masao1 and andry96

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.018
6.166
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sanremo non sempre è stata indecisa.
C'è stato circa un decennio e oltre che sapevi fin dalla partenza che sarebbe finita solo in volata.
Usando del sano qualunquismo, la corsa la fanno i corridori.
Dal 2019 poi il modo di correre è del tutto cambiato...

Ovvio che la corsa la fanno i corridori, ma la Sanremo la può vincere il velocista puro, il corridore da corse a tappe e il finisseur; questo non si può dire per tutte le classiche monumento.
Poi a me piacciono tutte, ho una sorta di rito per Fiandre e Roubaix dove la mattina faccio un giro più corto in bici, il pomeriggio è divano + birra e Fiandre e/o Roubaix.

• Mi piace
Reactions: alespg
D

Deleted member 2182

Guest
Ovvio che la corsa la fanno i corridori, ma la Sanremo la può vincere il velocista puro, il corridore da corse a tappe e il finisseur; questo non si può dire per tutte le classiche monumento.
Poi a me piacciono tutte, ho una sorta di rito per Fiandre e Roubaix dove la mattina faccio un giro più corto in bici, il pomeriggio è divano + birra e Fiandre e/o Roubaix.
La "poteva" vincere il velocista puro.
Ora perchè vinca un velocista devono verificarsi troppe situazioni contemporanee molto poco probabili.
L'ultimo velocista puro a vincere la Sanremo è stato Demare nel 2016, son passati 10 anni ormai.
Ps. a scanso di equivoci no, Philipsen non fa parte della categoria "velocisti puri" anche se li batte quasi sempre.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.001
19.417
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La "poteva" vincere il velocista puro.
Ora perchè vinca un velocista devono verificarsi troppe situazioni contemporanee molto poco probabili.
L'ultimo velocista puro a vincere la Sanremo è stato Demare nel 2016, son passati 10 anni ormai.
Ps. a scanso di equivoci no, Philipsen non fa parte della categoria "velocisti puri" anche se li batte quasi sempre.
Philipsen cosa sarebbe se non un velocista?

• Mi piace
Reactions: Lucadb6